ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  SETTORE  APPALTI  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
del profilo del committente: www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
172÷186/2018. II.1.2) Codice CPV: 45450000-6 II.1.3) Tipo di appalto:
LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: avviso per la  conclusione  di  un
accordo quadro ex art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  con
un operatore economico per ogni singolo lotto per gli  interventi  di
riordino alloggi di nuova assegnazione, liberi o  che  si  renderanno
liberi, in stabili di proprieta' Aler Milano ed in gestione  siti  in
Milano e provincia -  comuni  e  vie  varie.  II.1.5)  Valore  totale
stimato dell'accordo quadro: € 8.201.760,00 (al netto  dell'IVA),  di
cui € 8.040.954,00 a base d'asta per lavori ed € 160.806,00 per oneri
della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti.  Le  offerte
vanno presentate per un  numero  massimo  di  lotti:  15  (quindici).
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP.  N.
172/2018 - lotto n. 1 - U.O.G. 1 Saponaro -  CIG:  7693174006.II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
307.020,00, di cui €  301.000,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
6.020,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 173/2018 - lotto n. 2 - U.O.G.  1  Saponaro  -
CIG: 7693179425.II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 307.020,00, di cui € 301.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 6.020,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 174/2018  -  lotto  n.  3  -
U.O.G.  1   Saponaro   -   CIG:   7693184844.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 307.020,00, di cui €
301.000,00 a base d'asta per lavori ed €  6.020,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
175/2018 - lotto n. 4 - U.O.G. 2  Newton  -  CIG:  769320164C.II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
526.315,00, di cui €  515.996,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
10.319,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.2.1)
Denominazione: REP. N. 176/2018 - lotto n. 5 - U.O.G. 2 Newton - CIG:
7693207B3E.II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto
pari ad € 526.315,00, di cui € 515.996,00 a base d'asta per lavori ed
€ 10.319,00 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.1) Denominazione: REP. N. 177/2018 -  lotto  n.  6  -  U.O.G.  3
Salemi - CIG: 7693210DB7. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a
base d'appalto pari ad € 219.300,00,  di  cui  €  215.000,00  a  base
d'asta per lavori ed  €  4.300,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso).II.2.1) Denominazione: REP. N. 178/2018  -  lotto
n. 7  -  U.O.G.  4  Romagna  -  CIG:  76932162AE.II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 718.421,00, di cui €
704.335,00 a base d'asta per lavori ed € 14.086,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
179/2018 - lotto n. 8 - U.O.G. 4 Romagna  -  CIG:  7693219527.II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
718.421,00, di cui €  704.335,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
14.086,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.2.1)
Denominazione: REP. N. 180/2018 - lotto n. 9 -  U.O.G.  4  Romagna  -
CIG: 7693224946. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 773.685,00, di cui € 758.515,00 a base d'asta per
lavori ed € 15.170,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 181/2018 -  lotto  n.  10  -
U.O.G. Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San Giovanni  -
CIG: 7693230E38. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 535.087,00, di cui € 524.596,00 a base d'asta per
lavori ed € 10.491,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 182/2018 -  lotto  n.  11  -
U.O.G. Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San Giovanni  -
CIG: 7693234189. II.2.1) Denominazione: REP. N. 183/2018 -  lotto  n.
12 - U.O.G. Sesto San Giovanni  -  ambito  territoriale  Rho  -  CIG:
76932449C7.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 535.087,00, di cui € 524.596,00 a base d'asta per
lavori ed € 10.491,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 184/2018 -  lotto  n.  13  -
U.O.G.   Rozzano   -   ambito    territoriale    Rozzano    -    CIG:
7693252064.II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto
pari ad € 657.894,00, di cui € 644.995,00 a base d'asta per lavori ed
€   12.899,00   per   oneri   della   sicurezza   (non   soggetti   a
ribasso).II.2.1) Denominazione: REP. N. 185/2018  -  lotto  n.  14  -
U.O.G. Rozzano -  ambito  territoriale  Rozzano  -  CIG:  76932628A2.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
657.894,00, di cui €  644.995,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
12.899,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.2.1)
Denominazione: REP. N. 186/2018 - lotto n.  15  -  U.O.G.  Rozzano  -
ambito territoriale Legnano - CIG:  7693267CC1.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 877.194,00 di cui  €
859.999,00 a base d'asta per lavori ed € 17.195,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.3) Luogo di esecuzione  (per
ciascun lotto): Codice NUTS ITC4C. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
(per ciascun lotto): offerta tecnica max 70 punti - offerta economica
max 30 punti. II.2.7) Durata dell'accordo quadro (per ciascun lotto):
2 anni (prorogabile). II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni
(per ciascun lotto). Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,  raggiunta  la
scadenza naturale  dell'Accordo  Quadro,  dovessero  risultare  delle
somme residue, la durata dell'Accordo Quadro  si  riterra'  prorogata
sino all'esaurimento dell'importo di spesa  massima  e  comunque  non
oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei  lavori.
II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  (per
ciascun lotto) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento ai lotti
nn. 1÷6 e 10÷12, gli operatori economici dovranno essere in  possesso
di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: la  categoria
di  lavorazione  prevalente  OG1  classifica  I;  la   categoria   di
lavorazione  scorporabile  OS3  classifica   I;   la   categoria   di
lavorazione S.I.O.S. OS30 classifica I;  OVVERO,  IN  ALTERNATIVA  ai
sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del D.P.R. 207/2010 e
s.m.i., il possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  90  del  citato
decreto per la categoria S.I.O.S. OS30. Con riferimento ai lotti  nn.
7÷9 e 13÷14, gli operatori economici dovranno essere in  possesso  di
ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: la categoria  di
lavorazione prevalente OG1 classifica II; la categoria di lavorazione
scorporabile OS3 classifica I; la categoria di  lavorazione  S.I.O.S.
OS30 classifica I; OVVERO, IN ALTERNATIVA ai sensi di quanto disposto
dall'art. 92, comma 7, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., il possesso  dei
requisiti di cui all'art. 90 del  citato  decreto  per  la  categoria
S.I.O.S.  OS30.  Con  riferimento  al  lotto  n.  15,  gli  operatori
economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come
di seguito specificato: la categoria di  lavorazione  prevalente  OG1
classifica  II;  la  categoria  di   lavorazione   scorporabile   OS3
classifica I; la categoria di lavorazione S.I.O.S. OS30 classifica I.
N.B. Gli importi relativi alle singole categorie di lavorazione  sono
indicati all'art. 25.4 del C.S.A.  -  parte  I,  relativo  a  ciascun
lotto. III.2) Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appaltO  Con  riferimento  a
ciascun lotto, ai sensi dell'art.  106,  comma  1,  lettera  e),  del
D.lgs. n. 50 del 2016 e  s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta  la  conclusione
di un accordo quadro con un unico  operatore  economico  per  ciascun
lotto.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  10/01/2019  -  ore
09:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 11/01/2019 - ore 09:30. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari con riferimento a  ciascun  lotto,
si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   si   rimanda   all'avviso
pubblicato  sul  profilo  del   committente.   RUP   della   Stazione
appaltante: ing.  Simone  Pelucchi  -  tel.  n.  02/7392.2939.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39
- 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo  internet  (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro gara  per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 28/11/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.