COMUNE DI SEREGNO
Area lavori pubblici

Sede: via XXIV Maggio snc - Seregno (MB)
Sede legale: piazza Martiri della Liberta' n. 1 - 20831 Seregno (MB)
Codice Fiscale: 00870790151
Partita IVA: 00698490968

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
Esito di gara - Incarico professionale  relativo  alla  progettazione
definitiva-esecutiva per la realizzazione dei lavori di demolizione e
ricostruzione con ampliamento di un edificio di edilizia residenziale
             pubblica in via Macalle', 41, Seregno (MB) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Citta' di Seregno, Piazza Martiri della Liberta',  1  -  20831
Seregno (MB) - Area  Lavori  pubblici  -  Servizio  Pianificazione  -
programmazione   -   progettazione   edilizia   pubblica    -    Tel:
0362.263.290/318,         Fax:          0362.263245;          e-mail:
info.ediliziapubblica@seregno.info,                              pec:
seregno.protocollo@actaliscertymail.it;      indirizzo      internet:
http://www.comune.seregno.mb.it (profilo del committente). 
  La procedura si e' svolta tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento di  un  incarico  professionale  relativo  alla
progettazione definitiva-esecutiva per la realizzazione dei lavori di
demolizione  e  ricostruzione  con  ampliamento  di  un  edificio  di
edilizia residenziale pubblica in via Macalle', 41,  Seregno  (MB)  -
numero di riferimento: 1/2017; CIG 7001285B25 - CUP B27E14000770004. 
  II.1.2) CPV: 71220000-6 - Servizi di progettazione architettonica. 
  II.2.5) Offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata  sulla
base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi dell'art.  95,  c.
3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.m.i. - Offerta tecnica: 70 punti;
offerta economica: 20 punti; offerta temporale: 10 punti. 
  II.2.13) Finanziamento: l'appalto e'  finanziato  parte  con  fondi
propri di bilancio del Comune  di  Seregno  e  parte  con  contributo
regionale assegnato al Comune di Seregno nell'ambito del Contratto di
Quartiere "Lazzaretto da vivere". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta. 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: G.U.
della Repubblica Italiana 5a Serie Speciale n. 51 del 5.5.2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.2.1) 29.12.2017 - Determinazione di aggiudicazione  n.  963/2017;
26.10.2018  -  Determinazione  di  efficacia  dell'aggiudicazione  n.
670/2018. - V.2.2) Offerte ricevute: n. 29 - offerte ammesse n. 19  -
offerte  escluse  n.  10  (Determinazione  di   ammissione/esclusione
concorrenti n. 699 del 07.11.2017). 
  V.2.3) Aggiudicatario: Raggruppamento temporaneo da costituirsi tra
ROSSIPRODI ASSOCIATI S.r.l., Via  Marconi  n.  29,  50131  -  Firenze
(Mandataria) e Ing. Andrea Borsi, Via  Giotto  n.  40,  52027  -  San
Giovanni Valdarno (AR) (Mandante); Ing. Giuseppe Garofalo, Via Giotto
n. 40, 52027 -  San  Giovanni  Valdarno  (AR)  (Mandante);  dedaLEGNO
s.s.t.p, Via Masaccio n.  252,  50132  -  Firenze  (Mandante),  nelle
figure dell'Ing. Maurizio Follesa e Ing. Davide Vassallo; MPS  Studio
Associato,  Viale  Della  Repubblica  n.  7,  57023  -  Cecina   (LI)
(Mandante), nelle figure del P.I. Luca  Pollari  e  P.I.  Yuri  Demi;
Studio Tecnico P.I. Guerrini Giorgio, Via  Valdera  n.  55,  56038  -
Ponsacco (PI) (Mandante); Arch. Andrea Baldi, Via Bassa della Vergine
n. 218, 51100 - Pistoia (Mandante); Ing. Daniele Mariotti, Via Romana
n. 23, 50125 - Firenze (Mandante).  L'aggiudicatario  ha  totalizzato
complessivamente punti 96,19/100 con  un  ribasso  percentuale  unico
offerto pari al 45,32% da applicare  sull'importo  del  corrispettivo
posto a base di gara pari a € 162.000,00 (esclusi IVA e contributi) e
una riduzione, rispetto al  tempo  complessivamente  stimato  per  lo
svolgimento del servizio, pari a 14 (quattordici)  giorni.  -  V.2.4)
Importo di aggiudicazione:  €  88.581,00  (I.V.A.  22%  e  contributi
esclusi). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia,  Via  Corridoni
39, CAP 20122, Milano - VI.4.3) Presentazione di  ricorso:  entro  30
(trenta)  giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o   dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare. 

               Il dirigente dell'area lavori pubblici 
                     Angela Danila Scaramuzzino 

 
TX18BGA25737
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.