INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  INPS  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),
All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel.  0659054279  -
Fax      0659054240       centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;
www.inps.it > Avvisi, Bandi e fatturazione - Gare - Bandi di  Gara  -
In corso; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di
contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  in   ambito
comunitario, ai sensi dell'art. 60,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  volta
all'affidamento della  Gestione  in  global  service  della  Casa  di
soggiorno ex ENAM sita in  Roma,  Piazza  dei  Giuochi  Delfici,  15.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi-Categoria  di
servizi n. 17; Luogo principale di esecuzione:  servizi  alberghieri,
pulizia  degli  spazi  comuni,  delle  camere  e  rifacimento  letti,
lavanderia e guardaroba, ristorazione, manutenzione  ordinaria  degli
edifici e delle aree annesse, ivi compresa la manutenzione del verde,
nonche' ogni altro ulteriore intervento di manutenzione su  arredi  e
beni mobili presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Roma,  Piazza
dei Giuochi Delfici, 15. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta   di   carattere
comunitario ai sensi  dell'art.  60  del  D.  Lgs.  n.50/2016,  volta
all'affidamento della  Gestione  in  global  service  della  Casa  di
soggiorno ex ENAM sita in  Roma,  Piazza  dei  Giuochi  Delfici,  15.
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   vocabolario
principale CTG 17 CPV 55130000;  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per  il
periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in € 1.776.600,00  IVA
esente. In via del tutto eventuale ed opzionale l'Istituto si riserva
di rinnovare il servizio per un periodo massimo di 12 mesi fino ad un
massimo di € 2.368.800,00, IVA esente. II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; Numero di rinnovi possibile:  1;
in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36
mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Situazione personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)  insussistenza
cause di esclusione ex art.  80  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  altre
interdizioni  di  legge;  b)  iscrizione   per   attivita'   inerenti
all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di  gara;  I.
un fatturato globale di impresa medio annuo, riferito agli ultimi tre
esercizi finanziari disponibili, il cui bilancio, o  altro  documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato alla  data
di pubblicazione del Bando  non  inferiore  a  1,5  volte  il  valore
complessivo annuale posto a base di gara (importo di cui all'art.  5,
comma 1 diviso per le annualita' di  durata  contrattuale,  al  netto
dell'opzione di rinnovo), come da Disciplinare di gara.  In  caso  di
partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara; II. un  fatturato
specifico medio annuo realizzato nell'ambito di  servizi  analoghi  a
quelli di cui all'art. 8 comma 5 punto II del Disciplinare  di  gara,
riferito agli ultimi tre esercizi finanziari, il cui bilancio o altro
documento fiscale o tributario equivalente sia stato  gia'  approvato
alla data di pubblicazione del Bando, non inferiore a quanto indicato
nella  tabella  riportata  nel  Disciplinare  di  gara.  In  caso  di
partecipazione in RTI o  consorzi,  come  da  Disciplinare  di  Gara.
III.3.1) informazioni relative ad una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta
Elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione RS30/620/2018 del
03/12/2018. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
11/01/2019  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua  ufficiale  dell'UE  -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
18/01/2019 ore 10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Acquisti  e
Appalti dell'INPS - Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si  rimanda  alla  documentazione  pubblicata
sulla piattaforma ASP www.acquistinretepa.it e  sul  sito  dell'INPS,
www.inps.it. Le richieste di chiarimenti  dovranno  obbligatoriamente
essere inserite su piattaforma ASP e, inoltre, pervenire mediante PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore
12:00 del 17.12.2018.  La  documentazione  nonche'  le  richieste  di
chiarimenti  e  le  relative  repliche   saranno   pubblicate   sulla
piattaforma ASP, www.acquistinretepa.it  e  sul  sito  www.inps.it  -
Avvisi, bandi e fatturazione - Gare- Bandi di gara  -  In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Il Bando di gara  e'  pubblicato  con  le  formalita'  di  cui
all'art. 72, comma 2 del D.Lgs.  50/2016.  CIG:  77134181E6.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via
Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del  bando
GUUE: 04/12/2018. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH26532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.