COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE)
Punti di contatto: Ufficio gare e atti pubblici - Tel. 039/0532419284
- E-mail: f.paparella@comune.fe.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
         Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121  Ferrara.  CF
00297110389.  Tel.  0532/419538  -  Telefax  0532/419397  -   e-mail:
f.paparella@comune.fe.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Lavori di miglioramento strutturale post sisma e completamento  del
restauro della Chiesa di S. Maria della Consolazione in via Mortara a
Ferrara (n° Ordine R.E.R. 2779) (CIA 132 2016) (CUP  B72F16001050001)
(CIG 7651975188). Importo a base di gara € 1.532.029,40 oltre  I.V.A.
(dei quali € 235.437,43 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). Categoria prevalente "OG2" (classifica III bis -  art.  61,
comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai
criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG2 - "restauro e  manutenzione  dei  beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali" - classifica III bis - € 1.329.539,67 subappaltabile  nel
limite del 30% dell'importo di contratto; 
  OS2-A  -  "superfici  decorate  di  beni  immobili  del  patrimonio
culturale e beni culturali mobili di  interesse  storico,  artistico,
archeologico    e    etnoantropologico"    -    classifica    I     -
"superspecializzata" - € 202.489,73 scorporabile, subappaltabile  nei
limiti del 30% delle opere; 
  Avvalimento: non  ammesso  per  entrambe  le  categorie.  Tempi  di
esecuzione:  n.  600  (seicento)  giorni  naturali   e   consecutivi,
decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del  committente  www.comune.fe.it/contratti  e
sul sito di Intercent-er. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  17/12/2018.  La
documentazione  dovra'  essere  inviata   in   versione   elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er,  secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  Apertura dei plichi: 19/12/2018 ore 10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Natascia Frasson 

 
TX18BFF24869
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.