ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  affidamenti  lavori,  servizi  e
forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - CODICE NUTS:
ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Denominazione: REPP.  NN.  189÷199/2018.  II.2)  Codice  CPV:
45450000-6. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4)  Breve  descrizione:
interventi di manutenzione ordinaria finalizzati  alla  difesa  degli
immobili da occupazioni illecite ed in generale per la  tutela  della
proprieta' mediante  installazione  di  porte  blindate  o  di  altri
sistemi di sicurezza, anche a seguito di occupazioni abusive,  escomi
programmati o in flagranza,  da  garantire  anche  in  emergenza  per
interventi imprevedibili, in stabili di proprieta' di Aler Milano  ed
in gestione siti in Milano e Provincia. II.5) Valore  totale  stimato
dell'accordo  quadro:  €  4.385.982,00  (Iva  esclusa)   di   cui   €
4.342.559,00 a base d'asta per lavori ed € 43.423,00 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue:  REP.
N. 189/2018 - lotto n. 1 -  U.O.G.  1  Saponaro  -  CIG:  7696313E64.
Importo a base d'appalto pari ad € 561.404,00 (Iva esclusa), di cui €
555.846,00 a base d'asta per lavori ed €  5.558,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 190/2018 - lotto n.  2  -
U.O.G. 2 Newton - CIG: 76963225D4. Importo a base d'appalto pari ad €
438.600,00 (Iva esclusa), di cui  €  434.258,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 4.342,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 191/2018 - lotto n. 3 -  U.O.G.  2  Newton  -  CIG:
7696328AC6. Importo a  base  d'appalto  pari  ad  €  438.600,00  (Iva
esclusa), di cui € 434.258,00 a base d'asta per lavori ed €  4.342,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N.  192/2018
- lotto n. 4 - U.O.G. 3 Salemi -  CIG:  7696330C6C.  Importo  a  base
d'appalto pari ad € 438.600,00 (Iva esclusa), di cui €  434.258,00  a
base d'asta per lavori ed € 4.342,00 per oneri della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). REP. N.  193/2018  -  lotto  n.  5  -  U.O.G.  4
Romagna-  CIG:  7696336163.  Importo  a  base  d'appalto  pari  ad  €
552.632,00 (Iva esclusa), di cui  €  547.160,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 5.472,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 194/2018 - lotto n. 6  -  U.O.G.  4  Romagna-  CIG:
7696342655. Importo a  base  d'appalto  pari  ad  €  552.632,00  (Iva
esclusa), di cui € 547.160,00 a base d'asta per lavori ed €  5.472,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N.  195/2018
- lotto n. 7 - U.O.G. Sesto San Giovanni - ambito territoriale  Sesto
San Giovanni - CIG: 7696347A74. Importo a base d'appalto  pari  ad  €
175.440,00 (Iva esclusa), di cui  €  173.703,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 1.737,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 196/2018 - lotto n. 8 - U.O.G. Sesto San Giovanni -
ambito territoriale Sesto San Giovanni - CIG: 7696350CED.  Importo  a
base  d'appalto  pari  ad  €  175.440,00  (Iva  esclusa),  di  cui  €
173.703,00 a base d'asta per lavori ed €  1.737,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 197/2018 - lotto n.  9  -
U.O.G Sesto San Giovanni - ambito territoriale Rho - CIG: 76963572B7.
Importo a base d'appalto pari ad € 175.440,00 (Iva esclusa), di cui €
173.703,00 a base d'asta per lavori ed €  1.737,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 198/2018 - lotto n. 10  -
U.O.G. Rozzano -  ambito  territoriale  Rozzano  -  CIG:  76963637A9.
Importo a base d'appalto pari ad € 614.035,00 (Iva esclusa), di cui €
607.956,00 a base d'asta per lavori ed €  6.079,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 199/2018 - lotto n. 11  -
U.O.G. Rozzano -  ambito  territoriale  Legnano  -  CIG:  7696371E41.
Importo a base d'appalto pari ad € 263.159,00 (Iva esclusa), di cui €
260.554,00 a base d'asta per lavori ed €  2.605,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 11
(undici). Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  ad
un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione (per  ciascun
lotto): offerta tecnica, max 70  punti;  offerta  economica,  max  30
punti. II.8) Durata dell'accordo quadro (con  riferimento  a  ciascun
lotto): 24  mesi  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale dei lavori. II.9) Opzioni (con riferimento a ciascun lotto):
SI. Nel caso in cui raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto,
dovessero risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art.  83,  comma
1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 3,
4, 5, 6 e 10, gli operatori economici dovranno essere in possesso  di
attestazione SOA che riporti: la categoria prevalente OS6  classifica
II; la categoria scorporabile OG1 classifica I.  Con  riferimento  ai
lotti nn. 7, 8, 9 e 11, gli operatori economici  dovranno  essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti: la categoria prevalente OS6
classifica I; la categoria scorporabile OG1 classifica  I.  N.B.  Con
riferimento a  ciascun  lotto,  gli  importi  relativi  alle  singole
categorie di lavorazione sono indicati all'art.  28.5  del  C.S.A.  -
parte I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto  Con
riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera
e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento  della
Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un
massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della
stessa norma. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60,
del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  IV.2)  Finanziamento:  Aler  Milano  e
Comuni  vari.  IV.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
11/01/2019 - ore 09:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 17/01/2019 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  geom.
Ilaria Geppert - tel. n.  02/7392.2019.  V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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