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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore affidamenti lavori, servizi e forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REPP. NN. 189÷199/2018. II.2) Codice CPV: 45450000-6. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione: interventi di manutenzione ordinaria finalizzati alla difesa degli immobili da occupazioni illecite ed in generale per la tutela della proprieta' mediante installazione di porte blindate o di altri sistemi di sicurezza, anche a seguito di occupazioni abusive, escomi programmati o in flagranza, da garantire anche in emergenza per interventi imprevedibili, in stabili di proprieta' di Aler Milano ed in gestione siti in Milano e Provincia. II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 4.385.982,00 (Iva esclusa) di cui € 4.342.559,00 a base d'asta per lavori ed € 43.423,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue: REP. N. 189/2018 - lotto n. 1 - U.O.G. 1 Saponaro - CIG: 7696313E64. Importo a base d'appalto pari ad € 561.404,00 (Iva esclusa), di cui € 555.846,00 a base d'asta per lavori ed € 5.558,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 190/2018 - lotto n. 2 - U.O.G. 2 Newton - CIG: 76963225D4. Importo a base d'appalto pari ad € 438.600,00 (Iva esclusa), di cui € 434.258,00 a base d'asta per lavori ed € 4.342,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 191/2018 - lotto n. 3 - U.O.G. 2 Newton - CIG: 7696328AC6. Importo a base d'appalto pari ad € 438.600,00 (Iva esclusa), di cui € 434.258,00 a base d'asta per lavori ed € 4.342,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 192/2018 - lotto n. 4 - U.O.G. 3 Salemi - CIG: 7696330C6C. Importo a base d'appalto pari ad € 438.600,00 (Iva esclusa), di cui € 434.258,00 a base d'asta per lavori ed € 4.342,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 193/2018 - lotto n. 5 - U.O.G. 4 Romagna- CIG: 7696336163. Importo a base d'appalto pari ad € 552.632,00 (Iva esclusa), di cui € 547.160,00 a base d'asta per lavori ed € 5.472,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 194/2018 - lotto n. 6 - U.O.G. 4 Romagna- CIG: 7696342655. Importo a base d'appalto pari ad € 552.632,00 (Iva esclusa), di cui € 547.160,00 a base d'asta per lavori ed € 5.472,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 195/2018 - lotto n. 7 - U.O.G. Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San Giovanni - CIG: 7696347A74. Importo a base d'appalto pari ad € 175.440,00 (Iva esclusa), di cui € 173.703,00 a base d'asta per lavori ed € 1.737,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 196/2018 - lotto n. 8 - U.O.G. Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San Giovanni - CIG: 7696350CED. Importo a base d'appalto pari ad € 175.440,00 (Iva esclusa), di cui € 173.703,00 a base d'asta per lavori ed € 1.737,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 197/2018 - lotto n. 9 - U.O.G Sesto San Giovanni - ambito territoriale Rho - CIG: 76963572B7. Importo a base d'appalto pari ad € 175.440,00 (Iva esclusa), di cui € 173.703,00 a base d'asta per lavori ed € 1.737,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 198/2018 - lotto n. 10 - U.O.G. Rozzano - ambito territoriale Rozzano - CIG: 76963637A9. Importo a base d'appalto pari ad € 614.035,00 (Iva esclusa), di cui € 607.956,00 a base d'asta per lavori ed € 6.079,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 199/2018 - lotto n. 11 - U.O.G. Rozzano - ambito territoriale Legnano - CIG: 7696371E41. Importo a base d'appalto pari ad € 263.159,00 (Iva esclusa), di cui € 260.554,00 a base d'asta per lavori ed € 2.605,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 11 (undici). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione (per ciascun lotto): offerta tecnica, max 70 punti; offerta economica, max 30 punti. II.8) Durata dell'accordo quadro (con riferimento a ciascun lotto): 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.9) Opzioni (con riferimento a ciascun lotto): SI. Nel caso in cui raggiunta la scadenza naturale del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 10, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria prevalente OS6 classifica II; la categoria scorporabile OG1 classifica I. Con riferimento ai lotti nn. 7, 8, 9 e 11, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria prevalente OS6 classifica I; la categoria scorporabile OG1 classifica I. N.B. Con riferimento a ciascun lotto, gli importi relativi alle singole categorie di lavorazione sono indicati all'art. 28.5 del C.S.A. - parte I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Finanziamento: Aler Milano e Comuni vari. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/01/2019 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 17/01/2019 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: geom. Ilaria Geppert - tel. n. 02/7392.2019. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM26176