REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Centrale unica di committenza FVG-I Corso Cavour 1 Trieste
Italia  E-mail:  ufficio.acquisti@insiel.it   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it/ 1.3) COMUNICAZIONE: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https:// eappalti.regione.fvg.it/ Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 1.4) TIPO
DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o
regionale 1.5) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altre  attivita':
Soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 co1 Dl. 24/04/2014 n. 66. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: INS001-18  Convenzione
per la fornitura di sistemi distribuiti  di  stampa  multifunzione  e
stampanti da tavolo in locazione per 48 mesi per gli Enti locali e la
Sanita'  Numero  di  riferimento:  INS001-18   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 30230000  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  forniture  II.1.5)
VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: 13 798 080.00 EUR II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti  II.2.1)Descrizione
Lotto  1  II.2.1)  Denominazione:   INS001-18   CONVENZIONE   SISTEMI
DISTRIBUITI  DI  STAMPA  Lotto  1:  Amministrazioni  con   sede   nel
territorio  dei  Comuni  indicati  nell'Allegato  A   al   Capitolato
Tecnico-CIG 7656060C91 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  30230000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH43  Codice  NUTS:  ITH4
II.2.5) Criteri di Aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  4  280  160.00
EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:   48   mesi.   II.2)
Descrizione Lotto  2  II.2.1)  Denominazione:  INS001-18  CONVENZIONE
SISTEMI DISTRIBUITI DI STAMPA Lotto 2: Amministrazioni con  sede  nel
territorio dei Comuni indicati nell'Allegato B al Capitolato  Tecnico
- CIG 7656082EB8 II.2.2) Codici CPV  supplementari  30230000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   ITH42   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 798 896.00 EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 48. II.2) Descrizione Lotto 3 II.2.1)
Denominazione: INS001-18 CONVENZIONE SISTEMI  DISTRIBUITI  DI  STAMPA
Lotto 3: Amministrazioni con sede nel territorio dei Comuni  indicati
nell'Allegato C al Capitolato Tecnico - CIG 7656100D93 II.2.2) Codici
CPV supplementari 30230000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
ITH41. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3  224
928.00 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione  Durata  in  mesi:  48.
II.2)  Descrizione  Lotto   4.   II.2.1)   Denominazione:   INS001-18
CONVENZIONE SISTEMI DISTRIBUITI DI STAMPA  Lotto  4:  Amministrazioni
con sede nel  territorio  dei  Comuni  indicati  nell'Allegato  D  al
Capitolato Tecnico - CIG 7656114922 II.2.2) Codici CPV  supplementari
30230000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH4   Luogo
principale di esecuzione: Aree montane regione Friuli Venezia  Giulia
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 494 096.00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48. 
  SEZIONE   III    -    INFORMAZIONI    DI    CARATTERE    GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: I concorrenti, se cittadini italiani  o  di
altro Stato membro residenti in Italia, devono  essere  iscritti  nel
registro  della  Camera  di  commercio,  industria,   artigianato   e
agricoltura  o  nel  registro  delle  commissioni   provinciali   per
l'artigianato,  o  presso  i  competenti  ordini  professionali.   Al
cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta
la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di
residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI al D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata  o
secondo  le  modalita'  vigenti  nello  Stato  membro  nel  quale  e'
stabilito   ovvero   mediante   attestazione,   sotto   la    propria
responsabilita', che il certificato prodotto e' stato  rilasciato  da
uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel  Paese  in
cui e' residente. Nel caso di organismo  non  tenuto  all'obbligo  di
iscrizione in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante  in
forma di autocertificazione ai sensi  del  D.P.R.  n.445/2000,con  la
quale si dichiara l'insussistenza del suddetto obbligo di  iscrizione
alla C.C.I.A.A.  e  copia  dell'atto  costitutivo  e  dello  statuto.
III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  A  pena  di  esclusione
ciascun operatore economico (in  caso  di  RTI  o  consorzio  ciascun
componente il RTI o consorzio)  dovra'  presentare  dichiarazione  di
almeno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del
decreto   legislativo   1.9.1993,   n.   385.   III.1.3)    Capacita'
professionale e  tecnica  A  pena  di  esclusione  ciascun  operatore
economico (in caso di RTI o consorzio ciascun  componente  il  RTI  o
consorzio) dovra' essere in possesso della certificazione del sistema
di qualita' in corso di validita', in conformita' con le norme UNI EN
ISO 9001:2015 rilasciata per operare  nel  settore  della  tecnologia
dell'informazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  procedura  aperta.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
Data: 11/01/2019 Ora locale:  12:00  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE Data: 14/01/2019 Ora locale: 11:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  no.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   Le   imprese
dovranno,  preventivamente   e   obbligatoriamente,   effettuare   la
registrazione  al  portale  https://   eappalti.regione.fvg.it   come
previsto dal Disciplinare. In  caso  necessita'  per  l'utilizzo  del
portale riferirsi ai  contatti  indicati  nell'apposita  sezione  del
portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Il
responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art 31 Dlgs 50/2016
e' il avv. Stefano Patriarca. Il  responsabile  del  procedimento  di
gara e' l'ing. Alberto Cannella. VI.4) PROCEDURA DI  RICORSO  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia
Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste, Italia. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
TX18BFD25809
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.