INFRATEL ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Infratel Italia S.p.A.  Viale  America
201. All'attenzione di: Ing. Paolo  Corda  -  00144  Roma  -  ITALIA.
Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it
Fax:  +39  0697749370.   Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.infratelitalia.it    -
Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it.  Accesso
elettronico  alle  informazioni:  Piattaforma  telematica:  ai  sensi
dell'articolo 58 del Codice dei Contratti, l'intera procedura di gara
sara' gestita  mediante  apposito  sistema  telematico  (di  seguito,
"Piattaforma  Telematica"),   accessibile   attraverso   il   portale
disponibile   all'indirizzo    https://gareappalti.infratelitalia.it.
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:        mediante        accesso         all'indirizzo:
https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice.  Organismo  di  diritto
pubblico  I.3)  Principali  settori  di  attivita'.  Altro:  Messa  a
disposizione di reti pubbliche di telecomunicazioni. I.4) Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  si'.   Ministero   dello   Sviluppo
Economico -Via Molise 2 - 00187 Roma - ITALIA. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: BUL A Sardegna 2018. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di consegna o di esecuzione. Lavori: esecuzione. Luogo principale  di
esecuzione dei lavori: Regione Sardegna. II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione  (SDA).  Contratto  di  appalto   II.1.4)   Informazioni
relative   all'accordo   quadro.   NO   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti.  Realizzazione  di   infrastrutture
costituite  da  impianti  in  fibra  ottica  per  una  rete  a  banda
ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del  relativo
cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione  nel  territorio
della Regione Sardegna. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV)  .  32430000-6  NUTS:  ITG2.  II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti. Questo
appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti.
Ammissibilita'  di  varianti:  si,  l'importo  in  aumento  non  puo'
superare  il  15%  dell'importo  originario  del   contratto.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 6.411.445,38 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni.  Opzioni:  no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione.  Durata  in  mesi:
per singolo lotto  come  da  disciplinare  di  gara.Informazioni  sui
lotti:  Lotto  n.  1   CIG:   7676746B32.   1)   Breve   descrizione.
Realizzazione di  infrastrutture  costituite  da  impianti  in  fibra
ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e
posa in opera del relativo cavo in fibra ottica  e  della  successiva
manutenzione.  2)  Vocabolario  comune   per   gli   appalti   (CPV).
32430000-6. 3) Quantitativo o entita' Euro 1.952.129,06  IVA  esclusa
di cui Euro 57.677,11 per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso.
Lotto n. 2 CIG: 767677317D 1)  Breve  descrizione.  Realizzazione  di
infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete  a
banda ultralarga, comprensiva della fornitura e  posa  in  opera  del
relativo cavo in fibra ottica e  della  successiva  manutenzione.  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 32430000-6. 3) Quantitativo
o entita' Euro 1.669.565,15 IVA esclusa, di cui  Euro  49.662,24  per
oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  Lotto  n.  3   CIG:
7676786C34. 1) Breve  descrizione.  Realizzazione  di  infrastrutture
costituite  da  impianti  in  fibra  ottica  per  una  rete  a  banda
ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del  relativo
cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione. 2)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV). 32430000-6. 3) Quantitativo o  entita'.
Euro 1.706.487,63 IVA esclusa di cui  Euro  55.623,73  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto  n.  4  CIG:  767679212B.  1)
Breve descrizione.  Realizzazione  di  infrastrutture  costituite  da
impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva
della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra  ottica  e
della successiva manutenzione. 2) Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV). 32430000-6. 3) Quantitativo o entita'. Euro  1.083.263,54  IVA
esclusa di cui Euro 44.115,49 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I Concorrenti, all'atto della
presentazione dell'offerta, e a garanzia della serieta'  dell'offerta
stessa, dovranno presentare una cauzione provvisoria da costituire in
conformita' dell'art. 93 d.lgs. 50/2016. Il  soggetto  aggiudicatario
dovra' costituire una cauzione definitiva nella misura e  secondo  le
modalita' di cui all'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  Le  prestazioni  oggetto  del
presente affidamento sono finanziate a  valere  su  Fondi  FEASR  CUP
B71E15000360007.   L'esecuzione    delle    attivita'    progettuali,
realizzative, delle forniture, la contabilita' ed il  collaudo  e  le
modalita' di svolgimento del  servizio  di  manutenzione  della  rete
realizzata, sono regolamentate del Contratto, dal Capitolato speciale
d'appalto e dai  relativi  allegati.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare soggetti singoli ed
in forma riunita di cui all'articolo 45 del D.Lgs.n. 50/2016.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Per
partecipare  alla  procedura  di  gara,   gli   operatori   economici
interessati  dovranno  preventivamente   registrarsi   sul   Portale:
https://gareappalti.infratelitalia.it/ attraverso il quale si  accede
alla  Piattaforma  Telematica.  A  tal  fine  dovranno   seguire   le
istruzioni disponibili sulla home page del Portale medesimo.  Ciascun
Concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, unitamente  alla
domanda di partecipazione, le dichiarazioni previste nel Disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: A  pena  di  esclusione,  i
concorrenti devono essere in possesso: I) delle attestazioni  SOA  OS
19 e OG 3 scorporabile, ai sensi  dell'art.  61  DPR  207/2010,  come
dettagliato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta  indetta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica.  No  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   no.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 18/12/2018  -  ore  13:00  Chiarimenti:
richieste di chiarimento possono essere inoltrate tramite Piattaforma
telematica all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it/, area
messaggi entro e non oltre 10 giorni prima dello scadere del  termine
per la presentazione delle offerte. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione.
