COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it  -  pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it   -   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: CL_17823_Sutera  -  "Lavori  di  completamento  della
strada esterna comunale Donna Spusa- Piano Serpente" -  Procedura  di
affidamento dell'appalto dei lavori. - Cod. Caronte SI_1_17823 -  CUP
J76J16000890001   -   CIG   7682929992-   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: esecuzione di lavori stradali  in  prosecuzione  di  un
tratto esistente e di lavori  di  sistemazione  di  tratti  esistenti
danneggiati da eventi idrogeologici. - II.5) Luogo di esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Sutera (CL) ITG15 -  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:
45111230-9 - Lavori di stabilizzazione del terreno, 45233120-6 Lavori
di costruzione di strade. - II.7) Divisione  in  lotti:  NO  -  II.8)
Ammissibilita' di varianti: NO - II.9) Quantitativo o entita' totale:
€ 1.556.549,40, di cui € 1.542.104,92 per lavori soggetti  a  ribasso
d'asta, € 14.444,48 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso,
oltre IVA. - II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.
400 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di  aggiudicazione:  offerta  prezzo  piu'  basso.  -  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
13/12/2018, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:
Italiano. - IV.5) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 10:00 del 18/12/2018, come stabilito  nel
bando di gara integrale pubblicato sul sito internet  indicato  nella
sezione I - IV.7) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro  delegati,  nel
numero massimo di una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio:  No.  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  NO  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: ing.Vincenzo Di Giuseppe. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG24153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.