COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'aggiudicazione  del   servizio   di   ritiro,
affrancatura, spedizione e recapito della corrispondenza  del  comune
                             di Varese. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5,
21100 VARESE  Italia  -  Codice  NUTS:  ITC41  Persona  di  contatto:
Attivita' Organizzazione e  Statistica;  Dott.ssa  Silvia  Carabelli,
Tel.:    0332255623;    E-mail:    silvia.carabelli@comune.varese.it;
Indirizzi  Internet:  www.comune.varese.it  profilo  di  committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  in  versione  elettronica:  http://
www.arca.regione.lombardia.it.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di ritiro, affrancatura, spedizione
e recapito della corrispondenza del comune di Varese -  Anni  2019  -
2021 II.1.2)  Codice  CPV  principale:  64112000-4  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per  oggetto
il servizio di ritiro,  affrancatura,  spedizione  e  recapito  della
corrispondenza del comune di Varese per il periodo di tre  anni  vedi
punto II.1.1)  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore  complessivo
appalto, IVA esclusa: € 280.000,00, di cui €  240.000,00,  importo  a
base d'asta ed € 40.000,00, eventuale proroga II.1.6) Questo  appalto
e' suddiviso in lotti:  no  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Importo  a  base
d'asta: € 240.000,00, IVA esclusa;  non  sono  previsti  oneri  della
sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: si'; proroga contrattuale  per  6  mesi,  art.  106
d.lgs. n. 50/2016 pari ad € 40.000,00, oltre IVA  II.2.13)  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma
1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel  disciplinare  di
gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Criteri   di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti   contratti   d'appalto
riservati: no III.2.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad
una particolare professione: no III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto  d'appalto:  indicate  nel  capitolato  d'appalto  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione  del  contatto
d'appalto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: 27 novembre 2018, alle ore 12:30;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 29 novembre 2018, alle ore 9:30; 
  Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via  Luigi  Sacco,  5
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante  per  ciascuna
impresa partecipante munito di delega, nel caso  non  sia  il  legale
rappresentante,   rilasciata,   senza    formalita',    dal    legale
rappresentante stesso. In assenza di tali titoli,  la  partecipazione
e' ammessa a chiunque vi abbia interesse, come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile:  no  VI.2)  Informazioni
relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata   la
fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:   vedi
disciplinare di gara VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE  VIA   CORRIDONI   39   MILANO   20122   Italia   Indirizzo
Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30  giorni  dalla
pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione sul  profilo
del committente della stazione appaltante; c) Entro 30  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di  cui  all'articolo  76  del  decreto
legislativo n.  50/2016,  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di pubblicazione sul profilo di committente: 29 ottobre 2018. 

                       Il segretario generale 
                     dott. Francesco Tramontana 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.