SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip.to Acquisizione  Beni
e Servizi - Area  Div.ne  Attrezzature  Informatiche  e  Sanitarie  -
Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Molinelli - Piazza C. Rosselli,
n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769435  -  fax  0577/769912,  e.mail:
f.molinelli@estar.toscana.it I.2) L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute. 
  Sezione  II:  Oggetto   -   II.1.1)   Denominazione   dell'Appalto:
Aggiudicazione procedura  aperta  per  la  stipula  di  un  contratto
d'appalto  per  l'affidamento   della   esecuzione   di   Opere   (di
ristrutturazione e manutenzione straordinaria di porzione del  blocco
operatorio del padiglione Amerigo Vespucci (sale operatorie 1, 2,  3)
per la creazione di una sala ibrida multidisciplinare, di una sala di
osservazione  post-operatoria   (PACU)   e   mantenimento   di   sala
operatoria) accessorie alla fornitura e  posa  in  opera  di  sistema
angiografico digitale e forniture complementari, incluso il  servizio
di manutenzione, presso il P.O. Nuovo San Giovanni  di  Dio  -  Torre
Galli (FI) dell'Azienda USL Toscana  Centro.  CIG:  74020572AC,  CUP:
E11B16000570005.   II.1.2)   Codice   CPV   principale:    33191000-5
(forniture)  -  Codici  CPV  supplementari:   45000000   (lavori)   -
71300000-1 (spese tecniche). II.1.3) Tipo di appalto: Misto  ex  art.
28 D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  per  esecuzione  lavori,  forniture,
servizio  progettazione,  servizio   manutenzione,   con   prevalenza
forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e posa  in  opera  di
sistema angiografico digitale, servizio di progettazione esecutiva  e
coordinamento  della  sicurezza  in   fase   di   progettazione   per
l'intervento di "Ristrutturazione edilizia" presso il P.O. Nuovo  San
Giovanni di Dio - Torre Galli (FI) dell'Azienda USL  Toscana  Centro.
II.1.5) Valore totale dell'appalto: in € 3.761.840,25 (Iva  esclusa);
II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: facolta' di rinnovo  quadriennale
del servizio di  assistenza  tecnica/manutenzione  full  risk;  quota
aggiuntiva (15% della base d'asta), di cui  all'art.  106,  comma  1-
lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per ulteriori acquisti di prodotti al
momento non determinabili, ma riconducibili alla categoria di sistemi
angiografici digitali e  forniture  a  completamento,  contenuti  nei
listini/cataloghi presentati (IVA esclusa);  sono  previste  somme  a
disposizione per imprevisti nell'esecuzione di opere  e  per  Accordo
Bonario ex artt. 205-208 D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta.  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa   alla   stessa
procedura: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale -  Contratti  Pubblici
n. 45 del 18/04/2018. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto -  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte  -  Numero  di  offerte  pervenute:  1.  L'appalto  e'  stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici:  si.  V.2.3)
Nome  e  indirizzo  del  contraente:  RTI  TRUMPF  MED   ITALIA   srl
(Capogruppo) con sede legale in Via Cesare  Battisti,  31/C  -  35010
Limena (PD) e AR.CO. LAVORI Soc.  Coop.  Cons.  (mandante)  con  sede
legale in Via Argirocastro, 15 - 48122 RAVENNA.  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto: € 3.761.840,25 (Iva esclusa). 
  Sezione VI: Altre informazioni  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE
- ITALIA. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 16/11/2018. 

      Il coord. Area Div. Attrezzature Informatiche e Sanitarie 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
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