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. in giorni: 180  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte. Luogo: Viale America 201 -  00144  Roma  -  ITALIA.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Informazioni
complementari sulle persone ammesse e la procedura  di  apertura:  Un
rappresentante munito di delega per ciascun Offerente. La data  della
seduta pubblica sara' resa nota mediante avviso sul sito  di  cui  al
punto I.1 e resa nota mediante  la  funzionalita'  messaggistica  del
portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/ 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
FEASR  2014-2020.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Vincolo   di
aggiudicazione: La gara prevede che i concorrenti possano  presentare
offerta per  uno  o  piu'  lotti,  ma  ogni  concorrente  non  potra'
risultare aggiudicatario di piu' di un lotto. Per  poter  partecipare
al presente appalto  gli  operatori  economici  interessati  dovranno
registrarsi al portale https://gareappalti.infratelitalia.it/ secondo
le modalita' indicate nel Disciplinare. In caso di  necessita'  nello
svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno
contattare il Servizio di supporto "Sales & Customer  Support"  (tel.
+39 02 8683 8415), disponibile dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8,30
alle ore 18,30. Per partecipare  alla  presente  gara  gli  operatori
economici  dovranno  altresi'  essere  in  possesso  della  dotazione
tecnica minima indicata sul portale. 
  La documentazione dovra' essere  sottoscritta  (laddove  richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dal DigitPA ex  CNIPA  (previsto  dall'art.  29,
comma 1  D.Lgs.  82/05)  generato  mediante  un  dispositivo  per  la
creazione  di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di   quanto   previsto
dall'art.38, comma 2 del  D.P.R.445/2000  e  dall'art.65  del  D.lgs.
82/05. Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato
di firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione, alla data di
inserimento della documentazione a portale. I riferimenti  comunicati
in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente
modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte  le
comunicazioni inerenti alla gara. Il Disciplinare di gara e  relativi
allegati         sono         disponibili          sul          sito:
https://gareappalti.infratelitalia.it/.  L'apertura   delle   offerte
economiche avverra' come segue: si procedera'  con  l'apertura  delle
offerte economiche del Lotto  1.  Il  Presidente  della  Commissione,
sulla base della graduatoria ottenuta in base ai ribassi  offerti  da
ciascun  concorrente,  dichiarera'  aggiudicatario   provvisorio   il
concorrente che avra' offerto il ribasso  superiore  a  tutti  quelli
offerti dagli altri concorrenti. Verranno quindi  aperte  le  offerte
economiche del Lotto 2,  ad  esclusione  di  quella  del  concorrente
aggiudicatario provvisorio del Lotto 1. Si procedera' quindi in  modo
analogo fino all'apertura dell'offerta economica del Lotto  4.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regione  Sardegna.  Informazioni
sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. dalla  pubblicazione
del presente avviso, per il bando ove ritenuto autonomamente  lesivo.
30 gg. dalla comunicazione o pubblicazione, per il provvedimento  che
determina  le  esclusioni  dalla  procedura  di  affidamento   e   le
ammissioni ad essa. Il responsabile del procedimento e' l'ing.  Paolo
Corda. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 09/11/2018. 

                      L'amministratore delegato 
                           Domenico Tudini 

 
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