EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia,   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4,    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID16PRO006.1 gara a procedura  aperta,  (art.60  del
D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di   una   convenzione   per
l'affidamento della fornitura di sostituti d'osso. b ID17PRO008  gara
a procedura aperta, (art.60 del D.Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura   di   protesi
valvolari  cardiache.  II.1.2)  Codice   CPV   principale:   Gara   a
33140000-3, Gara b 33182220-7. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Gara  a
Valore, IVA esclusa: 241.529,63 EUR 
  Gara b Valore, IVA esclusa: 19.707.005,33 EUR. II.2.1) Descrizione:
II.2.1)  Denominazione:  a  ID16PRO006.1  gara  a  procedura  aperta,
(art.60 del D.Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per
l'affidamento della fornitura di sostituti d'osso. b ID17PRO008  gara
a procedura aperta, (art.60 del D.Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura   di   protesi
valvolari cardiache. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto:  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.6)
Valore stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 241.529,63  EUR,  Gara  b
Valore, IVA esclusa: 19.707.005,33 EUR. II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: gara a 36 mesi,  gara  b  36  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:  Opzioni:  si'.  Gara  a  €  176.729,00  (+  €
64.800,63 per opzioni contrattuali); Gara  b  €  14.419.760,00  (+  €
5.287.245,33  per  opzioni   contrattuali).   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1166  del
24/10/2018. L'Egas  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  Il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione   o   il   dialogo.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 29/11/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 03/12/2018  gara  b  ore  09:30,  Data:
04/12/2018 gara a  ore  09:30.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura. 
  Attenzione:  La  seduta  pubblica   si   svolgera'   in   modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dott.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA, Piazza Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121,  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/10/2018. 

                           Il direttore sc 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK23292
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.