ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Telefono: 06/49903627
- Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Fax: 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  manutenzione  dei   citofluorimetri
dell'Istituto Superiore di Sanita' suddiviso in due lotti funzionali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma - Codice postale: 00161 - Paese: Italia 
  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Simona  Tinnirello  -   Telefono:
06/49903627 -  Posta  elettronica:  simona.tinnirello@iss.it  -  Fax:
06/49387132 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: 
  https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio  di   manutenzione   dei   citofluorimetri   dell'Istituto
Superiore di Sanita' suddiviso in due lotti funzionali. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50411000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 493.368,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: servizio di manutenzione dei citofluorimetri
della BD Bioscience. 
  Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50411000-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione:  punti
70; 
  Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 294.912,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  -   Alla   scadenza   del   contratto,   facolta'    di    affidare
all'aggiudicatario, nei  successivi  tre  anni  dalla  stipula  dello
stesso,  nuovi  servizi  consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art.  63,  comma  5  del
D.lgs. n.  50/2016)  per  un  importo  stimato  complessivamente  non
superiore ad € 147.456,00= (Lotto n. 1). 
  - La durata del contratto potra' essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: N. 2018/DLC/1722 in data  28/11/2018  -  CIG
LOTTO N. 1: 7708110598 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Massimo Sanchez 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: servizio di manutenzione del citofluorimetro
della Beckman Coulter. 
  Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50411000-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione:  punti
70; 
  Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 34.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  -   Alla   scadenza   del   contratto,   facolta'    di    affidare
all'aggiudicatario, nei  successivi  tre  anni  dalla  stipula  dello
stesso,  nuovi  servizi  consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art.  63,  comma  5  del
D.lgs. n.  50/2016)  per  un  importo  stimato  complessivamente  non
superiore ad € 17.000,00= (Lotto n. 2). 
  - La durata del contratto potra' essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. No 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: N. 2018/DLC/1722  datata  28/11/2018  -  CIG
LOTTO N. 2: 7708118C30 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Massimo Sanchez 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 07/01/2019 Ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: Durata in mesi: 6 (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/01/2019 Ora locale: 11:00 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lazio 
  Via Flaminia n. 189, Roma - Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Fax +39 0632872310 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/12/2018 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX18BFG26486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.