AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2018)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura di  impianti  cocleari  e
                  servizi connessi - ARCA_2018_057 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di impianti cocleari e servizi connessi 
  Numero di riferimento: ARCA_2018_057 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33185200-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, distinto in  8  (otto)  lotti
una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,
per la fornitura di impianti cocleari attivi nonche'  la  prestazione
di servizi connessi, come meglio descritto  negli  atti  di  gara,  a
favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007
e s.m.i. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   €   8.160.500,00   (+   Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
1.632.100,00) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 8. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 8 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  1:  Impianti  cocleari  per  pazienti
pediatrici affetti da ipoacusia grave o profonda con  coclea  normale
anche sequenziale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato: €  3.025.000,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 605.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 75871824A7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  2:  Impianti  cocleari  per  pazienti
pediatrici  affetti  da  ipoacusia  grave  o  profonda   con   coclea
malformata anche sequenziale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  137.500,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 27.500,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7657784B42 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  3:  Impianti  cocleari  per  pazienti
adulti affetti da ipoacusia grave o profonda con coclea normale o con
altra indicazione all'impianto cocleare anche sequenziale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato: €  3.137.500,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 627.500,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 765779110C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  4:  Impianti  cocleari  per  pazienti
adulti affetti da ipoacusia grave o profonda  con  coclea  malformata
anche sequenziale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  180.500,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 36.100,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7657795458 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  5:  Impianti  cocleari  per  pazienti
pediatrici affetti da ipoacusia grave o profonda con coclea normale -
bilaterale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  700.000,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 140.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7657803AF0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  6:  Impianti  cocleari  per  pazienti
pediatrici  affetti  da  ipoacusia  grave  o  profonda   con   coclea
malformata - bilaterale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  140.000,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 28.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7657808F0F 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  7:  Impianti  cocleari  per  pazienti
adulti affetti da ipoacusia grave o profonda con coclea normale o con
altra indicazione all'impianto cocleare - bilaterale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  700.000,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 140.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 76578154D9 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  8:  Impianti  cocleari  per  pazienti
adulti affetti da ipoacusia grave o profonda con coclea malformata  -
bilaterale 
  II.2.2) CPV supplementari: 33185200-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di impianti cocleari attivi  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n.
33/2007 e s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  140.000,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 28.000,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7657819825 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   Pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi) deve
soddisfare la seguente condizione: aver realizzato  complessivamente,
negli ultimi tre esercizi sociali chiusi alla data di  indizione  del
presente bando, un fatturato globale, IVA esclusa, almeno pari al 30%
della base d'asta per ciascun Lotto cui intende  presentare  offerta,
ovverossia della somma delle basi d'asta dei Lotti  per  i  quali  si
intende presentare offerta. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   Pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (in caso di R.T.I. o Consorzi) deve
soddisfare la seguente condizione: aver eseguito,  negli  ultimi  tre
anni (solari) dalla data di indizione del presente  bando,  contratti
per la forniture di impianti cocleari - per  i  quali  devono  essere
indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati  -
per un importo complessivo, IVA esclusa, almeno  pari  al  15%  della
base  d'asta  per  ciascun  Lotto  cui  intende  presentare  offerta,
ovverossia della somma delle basi d'asta dei Lotti  per  i  quali  si
intende presentare offerta. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04/12/2018 Ore: 14:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  240  (duecentoquaranta)  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte ovvero fino al 22/07/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/12/2018 Ora: 09:30.
Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura aperta:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata  nel  Disciplinare
di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento  dei  propri  dati,  anche  personali,   ai   sensi   del
Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
e del D.Lgs. n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  26/11/2018
Ora:   14:00   I   chiarimenti   agli   atti   di    gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  Dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
1.632.100,00 IVA escl.;  proroga  contrattuale  in  caso  di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 25/10/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX18BFM23634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.