POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2018)

 
     Avviso di aggiudicazione di appalto - Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. Viale Asia, 90. Roma - 00144 -  Italia.  Responsabile
del Procedimento Giuseppe Castello. Tel.:  +39  02266002636.  E-mail:
info@posteprocurement.it  Fax:  +39  02266002228.  Codice  NUTS:  IT.
Indirizzi   Internet.   Indirizzo   principale:   http://www.poste.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it.
I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione:  Appalto  ai  sensi  del
D.Lgs.  50/2016  -  Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di un Accordo quadro per la fornitura di 80.000 paia di
calzature  da  lavoro  e  di  sicurezza  Poste  II.1.2)  Codice   CPV
principale 18830000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4)  Breve
descrizione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 -  Procedura  aperta
in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo quadro per la
fornitura di 80.000 paia di calzature da lavoro e  di  sicurezza  per
operatori portalettere, personale addetto alle lavorazioni interne  e
personale autista di  Poste  Italiane.  Lotto  1  (Centro  Sud,  Aree
Logistiche Centro, Sud, Sud 1 e Sud  2):  41.420  paia  di  calzature
(invernali ed estive). Lotto 2 (Centro Nord, Aree  Logistiche  Centro
1, Centro Nord, Lombardia, Nord Est e Nord  Ovest):  38.580  paia  di
calzature (invernali ed estive).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto. Valore, IVA esclusa:  2.413.600,80  EUR  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 1. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari
18830000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF. Codice  NUTS:
ITI.Luogo principale  di  esecuzione:  Centro  Sud,  Aree  Logistiche
Centro,  Sud,  Sud  1  e  Sud  2  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Procedura aperta in modalita' telematica per la fornitura  di  80.000
paia  di  calzature  da  lavoro  e   di   sicurezza   per   operatori
portalettere, personale addetto alle lavorazioni interne e  personale
autista di Poste Italiane.  Lotto  1  (Centro  Sud,  Aree  Logistiche
Centro, Sud, Sud 1 e Sud 2): n. 41.420 paia di  calzature  (invernali
ed estive), per un totale di € 1.449.700,00 pari al  52%  dell'intera
fornitura.  Le  caratteristiche  dell'appalto  sono   riportate   nel
Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi  allegati.  II.2.5)
Criteri   di   aggiudicazione.   Criterio   di   qualita'   -   Nome:
CERTIFICAZIONI, RETE DISTRIBUTIVA,  PRESENZA  COMPONENTI  AGGIUNTIVI,
TRATTAMENTO, PESO e RICICLABILITA' IMBALLAGGIO  /  Ponderazione:  70.
Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni.  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle   opzioni:   Il   valore
comprensivo  stimato  massimo  dell'appalto,  al  netto  degli  oneri
fiscali - ove previsti - e comprensivo di eventuali opzioni, e'  pari
ad euro € 1.884.610,00 di cui:  Importo  posto  a  base  di  gara:  €
1.449.700,00, oltre IVA ove prevista, quale importo  massimo  stimato
dell'Accordo Quadro; € 434.910,00 eventuali forniture opzionali.  Gli
oneri per la  sicurezza  sono  pari  a  zero.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione:  LOTTO  2  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 18830000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC.
Codice NUTS: ITI. Luogo principale di esecuzione: Centro  Nord,  Aree
Logistiche Centro 1, Centro Nord, Lombardia, Nord Est  e  Nord  Ovest
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  in  modalita'
telematica per la fornitura di 80.000 paia di calzature da  lavoro  e
di sicurezza  per  operatori  portalettere,  personale  addetto  alle
lavorazioni interne e personale autista di Poste  Italiane.  Lotto  2
(Centro Nord, Aree Logistiche Centro 1, Centro Nord, Lombardia,  Nord
Est e Nord Ovest): n. 38.580 paia di calzature (invernali ed estive),
per un totale di € 1.350.300,00 pari al 48% dell'intera fornitura. Le
caratteristiche dell'appalto sono riportate nel  Capitolato  Speciale
d'Oneri (CSO) e relativi allegati. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio  di  qualita'  -  Nome:
CERTIFICAZIONI, RETE DISTRIBUTIVA,  PRESENZA  COMPONENTI  AGGIUNTIVI,
TRATTAMENTO, PESO e RICICLABILITA'  IMBALLAGGIO  /  Ponderazione:  70
Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni.  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle   opzioni:   Il   valore
comprensivo  stimato  massimo  dell'appalto,  al  netto  degli  oneri
fiscali - ove previsti - e comprensivo di eventuali opzioni, e'  pari
ad euro € 1.755.390,00 di cui:  Importo  posto  a  base  di  gara:  €
1.350.300,00, oltre IVA ove prevista, quale importo  massimo  stimato
dell'Accordo Quadro; € 405.090,00 eventuali forniture opzionali.  Gli
oneri per la  sicurezza  sono  pari  a  zero.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 052-115995 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Denominazione: LOTTO 1. Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 08/10/2018 V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:  SAFE
UNIPERSONALE S.r.l. Via Giulio Pastore, 14. Cazzago San Martino  (BS)
- 25046 - Italia. Codice NUTS: ITF. Il contraente  e'  una  PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore
totale   inizialmente   stimato   del   contratto    d'appalto/lotto:
1.884.610,00 EUR. Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
1.114.612,20 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio   Origine
extra-comunitaria. Paese: Cina V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  2
Lotto n.: 2 Denominazione: LOTTO 2. Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto:  22/10/2018  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del   contraente:
CALZATURIFICIO MONTEBOVE S.r.l. Via G. Rossini,  10.  Tolentino  (MC)
Italia. Codice NUTS: ITC.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1.755.390,00 EUR.
Valore totale del contratto  d'appalto/del  lotto:  1.298.988,60  EUR
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Lazio.  Via
Flaminia, 189. Roma - 00196 - Italia VI.5) Data  di  spedizione  alla
G.U.R.I. del presente avviso: 02/11/2018 

                        Il responsabile CA/AL 
                          Giuseppe Castello 

 
TX18BGA23552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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