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Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. CF 00297110389. Tel. 0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Lavori di miglioramento strutturale post sisma e completamento del restauro della Chiesa di S. Maria della Consolazione in via Mortara a Ferrara (n° Ordine R.E.R. 2779) (CIA 132 2016) (CUP B72F16001050001) (CIG 7651975188). Importo a base di gara € 1.532.029,40 oltre I.V.A. (dei quali € 235.437,43 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Categoria prevalente "OG2" (classifica III bis - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. Categorie lavorazioni: OG2 - "restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali" - classifica III bis - € 1.329.539,67 subappaltabile nel limite del 30% dell'importo di contratto; OS2-A - "superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico e etnoantropologico" - classifica I - "superspecializzata" - € 202.489,73 scorporabile, subappaltabile nei limiti del 30% delle opere; Avvalimento: non ammesso per entrambe le categorie. Tempi di esecuzione: n. 600 (seicento) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e' reperibile per via elettronica in accesso libero, gratuito ed integrale sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti e sul sito di Intercent-er. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 17/12/2018. La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Apertura dei plichi: 19/12/2018 ore 10:00 presso una sala della Residenza Municipale. Il responsabile del procedimento arch. Natascia Frasson TX18BFF24869