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Bando di gara d'appalto - Fornitura impianto di virtualizzazione dei desktop aziendali - CIG 7714788C72 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6 ottobre 2018). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura impianto di virtualizzazione dei desktop aziendali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Fornitura. Luogo principale di prestazione del servizio: Centro Servizi di Palmanova - Localita' Bagnaria Arsa (UD) - Codice NUTS ITH42. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura ed installazione di un impianto di virtualizzazione dei desktop aziendali. II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 32441300-9; 72200000-7. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta dell'appalto Euro 515.000,00.- al netto dell'I.V.A., di cui Euro 0,00.- per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La fornitura dell'infrastruttura dovra' essere completata entro 45 (quarantacinque) giorni decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio di esecuzione del contratto, mentre l'attivazione della stessa dovra' essere completata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di consegna dell'infrastruttura. Sulle apparecchiature ed i software forniti dovra' essere prestata la garanzia ed il supporto tecnico per la durata di 60 (sessanta) mesi dalla data di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. E' necessario il possesso delle seguenti abilitazioni VmWare: - Enterprise Solution Provaider o superiore (azienda) III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. Il personale incaricato dell'installazione dell'infrastruttura e dell'eventuale assistenza sistemistica a chiamata dovra' essere in possesso delle seguenti abilitazioni - vmware Certified Professional 6 - Data Center Virtualization (tecnico) - vmware Certified Professional 6 - Desktop & Mobility (tecnico) - Certificazione NVIDIA Solution Provider (VAR) Certificate GPU Virtualization - Preferred (o superiori) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: Elemento T1 - Certificazione NVIDIA Solution Provider (VAR) Certificate GPU Virtualization - Preferred (o superiori) da almeno un anno dalla pubblicazione del presente bando - Punti 15 Elemento T2 - Infrastruttura - Punti 30 Subelemento T2.1 - SERVER (sistema di boot) - (Punti 5) Subelemento T2.2 - SERVER (RAM complessiva della soluzione) - (Punti 15) Subelemento T2.3 - MONITORAGGIO (tool di monitoring) - (Punti 5) Subelemento T2.4 - MONITORAGGIO (load balancing) - (Punti 5) Elemento T.3 - Supporto - Punti 25 Subelemento T3.1 - Supporto di assistenza in garanzia dei prodotti in lingua Italiana nell'orario lavorativo. (CALL CENTER con operatori in lingua italiana) - (Punti 7) Subelemento T3.2 - Apertura automatica delle chiamate. (Le chiamate devono essere inoltrate direttamente dal sistema e non dal personale della stazione appaltante - (Punti 7) Subelemento T3.3 - Monitoraggio tramite software di rilevamento dei problemi, servizio notifica e creazione automatica per risoluzione rapida dei problemi - (Punti 6) Subelemento T3.4 - Reportistica trimestrale occupazione delle risorse hardware e software dell'infrastruttura - (Punti 5) E. Prezzo offerto per la fornitura Punti 30. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 08/17 - S IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11.01.2019 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.01.2019 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti del servizio oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore Delegato di data 04.12.2018. Responsabile Unico del Procedimento: p.i. Efrem Zugnaz. Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto non viene suddiviso in lotti poiche' la sua dimensione e' ottimizzata sulla base delle attuali esigenze della Societa'; in particolare l'aggiudicazione a soggetti diversi, vista la natura altamente specialistica del servizio comprometterebbe l'operativita', la risoluzione di latenze e problematiche tecniche nonche' la sicurezza della stessa infrastruttura aziendale. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 04.12.2018 Data di spedizione del presente avviso: 04.12.2018 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX18BFM26085