AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE    I.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n.39, 00053 Civitavecchia  -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato  -Telefono  06/96669575,  fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:   Dr.ssa   Flora   Giacomodonato   -   Posta   elettronica:
flora.giacomodonato@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
livello regionale. 
  SEZIONE II.1)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di una procedura aperta per l'affidamento del servizio di  pulizia  e
sanificazione occorrente per l'Asl Roma 4, suddivisi  in  n.1  lotto,
per un ammontare complessivo a base d'asta per la durata di 12  mesi,
pari ad € 2.614.000,00 IVA esclusa; eventuale rinnovo  per  ulteriori
12 mesi, per un  ammontare  complessivo  a  base  d'asta  pari  ad  €
2.614.000,00 IVA esclusa; Luogo principale di esecuzione: Asl Roma 4;
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico;   II.1.6)   CPV
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale:   9091000,   oggetto
complementare: 91910000-9; II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al
100%:n.1 lotto. Lotto n.1:  €  2.614.000,00  codice  CIG  7714709B41;
II.2.1) Il valore a base d'asta dell'intero appalto per  12  mesi  e'
pari ad € 2.614.000,00 (IVA esclusa) ; II.3 Durata  dell'appalto:  12
mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto,
secondo le modalita' richieste  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3
Forma Giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  degli  art.  48  del
D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
situazione giuridica -  prove  richieste:  III.2.1)  vedasi  allegato
disciplinare di gara;  le  mancanze,  l'incompletezza  e  ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come  specificato  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
Ditta dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di  capacita'
richiesti: 1) vedasi disciplinare di gara; 2) vedasi disciplinare  di
gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2
devono  essere  posseduti  in  misura  non  inferiore  al  40%  dalla
mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o
consorziata,  fermo  restando  che  complessivamente   il   requisito
posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno  pari  a
quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui
fatturati non siano disponibili, per le Ditte  che  abbiano  iniziato
l'attivita' da meno di tre anni,  i  requisiti  di  fatturato  devono
essere rapportati al periodo di attivita';  ai  sensi  dell'art.  86,
comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati  motivi
non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare  la
propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro
documento considerato  idoneo  dalla  stazione  appaltante;  III.2.3)
Capacita' tecnica: presentazione,  da  rendersi  sull'Allegato  DGUE,
dell'elenco  delle  principali  forniture   effettuate   negli   anni
2015,2016 e 2017 con l'indicazione degli importi, delle  date  e  dei
destinatari,  pubblici  o  privati;   in   caso   di   sub   appalto,
dichiarazione da rendere come  indicato  nel  disciplinare  di  gara;
III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri enunciati nel Disciplinare di Gara ; IV.3.4  Scadenza
fissata per la ricezione  delle  offerte:  10/01/2019  ,  ore  12.00;
IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte:  Italiano;  IV.3.8  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti
legali o rappresentanti muniti di delega o procura; 
  SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal     sito     aziendale     www.aslroma4.it     e     dal     sito
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/.
Tutte le comunicazioni relative agli esiti  delle  varie  fasi  della
procedura saranno pubblicate sul  sito  aziendale  www.aslroma4.it  -
Responsabile Unico del  Procedimento:  Dr.  Francesco  Quagliariello.
Recapiti  del  Responsabile  del   sub-Procedimento:   Dr.ssa   Flora
Giacomodonato, tel.06/96669575, fax  06/96669559,  indirizzo  e-mail:
flora.giacomodonato@aslroma4.it;  Data  di  spedizione  del  presente
Bando alla U.E. 03/12/2018. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.