COMUNE DI TRENTO
Ufficio Appalti

Sede: via del Brennero, 312 - Trento, Italia
Sede legale: via Belenzani, 19 - 38122 Trento (TN), Italia
Punti di contatto: dott.ssa Claudia Zanella
Codice Fiscale: 00355870221

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di corone e cuscini di fiori occorrenti per
       il servizio servizi funerari (Quinquennio 2019 / 2024) 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di  Trento  via  del  Brennero,  312  Trento  38121
Italia. Persona di  contatto:  dott.ssa  Claudia  Zanella  Tel.:  +39
0461884917E-mail:   appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   Fax:    +39
0461884815  Codice  NUTS:  ITH20.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:  www.comune.trento.it   I.2)   Appalto   congiunto   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:   www.comune.trento.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/.   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Fornitura  di  corone  e  cuscini  di  fiori  per  il
quinquennio  2019-2024.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   03121210
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve   descrizione:
L'appalto ha per oggetto la fornitura di corone e  cuscini  di  fiori
occorrenti al Servizio servizi funerari per il quinquennio 2019-2024.
CIG n. 7698861514 Gara telematica  n.  75402  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa:  782  675.00  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione:  Trento
II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha   per   oggetto   la
fornitura di corone e cuscini di fiori occorrenti al Servizio servizi
funerari  per  il  quinquennio  2019-2024.  CIG  n.  7698861514  Gara
telematica n. 75402 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 782 675.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Come  al  punto  4.2  del  Disciplinare  di  gara.  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari Il disciplinare e  tutti  i  suoi
allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni e la  "Guida
Operativa"  sono  disponibili   sul   sito   www.comune.trento.it   e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione  secondo  quanto
specificato nel disciplinare. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  descritti  nel
disciplinare di gara integrale e  relativi  allegati  pubblicato  sul
sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it)  e  e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio  V7  -ultima  versione).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  07/01/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 08/01/2019 Ora locale:  15:30.  Luogo:  Apertura  delle
buste telematiche presso l'indirizzo  punto  I.1)  sala  riunioni  al
sesto piano.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura  di  apertura:  Alle  sedute  pubbliche  di  gara   possono
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   Imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  di  gara:
dott.ssa Diana Goffredo dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio
Appalti (tel.  0461884917).  Sostituto  per  il  caso  di  assenza  o
impedimento del  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.ssa
Claudia  Zanella  (Capo  Ufficio  Appalti  dell'Area  Tecnica  e  del
Territorio) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e  del
Territorio). Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n.
2/2016 e s.m. e, unicamente per quanto riguarda la definizione  della
quota massima subappaltabile, dall'art. 105 del D.Lgs. n.  50/2016  e
s.m. Nel Capitolato speciale d'appalto il subappalto e'  disciplinato
dall'art. 21. Si rinvia al disciplinare di gara e  ai  suoi  allegati
per quanto riguarda la  disciplina  di  dettaglio,  la  modalita'  di
valutazione delle  offerte  e  di  attribuzione  dei  punteggi  e  la
specificazione delle cause di esclusione. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.R.G.A. di
Trento    via    Calepina,    50Trento38122    Italia    Tel.:    +39
0461273121E-mail:urp.tn@giustizia-amministrativa.it     Fax:      +39
0461273120 Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.2).  Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure  di  ricorso  T.R.G.A.  di  Trento  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 27 novembre 2018. 

        Il dirigente sostituto del servizio servizi funerari 
                     dott. Fabrizio Paternoster 

 
TX18BFF25745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.