REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili  sul  sito
internet     http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/      .
Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al  punto
I.1).  I.4)  Tipo  di   Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi di  supporto  e
assistenza  tecnica  per  la  funzione   di   Audit   dei   programmi
cofinanziati dalla UE 2014 - 2020 - CIG N.  7707378986  II.1.2)  CPV:
79212200-5  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione:  servizi  di  supporto  e  assistenza  tecnica  per   l'
esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza  e  audit  dei
programmi cofinanziati dall'Unione Europea nel periodo  2014  -  2020
articolati nei  seguenti  macro-ambiti:  A)  Servizio  di  assistenza
tecnica a Regione Piemonte, in qualita' di revisore in  affiancamento
all'Autorita'   di   Audit,    del    Programma    di    Cooperazione
transfrontaliera Interreg V-A Italia-Svizzera 2014/2020 
  B) Servizi di supporto giuridico specialistico in ambito appalti  e
aiuti di stato per l'esercizio della funzione di Audit dei  programmi
cofinanziati dall'Unione Europea. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
459.525,00 oltre I.V.A e oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso
pari a € 0,00, di cui € 208.875,00  per  il  servizio  principale;  €
167.100,00 per eventuale affidamento di servizi analoghi ex  art.  63
comma 5 D.Lgs 50/2016 s.m.i. per massimo due anni ed € 85.550,00  per
eventuale proroga tecnica  ex  art.  106  comma  11  per  massimo  12
mesi.II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  Nuts:  ITC1   -   Luogo
principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1)  OFFERTA
TECNICA: max 70 punti 2) OFFERTA ECONOMICA:  max  30  punti.  II.2.7)
Durata  del  contratto:  mesi  30  (trenta).  II.2.13)   Informazioni
relative  ai  Fondi  Unione  Europea:   l'appalto   e'   connesso   a
progetto/programma finanziato da fondi europei: no - Fondi Statali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Fatturato complessivo nel settore di  attivita'  oggetto
dell'appalto riferito al triennio 2015 -  2017  non  inferiore  ad  €
700.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Avvenuta realizzazione nel triennio 2015 - 2017 di servizi analoghi a
quelli oggetto della gara ovvero servizi  di  assistenza  tecnica  su
fondi comunitari per importo non inferiore ad € 300.000,00 oltre IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  29.1.2019  ore  12.00,  pena  esclusione,
secondo forme  e  modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
offerte: 30.1.2019 ore 10.00 -  Torino,  Via  Viotti  n.  8;  ammessi
Legali Rappresentanti o soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica e all'offerta  tecnica,  la  stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore  a  dieci
giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i  soggetti  che
le devono  rendere.  In  caso  di  inutile  decorso  del  termine  di
regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla  gara.Costituiscono
irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione
che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o  del  soggetto
responsabile della stessa. 
  c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione  Appaltante
si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma  12,
del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione
definitiva nella misura e nei  modi  previsti  dagli  artt.  103  del
D.Lgs.   50/2016   s.m.i.;   e)   non   ammesse   offerte   parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata  ai  sensi  dell'art.  97  commi  3  e
seguenti D.Lgs  50/2016.  Controversie  ai  sensi  dell'art.  27  del
Capitolato.; f)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni
contenute nell'art.  5  comma  2  del  Decreto  del  Ministero  delle
Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese  di  pubblicazione
del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1  lett.  b)  del  medesimo
Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a  diffusione
nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno  rimborsate
alla Stazione Appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando  integrale  di
gara e' stato trasmesso alla G.U. V Serie  Speciale,  pubblicato  sul
B.U.R.P. n. 50 del 13.12.2018, 
  sul   sito   del   Ministero   delle   Infrastrutture,   sul   sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ - Responsabile  del
procedimento: Dott. Fausto PAVIA -  Responsabile  del  Settore  Audit
interno della  Direzione  Gabinetto  della  Presidenza  della  Giunta
Regionale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino.  VI.4.3)  Procedure
di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art.  204  D.Lgs  50/2016).
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti  n.  8  -  10121
Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 -  e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione
del presente avviso: 30.11.2018. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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