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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Usl di Reggio Emilia, via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Italia, in nome e per conto di Azienda Usl di Bologna e Azienda Usl di Imola - Persone di contatto: dott.ssa Dina Braglia - dina.braglia@ausl.re.it - PEC: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it indirizzi internet: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo profilo del committente: www.ausl.re.it - I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza: NO - I.3) I documenti di gara sono disponibili presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. La domanda di partecipazione e il DGUE vanno inviati in versione elettronica sul portale SATER, presso http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale - I.5) Salute. Sezione II: Oggetto - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gestione di attivita' multidisciplinari di consulenza e progettazione per il sostegno alle autonomie delle disabilita' relative a: lotto 1) Centro Regionale Ausili (CRA) del dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell'Azienda USL di Bologna. Lotto 2) Centro adattamento ambiente domestico (CPAD) delle Aziende Usl di Bologna e di Imola. - II.1.2) Codice CPV principale: 85311200-4 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4 Breve descrizione: Gestione di attivita' multidisciplinari di consulenza e progettazione per il sostegno alle autonomie delle disabilita' relative a: lotto 1) Centro Regionale Ausili (CIT) del dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell'Azienda USL di Bologna. Lotto 2) Centro adattamento ambiente domestico (CAAD) delle Aziende Usl di Bologna e di Imola. - II.1.5) Valore totale stimato (compreso il rinnovo) Iva esclusa Euro 4.255.590,00 di cui Lotto 1 € 2.999.760,00 - Lotto 2 € 1.255.830,00 - oneri per la sicurezza pari a zero - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Suddivisione in due lotti di gara: lotto 1 CIG 76909894E6, Lotto 2 CIG 769100521B - II.2 Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Aziende Sanitarie di Bologna e di Imola II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo max punti 30/100 - Qualita' max punti 70/100 ripartiti secondi i criteri di cui al disciplinare di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi, con facolta' di rinnovo per ulteriori 36 mesi - II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI - Le aziende sanitarie hanno facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 36 mesi. Proroga: ulteriori 180 giorni oltre la scadenza del contratto stesso, al fine di assicurare la continuita' del servizio. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione: Si rimanda alla documentazione di gara. III.1.2) capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. tre esercizi finanziari disponibili, calcolato in relazione al periodo di riferimento. III.1.3) capacita' tecnica e professionale: Fatturato annuo specifico nel settore attivita' oggetto dell'appalto (Servizi analoghi) riferito a ciascuno degli ultimi n. tre esercizi finanziari disponibili, calcolato in relazione al periodo di riferimento. III.2.2) Condizioni esecuzione dell'appalto: Al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea e ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario del contratto di appalto e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'art. 50 del Codice, garantendo l'applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81. Sezione IV: Procedura - IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28 dicembre 2018 ore 13,00 a pena di irricevibilita' - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione della domanda di partecipazione e del DGUE: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data, ora e luogo. Prima seduta pubblica: 11 gennaio 2019 ore 9.30. Servizio Approvvigionamenti Azienda USL di Reggio Emilia - Via Amendola, 2 42122 Reggio Emilia. Persone ammesse alla procedura di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: altre informazioni: VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile SI. VI.3) Informazioni complementari: Valori a Base d'asta triennali, netto Iva: Lotto 1: 1.499.880,00 - Lotto 2: 627.915,00. La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna (SATER), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara, visibile e accessibile anche sul sito www.ausl.re.it L'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale. La domanda di partecipazione dovra' essere presentata tramite compilazione del Modello DGUE. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. I chiarimenti vanno richiesti tramite quesiti inviati mediante SATER, entro le 13.00 del 18 dicembre 2018. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Alessandro Nora. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale dell'Emilia Romagna sezione di Parma - Piazzale Santafiora, 7 - 43100 Parma - tel. +39 0521/286095. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 novembre 2018. Il direttore responsabile del servizio approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TU18BFK25816