SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
N. 4 distinte procedure aperte per l'affidamento di servizi di spurgo
                         - Rif. APP_55/2018 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso
XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino Tel. 011/46451231 - Fax: 01146451207
-  e-mail:  ufficio.gare@smatorino.it  -  Indirizzo  Internet   (URL)
http://www.smatorino.it.   Offerte   vanno   inviate   in    versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90470000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: n. 4 procedure  aperte  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestite integralmente con  modalita'
telematica, per  l'affidamento  dei  servizi  di  spurgo  e  pulizia.
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo  principale  di
esecuzione: Citta' Metropolitana di Torino. II.2.4) Descrizione: 
  GARA 1. Servizio di spurgo e  pulizia  di  vasche  e  manufatti  di
pertinenza del Servizio Polo Depurativo, Zone Nord, Est,  Eporediese,
Canavese (rif. APP_55-1/2018). Codice Identificativo della  procedura
di  Gara  (CIG):  77086356D6.  Responsabile  del  Procedimento:  ing.
Silvano  IRALDO.  Valore  totale  stimato:  Euro  800.000,00  di  cui
5.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso.  Durata
del servizio: 365 giorni naturali e  consecutivi  a  decorrere  dalla
data di avvio della prestazione. 
  GARA 2. Servizio di spurgo e pulizia  degli  impianti  fognari  (di
sollevamento e di depurazione)  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato,   Zona    Eporediese    (rif.    APP_55-2/2018).    Codice
Identificativo   della   procedura   di   Gara   (CIG):   770865140B.
Responsabile del Procedimento: ing.  Silvano  IRALDO.  Valore  totale
stimato: Euro 700.000,00 di cui 5.000,00 per oneri per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso. Durata del servizio: 365  giorni  naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di avvio della prestazione. 
  GARA 3. Servizio di spurgo e pulizia  degli  impianti  fognari  (di
sollevamento e di depurazione)  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato, Zona Collinare (rif. APP_55-3/2018). Codice Identificativo
della  procedura  di  Gara  (CIG):   770867797E.   Responsabile   del
Procedimento: ing. Piero Augusto CASSINELLI. Valore  totale  stimato:
Euro 700.000,00 di cui  5.000,00  per  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso.  Durata  del  servizio:  365  giorni  naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di avvio della prestazione. 
  GARA 4. Servizio di spurgo e pulizia  degli  impianti  fognari  (di
sollevamento e di depurazione)  di  pertinenza  del  Servizio  Idrico
Integrato, Zona  Nord  (rif.  APP_55-4/2018).  Codice  Identificativo
della  procedura  di  Gara  (CIG):   7708668213.   Responsabile   del
Procedimento:  ing.  Silvano  IRALDO.  Valore  totale  stimato:  Euro
700.000,00 di cui 5.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti  a
ribasso. Durata del servizio: 365 giorni  naturali  e  consecutivi  a
decorrere dalla data di avvio della prestazione. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  365.  Rinnovo:  NO.
II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni:  SI,  secondo  quanto  meglio
descritto nel disciplinare di gara. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016  con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori
requisiti indicati sul disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi, pari al  2%
dell'importo dell'appalto a base di gara, per ciascuna gara. In  caso
di partecipazione a piu' gare potra' essere presentata  una  cauzione
unica, riportante nell'oggetto l'indicazione di tutte le  gare  e  di
importo  pari  all'importo  della  cauzione  piu'  elevata.  Cauzione
definitiva e assicurazioni come da  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Subappalto: ammesso
secondo quanto disposto dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  a
cui espressamente si rinvia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 09/01/2019 - ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
10/01/2019 - ora locale: 9,00 - luogo: presso SMAT  S.p.A.  corso  XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato  al
punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  alla   gara   o
personale dagli stessi a cio' appositamente delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  51,
comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l'appalto non e' diviso
in lotti per  le  ragioni  espresse  nel  disciplinare  di  gara.  La
procedura  e'  integralmente  gestita  con  sistemi  telematici.   Le
istruzioni per la partecipazione sono riportate sul  disciplinare  di
gara. L'offerta puo' essere presentata per una o piu' gare.  Ciascuna
impresa puo' aggiudicarsi solo una  gara;  l'impresa  che  risultera'
prima  classificata  di  una  gara  non  sara'  ammessa   alle   gare
successive; qualora partecipi alle gare  successive  in  qualita'  di
componente  di  raggruppamenti  temporanei  o  consorzi  ordinari  di
concorrenti, questi ultimi non potranno essere ammessi.  L'ordine  di
apertura e' quello numerale progressivo. Non sono ammesse offerte  in
aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva  il  diritto  di:
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto;
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;
non  stipulare  il  contratto,  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle
verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano
motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario   sara'   tenuto   a
presentare la documentazione di cui alla vigente normativa  antimafia
e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice Etico della
SMAT.  Si  applica  l'art.  110  del  D.Lgs.  50/2016  nei  casi  ivi
previsti.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti
n. 45 - 10129 Torino. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando
alla G.U.U.E.: 28/11/2018. 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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