EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7686279615 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Servizio  Centrale  Unica  di  Committenza   -   Soggetto
Aggregatore FVG, Corso Cavour 1  -  34132  Trieste,  Italia,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4.    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it.  I.2)   Appalto
congiunto: I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale:
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17FAR001/33 CUC gara a procedura  aperta,  (art.  60
del D. Lgs. n. 50/2016). II.1.2) Codice CPV  principale:  33690000-3.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
ID17FAR001/33  di  farmaci  biologici/similari  Adalimumab.   II.1.5)
Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  16.942.492,63  EUR.
II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli  Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.
II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  16.962.492,63  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  19.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, 12 mesi.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
7.899.200,00 EUR, (+  9.063.292,63  EUR  per  opzioni  contrattuali).
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 1244 del 09/11/2018. L'Egas e' titolare e legittimato in
relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC
in esecuzione di apposito  rapporto  di  avvalimento,  come  previsto
dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016 e di iscrizione  nel  registro  della  CCIAA,  ove
previsto  (o  in  un  registro  delle  ditte  o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il
numero di iscrizione. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: II.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative
al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 26/11/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  27/11/2018   Ora   locale:   10:00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come  previsto  dal  Disciplinare  al
quale  si  rinvia  per  tutte  le  informazioni  di   dettaglio.   Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7 - Trieste  34121,
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/11/2018. 

                           Il direttore sc 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK24852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.