A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di  Sistemi  di  Diagnostica  Molecolare  e
                            Citogenetica 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale via Filippo  Meda,  35  -
C.A.P. 00157 Roma e, sede operativa via Primo  Carnera,  1  -  C.A.P.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e
contratti - telefono  06/51004734,  fax  06/51004737  -  Responsabile
unico del procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente
dott.ssa     Federica     Giannotti     -     Posta      elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it   -   tel.   06/51008702   -   Profilo
committente: www.aslroma2.it   
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura  aperta  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e  ai  sensi  dell'art.  60,  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento quinquennale  della
fornitura di Sistemi di Diagnostica Molecolare e Citogenetica per  le
esigenze della Rete di Medicina di Laboratorio della A.S.L.  Roma  2,
per un importo a base d'asta di € 1.370.000,00=(iva esclusa)  piu'  €
1.096.000,00=(iva esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno  per
un massimo di  4  anni."II.1.2.)  Tipo  di  appalto:  acquisto  luogo
principale di consegna: Rete di Medicina di Laboratori  della  A.S.L.
Roma 2 - U.O.C. Microbiologia e virologia e U.O.C. Patologia  clinica
siti nel territorio dell'ASL Roma 2. Codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti unici
ed indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  euro  1.370.000,00=(iva
esclusa). 
  Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno  per  un
massimo di 4 (quattro) anni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
Sezione  III):  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.
3 al Disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto Art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. E' fatto divieto ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  Raggruppamento  Temporaneo  o
Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) come da Disciplinare di gara e da Dichiarazione  DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   Disciplinare
medesimo.  2)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto   versamento   della
contribuzione di cui all'art. 1), comma 67 della  legge  23  dicembre
2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  il  valore
economico individuato per il lotto nell'All.  3  al  Disciplinare  di
gara unitamente ai rispettivi  Codici  CIG  7643989346.  In  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione  DGUE  2)  Idonee  (2)  dichiarazioni  bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli  articoli  83,
comma 1), lettera b) e  86,  comma  4),  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII, parte prima, lettera A) del decreto  legislativo  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
a) indicare il fatturato globale minimo  annuo  riferito  a  ciascuno
degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017)  e
di cui sia stato approvato il bilancio alla data della presente  gara
pari al totale dell'importo a base d'asta);  b)  di  aver  realizzato
nell'ultimo  triennio  (2015/2016/2017)  (2015-2016-2017)   forniture
analoghe a quelle oggetto di gara  pari  al  valore  complessivo  del
lotto per cui partecipa; in caso di R.T.I. vedasi il  Paragrafo  7.2)
del Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi/forniture
analoghi al servizio oggetto di gara di  importo  complessivo  minimo
pari  al  totale  dell'importo  a  base  d'asta  del  lotto  per  cui
partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni  (2015/2016/2017)
con l'indicazione dei rispettivi importi, date  e  destinatari  (Art.
83, comma 1), lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016 vedasi il
Paragrafo 7.3) del Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa Art.  95,  commi  2)  e  6),  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  Documento
Allegato A-1" al  Capitolato  Tecnico  -  Modalita'  di  attribuzione
punteggi qualita' allegato al Capitolato speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei termini e  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del  27  settembre
2018 n. 1806. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  14
dicembre 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
Sezione VI altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Il Disciplinare di  gara  e  i
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sezione Bandi e avvisi; 2) In caso
di avvalimento: documentazione  richiesta  come  da  disciplinare  di
gara; 3) Le spese di pubblicazione del presente avviso, sulla GURI  e
su due quotidiani a diffusione nazionale e due a  diffusione  locale,
posti a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, comma  35,
del decreto-legge n. 179/2012-1, 221/2012 e dell'art. 216, comma  11,
del decreto legislativo n. 50/2016. 4) La A.S.L. Roma 2 si riserva la
facolta' di A) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  24
ottobre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK23821
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