AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - A.I.PO
Sede: strada G. Garibaldi, 75, 43121 Parma (PR), Italia
Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 0521-797322/340
Codice Fiscale: 92116650349
Partita IVA: 92116650349

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi in  carico  ad  AIPo
per il periodo 31/12/2018 - 31/12/2021 con  possibilita'  di  proroga
           per ulteriore triennio - RCT/O e Tutela Legale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Agenzia Interregionale per il Fiume PO - A.I.PO -  Ufficio  Gare  e
Contratti - Parma, Strada G. Garibaldi n. 75, I-43121 Parma. Tel. +39
0521797322/340/249. Posta elettronica: Posta Elettronica Certificata:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Indirizzo(i) internet: 
  Indirizzo    generale     dell'Amministrazione     aggiudicatrice::
www.agenziapo.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le Offerte o le Domande di Partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   Aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: lavori di difesa dalle
piene dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
Amministrazioni Aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi assicurativi in carico ad AIPo per il periodo
31/12/2018-31/12/2021 con possibilita' di proroga  per  un  ulteriore
triennio - RCT/O e Tutela Legale. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo principale di  esecuzione:
Parma. Codice NUTS: ITD 52 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento polizze assicurative per il  periodo  dal  31/12/2018  al
31/12/2021; 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI. 
  II.1.8) Lotti - Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni Sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo lordo a base gara  €
2.925.000,00 (per il periodo complessivo compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni del servizio) cosi' suddiviso:. Lotto  n.  1
RCT/O € 2.600.000,00; Lotto n. 2 Tutela Legale € 325.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Calendario provvisorio per il ricorso  a  tali
opzioni in mesi 6. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto a  rinnovo:
SI. Numero di rinnovi possibili: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: risorse  trasferite
con DPCM 14/12/2000. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda al Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al  Disciplinare
di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; 
  criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 05.12.2018 - 12:00;  documenti  a  pagamento:
NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13/12/2018 - 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  17/12/2018alle ore 10:00 
  Luogo: Parma (IT) Strada Garibaldi, 75 (Sede A.I.PO); 
  persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI;  si
rimanda al Disciplinare di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santa Fiora 7, I-43121 Parma. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: 
  Agenzia Interregionale per  il  fiume  Po  -  A.I.PO  -  Strada  G.
Garibaldi, 75 43121 Parma  (IT)  Telefono  +39  0521/797330  fax  +39
0521/797220, posta elettronica: ufficio.legale@cert.agenziapo.it 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
09.11.2018. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Barbieri 

 
TX18BFG24398
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.