COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di
pulizia a ridotto impatto ambientale presso stabili di  proprieta'  o
       competenza comunale per la durata di ventiquattro mesi. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS:  ITC41
Persona di contatto: Dott. Giuseppe Leto Barone; tel. 0332  255  624;
Fax:  +39  332255729;  e-mail:  giuseppe.letobarone@comune.varese.it;
Indirizzi Internet: www.comune.varese.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:    http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar     I.2)
Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate        in        versione        elettronica:         http://
www.arca.regione.lombardia.it.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di
pulizia a ridotto impatto ambientale presso stabili di  proprieta'  o
competenza comunale per la durata di  24  mesi;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 90910000-9; II.1.3) Tipo di appalto: appalto di  servizi;
II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto  il  servizio  di
pulizia, a ridotto impatto ambientale, degli stabili di proprieta'  o
competenza comunale per la durata di 24 mesi  (vedi  disciplinare  di
gara); II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo  dell'intero
appalto, IVA esclusa: € 499.889,50 Valuta: euro (vedi disciplinare di
gara); II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no;  II.2)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:
vedi punto II.1.1); II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  no;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Comune di Varese;  Codice  NUTS:  ITC41  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedi  punto  II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara  (vedi
disciplinare  di  gara);  II.2.6)  Valore  stimato:  IVA  esclusa:  €
499.889,50; II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione:  durata  in  mesi:  24
(ventiquattro); Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni  Opzioni:  no;  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Requisiti generali art. 80 d. lgs. 50/2016  e  requisiti
di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3,
d.  lgs.  50/2016,  indicati  nel  disciplinare  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati:  No.  III.2)
Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: No. III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto Condizioni di esecuzione  indicate
nel Capitolato speciale d'appalto. III.2.3) Informazioni relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto.
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contatto d'appalto: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del  numero
di soluzioni o di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il  dialogo
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica  IV.1.8)   Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  6  dicembre  2018,  Ora  locale:
12,00.IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a   partecipare   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 10 dicembre 2018, Ora locale: 10,00.
Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese  via  Luigi  Sacco,  5.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura:   i   legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  12,00
del 28.11.2018 (a pena di  irricevibilita').  Le  eventuali  risposte
saranno inoltrate  sempre  per  iscritto,  tramite  la  funzionalita'
'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL,  entro  le  ore  12,30  del
29.11.2018, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione
di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente. b)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria. c)  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso venga presentata  una  sola  offerta
valida. d) Le spese relative alla pubblicazione del bando,  ai  sensi
del d.m. 2 dicembre 2016  (G.U.  25.1.2017  n.  20),  sono  a  carico
dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate  alla   Stazione
appaltante entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.
e) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in
ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di  pubblico
interesse o  per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei
presupposti giuridici su cui la procedura si  basa.  f)  La  Stazione
appaltante si riserva  di  procedere  all'avvio  dell'esecuzione  del
contratto in pendenza di stipulazione, una  volta  divenuta  efficace
l'aggiudicazione. g) L'Amministrazione si riserva  di  esercitare  la
facolta' dell'art. 95  comma  12  del  D.Lgs.  18.4.2016  n.  50.  h)
Corresponsione  del  contributo  a  pena  di  esclusione,  a   favore
dell'A.N.AC (vedi disciplinare di gara). i) Il subappalto e'  ammesso
ai sensi e con le  modalita'  previste  dall'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016.   l)   I   dati   personali   acquisiti    obbligatoriamente
dall'Amministrazione ai  fini  della  valutazione  dei  requisiti  di
partecipazione delle ditte,  saranno  raccolti  e  conservati  presso
l'Ufficio Contratti per  finalita'  inerenti  l'aggiudicazione  e  la
gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n.
679/2016 in materia di protezione dei dati personali, dal D. Lgs.  10
agosto 2018 n. 101 e dal D.  Lgs.  n.  196/2003,  per  le  parti  non
espressamente abrogate.  Si  precisa  che  il  trattamento  dei  dati
personali sara' improntato a liceita' e  a  correttezza  nella  piena
tutela del diritto dei concorrenti  e  della  loro  riservatezza.  m)
Offerte anomale: ai sensi  dell'articolo  97,  comma  3,  del  d.lgs.
50/2016. n) Il disciplinare di gara con i  relativi  allegati  e  gli
elaborati progettuali - per quanto richiamato - fanno parte  ad  ogni
effetto del  presente  bando.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122   Italia
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione
del presente bando per motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)
Entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  del  provvedimento  di
ammissione/esclusione su profilo di committente; c) Entro  30  giorni
dalla  data  di  ricezione  della  comunicazione  di  aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29 ottobre 2018 Data  di
pubblicazione sul profilo di committente: 29 ottobre 2018 

                      Il dirigente capo Area II 
                          dott. Rita Furigo 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.