ASST DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: ASST di Mantova,  Strada
Largo Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN) IT Mantova (MN) Giacomo  Giatti
Tel     +39     0376464879     Fax     +39     0376464031      E-mail
gestioneservizi@asst-mantova.it          Indirizzi           Internet
www.asst-mantova.it - I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it  -
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in  versione
elettronica: www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II: Oggetto: Procedura aperta  per  l'aggiudicazione  della
fornitura di derrate  alimentari  occorrenti  alla  ASST  di  Mantova
(capofila) e alle ASST di Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi  e
Santi Paolo e Carlo II.1.2) Codice CPV  principale  15000000  II.1.3)
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta  telematica  in
forma aggregata  per  l'affidamento  della  fornitura  delle  derrate
alimentari occorrenti alle ASST di Mantova (capofila) e alle ASST  di
Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi  e  Santi  Paolo  Carlo.  Il
valore del presente appalto e'  stimato  in  euro  60.500.000,00  iva
esclusa, ed e' costituito da: 
  a) base d'asta: euro 22.000.000,00; 
  b) opzione eventuale rinnovo di 48 mesi: euro 22.000.000,00; 
  c) opzione eventuale proroga tecnica di 12 mesi: euro 5.500.000,00 
  d) opzione eventuale aumento della fornitura fino alla  concorrenza
di un quinto del contratto: euro 4.400.000,00; 
  e)  opzione  eventuale   ulteriore   incremento   del   30%:   euro
6.600.000,00 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi  delle  ASST
di Mantova, Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi e Santi Paolo  e
Carlo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  qualita'  /  Ponderazione:
70,  Prezzo  -  Ponderazione:  30.  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione:  48  mesi.  Descrizione  dei  rinnovi:   L'appalto   e'
rinnovabile per un ulteriore  periodo  di  48  (quarantotto  mesi)  a
giudizio insindacabile di ogni singola ASST. II.2.11) Opzioni: 
  - Opzione eventuale proroga tecnica di 12 mesi; 
  - opzione eventuale aumento della fornitura fino  alla  concorrenza
di un quinto del contratto; 
  - opzione eventuale ulteriore incremento del 30%. 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7673884169. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico:  Condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   I
Concorrenti devono essere in possesso dei  seguenti  requisiti,  pena
l'esclusione dalla procedura: 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti organizzati in forma societaria; 
  b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs.50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di  selezione:  Il  concorrente,  nell'ultimo
triennio (ovvero nel periodo di attivita', se inferiore a  tre  anni)
deve aver realizzato un  fatturato  specifico,  ossia  relativo  alla
fornitura di derrate  alimentari  almeno  pari  al  50%  dell'importo
complessivoannuale posto a base di gara IVA esclusa. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  In  relazione  alla  capacita'  tecnica,  e  a  dimostrazione   del
fatturato minimo, i  Concorrenti  devono  presentare  l'elenco  delle
forniture nel settore oggetto  di  gara,  prestate  nel  triennio  di
riferimento,  con  evidenza  degli  importi,   delle   date   e   dei
destinatari,  pubblici  o  privati,  almeno  fino  alla   concorrenza
dell'importo minimo di cui al punto III.1.2. 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: Procedura  aperta.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
19/12/2018  Ora   locale:   14:00.   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte:  20/12/2018  Ora
locale: 15:00 Luogo: Presidio  Ospedaliero  di  Mantova  Strada  Lago
Paiolo 10 - ex Sala CAO. 
  SEZIONE VI: Informazioni complementari: 
  a) CIG: 7673884169 
  b) ciascun concorrente ha la  facolta'  di  richiedere  chiarimenti
sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti
da   inoltrare    esclusivamente    attraverso    la    funzionalita'
«Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel, entro e non
oltre le ore 12:00 del  giorno  30.11.2018,  termine  perentorio;  le
richieste di chiarimenti devono essere  formulate  esclusivamente  in
lingua italiana; le risposte a tutte le richieste pervenute in  tempo
utile, verranno fornite entro e non  oltre  il  11.12.2018,  mediante
pubblicazione  in  forma  anonima  all'indirizzo  internet  sul  sito
www.arca.regione.lombardia.it   e   sul   profilo   del   committente
all'indirizzo www.asst-mantova.it; 
  c) la stazione appaltante si riserva,  senza  alcun  diritto  degli
offerenti al  rimborso  spese  o  indennita'  di  alcun  genere  agli
offerenti, di differire o revocare il presente procedimento di gara o
di non procedere all'aggiudicazione; 
  d) il responsabile unico  del  procedimento  e'  il  Dott.  Giacomo
Giatti, Dirigente della Struttura Tecnico  Economale  e  dei  Servizi
dell'ASST di Mantova. 
  Il referente del procedimento e'  la  Sig.ra  Patrizia  Montagnoli,
tel. +39 0376464154, email: patrizia.montagnoli@asst-mantova.it 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale - Sezione Brescia. Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 29/10/2018. 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
TX18BFK23973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.