S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi, 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
Bando di gara d'appalto - Fornitura impianto di virtualizzazione  dei
                 desktop aziendali - CIG 7714788C72 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi   -   U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica  sul  seguente  sito   aziendale:   http://www.autovie.it
(sezione Bandi di gare a partire dal 6 ottobre 2018). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura impianto di  virtualizzazione  dei  desktop
aziendali. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  consegna  o  di   esecuzione:
Fornitura. Luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:  Centro
Servizi di Palmanova - Localita' Bagnaria Arsa  (UD)  -  Codice  NUTS
ITH42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento  della  fornitura  ed  installazione  di  un
impianto di virtualizzazione dei desktop aziendali. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   per   appalti   (CPV):   32441300-9;
72200000-7. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
dell'appalto Euro 515.000,00.- al  netto  dell'I.V.A.,  di  cui  Euro
0,00.- per costi della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Moneta:
Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  La  fornitura
dell'infrastruttura    dovra'    essere    completata    entro     45
(quarantacinque) giorni decorrenti dalla data indicata nel verbale di
avvio di esecuzione del contratto, mentre l'attivazione della  stessa
dovra' essere completata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla  data
di consegna dell'infrastruttura. Sulle apparecchiature ed i  software
forniti dovra' essere prestata la garanzia ed il supporto tecnico per
la durata di 60 (sessanta) mesi dalla data di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: Si. 
  E' necessario il possesso delle seguenti abilitazioni VmWare: 
  - Enterprise Solution Provaider o superiore (azienda) 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: Si. 
  Il personale incaricato  dell'installazione  dell'infrastruttura  e
dell'eventuale assistenza sistemistica a chiamata  dovra'  essere  in
possesso delle seguenti abilitazioni 
  - vmware Certified Professional  6  -  Data  Center  Virtualization
(tecnico) 
  - vmware Certified Professional 6 - Desktop & Mobility (tecnico) 
  - Certificazione NVIDIA Solution  Provider  (VAR)  Certificate  GPU
Virtualization - Preferred (o superiori) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lett. sss) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  Elemento  T1  -  Certificazione  NVIDIA  Solution  Provider   (VAR)
Certificate GPU Virtualization - Preferred (o superiori) da almeno un
anno dalla pubblicazione del presente bando - Punti 15 
  Elemento T2 - Infrastruttura - Punti 30 
  Subelemento T2.1 - SERVER (sistema di boot) - (Punti 5) 
  Subelemento T2.2 -  SERVER  (RAM  complessiva  della  soluzione)  -
(Punti 15) 
  Subelemento T2.3 - MONITORAGGIO (tool di monitoring) - (Punti 5) 
  Subelemento T2.4 - MONITORAGGIO (load balancing) - (Punti 5) 
  Elemento T.3 - Supporto - Punti 25 
  Subelemento T3.1 - Supporto di assistenza in garanzia dei  prodotti
in lingua Italiana nell'orario lavorativo. (CALL CENTER con operatori
in lingua italiana) - (Punti 7) 
  Subelemento T3.2 - Apertura automatica delle chiamate. (Le chiamate
devono essere inoltrate direttamente dal sistema e non dal  personale
della stazione appaltante - (Punti 7) 
  Subelemento T3.3 - Monitoraggio tramite software di rilevamento dei
problemi, servizio notifica e creazione  automatica  per  risoluzione
rapida dei problemi - (Punti 6) 
  Subelemento  T3.4  -  Reportistica  trimestrale  occupazione  delle
risorse hardware e software dell'infrastruttura - (Punti 5) 
  E. Prezzo offerto per la fornitura Punti 30. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 08/17 - S 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 11.01.2019 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  360  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.01.2019  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente  che  intenda  subappaltare  il
servizio nei limiti di legge, e' tenuto a  indicare  nell'offerta  le
parti del  servizio  oggetto  di  subappalto  nonche'  la  terna  dei
subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente
ed Amministratore Delegato di data 04.12.2018. 
  Responsabile Unico del Procedimento: p.i. Efrem Zugnaz. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del
comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto  non
viene suddiviso in lotti poiche' la  sua  dimensione  e'  ottimizzata
sulla base delle attuali  esigenze  della  Societa';  in  particolare
l'aggiudicazione  a  soggetti  diversi,  vista  la  natura  altamente
specialistica  del  servizio  comprometterebbe   l'operativita',   la
risoluzione di latenze e problematiche tecniche nonche' la  sicurezza
della stessa infrastruttura aziendale. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 04.12.2018 
  Data di spedizione del presente avviso: 04.12.2018 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.