SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze  -
www.estar.toscana.it;- Persona di contatto:  Dr.ssa  Simona  Vigni  -
E.S.T.A.R. - Area Divisione Attrezzature Informatiche e  Sanitarie  -
P.zza C. Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  tel.  0577/769413  -  fax
0577/769912,  e.mail:  s.vigni@estar.toscana.it;  I.2)  L'Appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla
piattaforma telematica "Start" https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: Oggetto - II1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura
aperta per la stipula  di  un  accordo  quadro  quadriennale  per  la
fornitura in service di sistemi per ablazione eco o tac  guidati  per
le AA.SS. della Regione Toscana, suddivisa in 14 lotti. Sezione  II.1
Entita' dell'appalto - II.1.2) CPV: 3316200-3 (Apparecchi e strumenti
per sala operatoria); 33141320-9 (aghi per uso medico)  II.1.3)  Tipo
di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: fornitura di sistemi
per ablazione eco o tac guidati per le AA.SS. della Regione  Toscana.
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore  complessivo   del   quadro
economico dell'appalto: € 29.799.980,00 I.E.;  Valore  complessivo  a
base d'asta: € 15.879.800,00 I.E. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: LOTTO N. 1:  Sistema  a  radiofrequenza  con  aghi  piccoli  -
Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €  1.248.000,00  I.E.   (CIG
7666320F62) ; LOTTO N. 2: Sistema a radiofrequenza con aghi a  uncino
- Importo a  base  d'asta  insuperabile:  €  1.068.800,00  I.E.  (CIG
7666335BC4); LOTTO N. 3: Sistema a radiofrequenza con  ago  dritto  -
Importo  a  base  d'asta  insuperabile:   €   384.000,0   I.E.   (CIG
7666348680); LOTTO N. 4: Sistema a radiofrequenza a  multiago  dritto
(a canali indipendenti) -  Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €
736.000,00 (CIG 76663518F9); LOTTO N. 5: Sistema  a  microonde  multi
ago/antenna - Importo a base d'asta insuperabile: € 1.683.200,00 I.E.
(CIG 7666365488); LOTTO N. 6: Sistema a microonde a mono  ago/antenna
- Importo a base d'asta  insuperabile  :  €  1.267.200,00  I.E.  (CIG
7666372A4D); LOTTO N. 7: Sistemi a microonde con aghi/antenne piccoli
- Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €  243.200,00  I.E.  (CIG:
7666379017); LOTTO N. 8: Sistema di ablazione ibrido a radiofrequenza
e  microonde  con  unico  generatore  -   Importo   a   base   d'asta
insuperabile: € 614.400,00 I.E. (CIG 76663865DC); LOTTO N. 9: Sistemi
di crioablazione monoago - Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €
770.000,00  I.E.  (CIG  7666390928);  LOTTO  N.  10   -   Sistemi   a
crioablazione multi ago -  Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €
1.950.000,00  I.E.  (CIG  7666396E1A);  LOTTO  N.   11:   Sistemi   a
crioablazione multi ago con aghi RM  compatibili  -  Importo  a  base
d'asta insuperabile: € 2.370.000,00 I.E. (CIG 76664033E4);  LOTTO  N.
12: Sistema per ablazione laser - Importo a base d'asta insuperabile:
€  385.000,00  I.E.  (CIG  7666408803);  LOTTO  n.  13:  Sistemi  per
elettroporazione irreversibile  (senza  l'uso  di  chemioterapico)  -
Importo  a  base  d'asta  insuperabile:  €  1.480.000,00  I.E.   (CIG
7666413C22); LOTTO N. 14: Sistemi  per  elettroporazione  reversibili
(con l'uso di chemioterapico) - Importo a base d'asta insuperabile: €
1.680.000,00 I.E. (CIG  7666418046).  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedere il Disciplinare e la documentazione complementare  disponibile
sul sito www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48  mesi.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Non  sono  ammesse  varianti.  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  il  quadro  economico  prevede  opzioni  per
eventuali   ulteriori   esigenze   di   approvvigionamento   per    €
13.920.180,00 I.E.  di  cui  €  8.277.780,00  per  modifiche  di  cui
all'art. 106, comma 1- lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 (l'importo e'
riferito ad eventuali esigenze di approvvigionamento al  momento  non
determinabili, contenuti nei listini/cataloghi presentati dalle ditte
concorrenti che, in nessun caso, potranno avere ad oggetto  forniture
di  natura  diversa  da  quelle  oggetto   dell'Accordo   Quadro,   e
subordinatamente  alla   relativa   copertura   economica   ed   alle
prescrizioni di Capitolato Speciale)  ed  €  5.642.400,00  per  altre
opzioni (Proroga dei contratti attuativi per n.  12  mesi).  II.2.14)
Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  c.  1  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  cauzione  definitiva  del   10%
dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103  c.  1  del  D.Lgs.
50/2016. 
  SEZIONE III.1: Condizioni di partecipazione  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV - Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte: ore 18:00 del giorno 21/12/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine  di  scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  del
giorno 10/01/2019 ora 9,30 presso Centro  Direzionale  ESTAR  -  Area
Vasta Sud Est, P.zza C. Rosselli, 24, Siena. Alle sedute pubbliche di
gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del  soggetto
concorrente o persone munite di specifica procura o delega. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni -  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute  ad
emettere   la   fatturazione    elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Requisiti  generali  di  partecipazione  indicati  nei
documenti di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: il ricorso al  T.A.R.  puo'  essere  presentato
entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando
all'Ufficio  Pubblicazioni   Ufficiali   della   Comunita'   Europea:
13/11/2018. 

     Il coordinatore area attrezzature informatiche e sanitarie 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
TX18BFK24391
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.