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Bando di gara - Ristrutturazione e potenziamento del sistema idropotabile del Comune di Mede - CUP H63H12000080005 SEZIONE I) STAZIONE APPALTANTE: Pavia Acque S.c.a r.l., Via Donegani 21. 27100 Pavia. Tel +390382434681; Fax +390382434779; segreteria@paviaacque.it; www.paviaacque.it. SEZIONE II) OGGETTO DI GARA, LUOGO ESECUZIONE, IMPORTO APPALTO E TERMINE DI ESECUZIONE: II.1 Oggetto: Lavori. II.2 Luogo esecuzione: comune di Mede (PV). II.3 Importo: importo complessivo euro 723.867,47, di cui euro 713.185,57 per lavori veri e propri ed euro 10.681,90 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Categoria prevalente: OS22 importo euro 374.971,86 (51,80%). Categorie scorporabili: OS13 importo euro 149.761,99 (20,69%) e OG1 importo euro 199.133,62 (27,51%). II.4 Termine di ultimazione lavori: 245 (duecentoquarantacinque) giorni. SEZIONE III) GARANZIA OFFERTA, CONTRIBUTO GARA, REQUISITI PARTECIPANTI: III.1 Garanzie: garanzia provvisoria di euro 14.477,35 valida per 180 giorni dal termine ultimo per presentazione offerte, secondo le modalita' di cui all'art. 93 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in caso di aggiudicazione. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016. III.2 Contributo partecipazione gara ex L.266/05 euro 70,00 CIG 7718285246 III.3 Requisiti partecipanti: vedasi disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA, CRITERIO AGGIUDICAZIONE, TERMINE E DATA APERTURA OFFERTE, SOGGETTI AMMESSI: IV.1 Procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016. IV.2 Criterio aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, c. 4 del d.lgs. 50/2016, a favore del concorrente che avra' offerto il prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza. Il bando di gara, il disciplinare di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito internet. IV.3 Termine presentazione offerte: 22.01.2019 ore 12.00. Periodo vincolante offerte: gg. 180. IV.4 Apertura offerte: seduta pubblica 23.01.2019, ore 10.00. Sede Pavia Acque, via Donegani 21, Pavia. IV.5 Soggetti ammessi alle sedute pubbliche: si'. SEZIONE VI) MODALITA' PAGAMENTO, INFORMAZIONI TECNICHE E ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE GARA, RICORSO, ULTERIORI INFORMAZIONI, RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: VI.1 Pagamenti: riferirsi a capitolato speciale. VI.2 Per informazioni relative alla gara riferirsi all'Ufficio Acquisti, Gare e Contratti, tel. 0382.434980. VI.3 Presa visione: la richiesta di trasmissione del fascicolo progettuale dovra' essere presentata esclusivamente via mail all'indirizzo ufficiogare@cert.paviaacque.it entro il giorno 18.01.2019 ore 12.00; nella mail di richiesta l'operatore dovra' indicare l'indirizzo di posta elettronica (indirizzo non pec) che Pavia Acque dovra' utilizzare per la trasmissione dei documenti. La richiesta dei documenti progettuali e' condizione necessaria ai fini dell'ammissione alla gara. VI.4 Organismo competente procedure ricorso: TAR Lombardia. VI.5 si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte ai sensi degli art. 97, c. 2 del d.lgs. 50/2016; VI.6 Responsabile Procedimento: Dott. Ing. Stefano Bina. Pavia, 10.12.18 Il direttore generale dott. ing. Stefano Bina TX18BFM26702