REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana  -  Giunta  Regionale  Settore  Idrologico
Regionale- Piazza  Duomo  10  -  50122  FIRENZE  Italia.  Persona  di
contatto: ing. Bernardo Mazzanti, gestore sistema telematico: I-Faber
S.p.A., Divisione Pleiade, mail: Start.OE@PA.i-faber.com. Telefoni  :
+39050915311;                 +390556560174;                  e-mail:
bernardo.mazzanti@regione.toscana.it; Fax: +39050915324. Codice NUTS:
ITI1.      Indirizzi       internet:       Indirizzo       principale
(URL):http://www.regione.toscana.it;  Indirizzo   del   Profilo   del
committente:  http://www.regione.toscana.it/profilocommittente;  I.2)
Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.e.toscana.it/regione.toscana/.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Servizio di aggiornamento  e  manutenzione  di  durata
triennale della rete  di  rilevamento  dati  ambientali  del  Settore
Idrologico  Regionale   (CIG:   77032288D6).   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 50312300. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. I.1.4)  Breve
descrizione:  Il  servizio  comprende  alcuni  aggiornamenti   e   la
manutenzione preventiva e correttiva di durata triennale  della  rete
di rilevamento dati  ambientali  del  Settore  Idrologico  Regionale.
II.1.5) Valore  Totale  Stimato,  Iva  esclusa:  euro  13.171.800,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in  lotti:  no.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  no.  Luogo  di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI1.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nell'ambito  del  presente
appalto  sono  richieste  tutte  le  prestazioni  di  manutenzione  e
ulteriori attivita' atte ad  assicurare  la  perfetta  efficienza  ed
affidabilita' dell'intero sistema e  la  sua  piena  operativita'  in
qualsiasi condizione atmosferica, minimizzando pertanto il rischio di
guasti,  difetti,  anomalie  o  malfunzionamenti  di  esercizio.   Le
attivita' di manutenzione richieste  si  articolano  in  manutenzione
preventiva  (di  cui  all'art.   5.1   del   Capitolato),manutenzione
correttiva (di  cui  all'art.  5.2  del  Capitolato)  e  manutenzione
evolutiva (di cui all'art. 5.3 del Capitolato).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato : Valore, IVA esclusa: 5.860.900,00 EUR II.2.7) Durata
del contratto d'appalto  in  mesi:  36.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  La   stazione
appaltante si riserva la facolta' di  rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata massima  di  36  mesi  e  per  un
importo massimo di € 5.860.900,00, al  netto  di  Iva  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  un
importo massimo di € 1.450.000,00, oltre Iva nei  termini  di  legge,
alla scadenza dei 36 mesi del contratto originario  o  alla  scadenza
del rinnovo, per periodo massimo di 12 mesi e comunque per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma  11  del  Codice.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   e'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con
le modalita' di cui agli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  50/2016  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione  Data:  25/01/2019   Ora   locale:
16:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  8  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
29/01/2019 Ora locale: 10:00. Luogo: presso gli uffici della  Regione
Toscana - Giunta Regionale, in Firenze - Via di  Novoli  n.  26,  III
piano, palazzo A, stanza  334.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   Titolare   o   legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti per le ragioni espresse  nel  Disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016.  E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' di cui all'art. 105  del  D.Lgs.  50/126  e
s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve
indicare negli appositi spazi dei form on-line, l'indirizzo di  posta
elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. La  procedura  di
gara   verra'   svolta   in    modalita'    telematica    sul    sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana. Tutta  la  documentazione
richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul  suddetto  sito  e,
ove richiesto,  firmata  digitalmente.  Come  meglio  chiarito  nella
documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto  di  produrre:
-garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs.  n.  50/2016,
la  cui  quantificazione  e'  indicata  nel  Disciplinare  di   gara;
-garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016
(vedi Disciplinare di gara); -polizza assicurativa  a  copertura  del
rischio di responsabilita' civile per qualsiasi danno patrimoniale da
negligenza,  errore  od  omissione  nella   prestazione   o   mancata
prestazione del servizio, a persone o cose di  Regione  Toscana  o  a
terzi, per un massimale non inferiore a €  5.000.000,  come  previsto
all'art. 5.7 del Capitolato. -il responsabile unico  di  procedimento
e'  l'Ing.  Enzo  Di  Carlo.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze  -  Italia.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  30  gg.  decorrenti  dalla  pubblicazione
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica   Italiana.   Data   di
spedizione del presente avviso: 06/12/2018. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       ing. Bernardo Mazzanti 

 
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