INVITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
                CIG 7558611B1C - CUP F92C16001190001 
 

  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  INVITALIA  S.p.A.,  l'Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
di proprieta' del Ministero dell'Economia, via Calabria n. 46 - 00187
Roma - Responsabile unico del procedimento: arch. Bruna Rubichi, PEC:
RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it -  telefax  06/42160457  (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto: MIBAC. 
  III.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60  e  145  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per  l'affidamento  dei  lavori  di  restauro
della cupola della chiesa Collegiata dell'Assunta - Valmontone (RM). 
  Fonte di finanziamento: programmazione triennale 2016-2018. 
  Determina a contrarre del 2 ottobre 2017 n. 37. 
  Progetto  esecutivo  validato  dal  RUP  dell'ente   aderente   con
provvedimento del 12 ottobre 2017. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di lavori. 
  III.3)  Luogo  principale  dei  lavori:  Valmontone.  Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITI43. 
  III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale
dell'appalto     e'     pari      a      €      575.319,50      (Euro
cinquecentosettantacinquemilatrecentodiciannove/50)  oltre  I.V.A.  e
oneri   di   legge   se   dovuti,   di   cui   €   262.195,02   (Euro
duecentosessantaduemilanovecentonovantacinque/02). 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, del codice dei contratti. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 26 novembre 2018. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 12. 
  V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: LARES  -
Lavori di Restauro S.r.l, Venezia - Sestiere Santa Croce n. 521 - cap
30135 (VE). 
  V.4) Informazioni sul prezzo  dell'appalto:  l'importo  complessivo
dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €  487.707,27
al netto di IVA, di cui €  225.512,25  per  l'esecuzione  dei  lavori
(ribasso offerto pari a 27,98000%) ed € 262.195,02  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  V.5) Subappalto: si. 
  VI) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  tribunale
amministrativo regionale competente per territorio. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                         arch. Bruna Rubichi 
Il  Responsabile  della  Funzione  Competitivita'  Infrastrutture   e
                              Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU18BGA26745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.