EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS,  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4.    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita'. Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID18APB012 gara a procedura aperta per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di   macchine
svuotasacche con la formula del noleggio e manutenzione per gli  Enti
del SSR FVG. b ID18DIA002 gara a procedura aperta per la  stipula  di
un accordo quadro per l'affidamento della  fornitura  in  service  di
trattamenti di dialisi extracorporea per le Aziende del  SSR  FVG.  c
ID17APB004 gara a procedura aperta  per  la  stipula  di  un  accordo
quadro per l'affidamento della fornitura di  elettrobisturi  per  gli
Enti del SSR FVG. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Gara  a   33191000-5,   Gara   b
33181000-2, Gara c 33161000-6. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4) Breve descrizione: a ID18APB012 gara a procedura  aperta  per
la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di
macchine svuotasacche con la formula del noleggio e manutenzione  per
gli Enti del SSR FVG. b ID18DIA002 gara a  procedura  aperta  per  la
stipula di un accordo quadro per  l'affidamento  della  fornitura  in
service di trattamenti di dialisi extracorporea per  le  Aziende  del
SSR FVG. c ID17APB004 gara a procedura aperta per la  stipula  di  un
accordo quadro per l'affidamento della  fornitura  di  elettrobisturi
per gli Enti del SSR FVG. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Gara  a  Valore,  IVA  esclusa:  811
360,00 EUR, Gara b Valore, IVA esclusa: 21 411  863,20  EUR,  Gara  c
Valore, IVA esclusa: 3 999 456,00 EUR. II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4 Descrizione  dell'appalto:  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa per  le  gare
a-b-c. II.2.6) Valore stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 811 360,00
EUR, Gara b Valore, IVA esclusa: 21 411 863,20 EUR,  Gara  c  Valore,
IVA  esclusa:  3  999  456,00  EUR.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: gara a 36 mesi, gara b 48 mesi, gara  c
48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Gara a  Descrizione
delle opzioni: E 404.700,00 + E 404.700,00 per opzioni contrattuali +
E 1.960,00 Duvri. Gara b Descrizioni delle opzioni: E 12.829.289,50 +
E 8.582.573,70 per opzioni contrattuali.  Gara  c  Descrizioni  delle
opzioni: E 1.999.728,00 + E 1.999.728,00  per  opzioni  contrattuali.
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 1295 del 26/11/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  per  la
gara  a:  Fatturato  specifico  nel  settore  di  attivita'   oggetto
dell'appalto  riferito  agli  ultimi   n.   3   esercizi   finanziari
disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a  base  di  gara  IVA
esclusa in relazione all'attivita' principale e secondaria,  come  da
tabella n. 1 di cui al punto 3 del disciplinare di gara.  Il  settore
di attivita' e' Apparecchi per la sterilizzazione, la disinfezione  e
l'igiene. Per la gara c: Fatturato specifico nel settore di attivita'
oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a  base  di  gara  IVA
esclusa in relazione all'attivita' principale e secondaria,  come  da
tabella n. 1 di cui al punto 3 del disciplinare di gara.  Il  settore
di attivita' e' impianti  per  elettrochirurgia.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.5) Informazioni concernenti  contratti
d'appalto  riservati.  III.2)  Condizioni   relative   al   contratto
d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura. Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 27/12/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Gara a data: 28/12/2018  ore  09:30,  Gara  b
data  28/12/2018  ore  10:00,  Gara  c  data  16/01/2019  ore  09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: la seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l' Ing. Fabio Buffolini per le gare a-c e  la  dr.ssa
Elena Pitton per la gara  b.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA
GIULIA, Piazza Unita' d'Italia  7,  Trieste  34121,  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/11/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK25985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.