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Bando di gara CIG 7691816F59 - CUP C62C15000110006 Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento per la centrale di committenza: ing. Marco Iaconello, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero per i beni e le attivita' culturali - Parco archeologico di Pompei, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo, n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'Arch. Annamaria Mauro. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 36, co. 9, 60 e 145 e seguenti del decreto legislativo, n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di «Consolidamento e restauro della Casa delle nozze d'argento Regio V Insula II». Fondi ordinari del Parco archeologico di Pompei. Determina a contrarre: REP. Decreti n. 97 del 21 settembre 2018, progetto validato in data 28 aprile 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Pompei - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i «Lavori di restauro degli apparati decorativi e delle aree di giardino della Casa di Cerere». II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento, della necessita' di assicurare l'uniformita', l'integrazione e la continuita' dei diversi processi di lavorazione e della conseguente opportunita' di perseguire la massima sinergia nella gestione operativa unitaria delle diverse attivita' oggetto del medesimo intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a 1.842.729,77 di cui € 1.642.192,75 per importo soggetto a ribasso € 173.630,62 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed € 26.906,40 per oneri di attuazione delle misure previste dal protocollo di legalita' e dal protocollo operativo, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: trecentosettantasei giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data dell'ultimo verbale di consegna dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo, n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del Codice dei contratti secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21 gennaio 2019 alle ore 15,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 22 gennaio 2019 alle ore 10,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Pietro Boccanelli 30, 00138 Roma. V) Altre informazioni: V.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7691816F59. Il codice CUP e': C62C15000110006, il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 14 gennaio 2019 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giorni seguenti: 8-9-10-11 gennaio 2019 negli orari di apertura del sito archeologico, solo previo appuntamento da richiedere, mediante piattaforma telematica, entro le ore 10,00 del giorno 7 gennaio 2019. Spese di pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla stazione appaltante, entro sessanta giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione sulla GURI. V.2) Procedure di ricorso: V.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo, n. 50/2016. V.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo, n. 104/2010. V.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10 dicembre 2018. VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM26662