AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'affidamento del servizio di  noleggio  di  macchine  fotocopiatrici
                             digitali 6 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Michele  Cagnazzo  -  tel.0515273432  -  mail:
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici
digitali 6 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30120000 - 6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di noleggio  di
macchine fotocopiatrici  digitali  presso  le  Amministrazioni  della
Regione Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
8.000.000,00 IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 18  mesi,  eventualmente  rinnovati
per altri 6 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'. Aumento dell'importo massimo  spendibile  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' economica e finanziaria e tecnico professionale: 
  • aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico nel
settore oggetto della gara pari a 0,5 volte il valore della gara; 
  • essere in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001 in  corso
di validita' (o equivalente) per le attivita'  di  installazione  e/o
assistenza e/o manutenzione delle apparecchiature analoghe  a  quelle
oggetto  del   presente   appalto,   rilasciata   da   organismo   di
certificazione   accreditato   ACCREDIA,   o   da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore specifico; 
  • disporre di almeno 1 centro di assistenza, diretto e/o indiretto,
in ogni provincia del territorio della Regione Emilia-Romagna, ovvero
in difetto l'impegno  a  costituire  detta  rete  di  assistenza  nel
termine di 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  03/12/2018,  ore
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale 04/12/2018 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 345 del 25/10/2018. 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:00 del 16/11/2018 
  c) Codice CIG: 7668471E72 
  d) Subappalto: Si 
  e) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo 
  f) Soccorso istruttorio: Si 
  g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/10/2018. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.