AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BERGAMO-LECCO-SONDRIO
- ALER BG-LC-SO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Lombarda  per  l'Edilizia
Residenziale di  Bergamo-Lecco-Sondrio  (ALER-BG-LC-SO)  Via  Mazzini
32/A  -  Bergamo  24128;  e-mail:  ufficio.appalti@alerbg.it;   tel.:
0341358358; Fax: +39 0341358390. Tutta la documentazione di  gara  e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.aler-bg-lc-so.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione:  Procedura  Aperta  lavori  di  manutenzione
straordinaria   finalizzato    all'efficientamento    energetico    -
sostituzione serramenti Lotto 1 - CUP B56D15000840007 CIG 76954473C2;
Lotto  2  CUP  B86D15002220007  CIG  76954538B4;  Lotto   3   -   CUP
B86D15002210007 CIG 7695460E79 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45421000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: lavori 
  II.1.4) Valore, IVA esclusa: valore complessivo 895.099,03 euro  di
cui 8.176,73 euro per oneri di sicurezza cosi' suddivisi: 
  Lotto 1 Importo ribassabile 392.272,20 euro e  oneri  di  sicurezza
3.014,35 euro 
  Lotto 2 Importo ribassabile 272.204,10 euro e  oneri  di  sicurezza
2.897,13 euro 
  Lotto 3 Importo ribassabile 222.446,00 euro e  oneri  di  sicurezza
2.265,25 euro 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in n. 3 lotti (PER  I  DETTAGLI
SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor  prezzo  (massimo  ribasso
percentuale rispetto all'importo dei lavori a base di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotto 1 gg.  180;  Lotto  2
gg. 150; Lotto 3 gg. 120 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Possesso di Attestazione SOA, categoria «OS6» - Finiture  di  opere
generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - Lotto 1
c. II - Lotto 2 e 3 cl. I 
  Per i  concorrenti  stabiliti  in  altri  stati,  si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 62 del DPR  207/2010.  Il  possesso  dei
requisiti tecnici e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel Disciplinare di Gara. 
  (Per i dettagli si rimanda ai documenti di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1)  Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte:   data:
04.02.2019.ora locale: 13:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:05.02.2019  ore:  09:00
Luogo: la gara si svolgera',  in  seduta  pubblica,  presso  la  sede
dell'ALER di Bergamo - Lecco - Sondrio - Unita' Operativa  Gestionale
di Lecco, Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 34 - 23900 Lecco  a  partire
dalle ore 10:00. 
  Alle sedute pubbliche potranno intervenire esclusivamente i  legali
rappresentanti o persone munite di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  1) La presente procedura aperta viene condotta  mediante  l'ausilio
di  sistemi   informatici   e   l'utilizzazione   di   modalita'   di
comunicazione in forma  elettronica,  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i.. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione
telematica di Regione Lombardia  denominato  "Sintel",  al  quale  e'
possibile  accedere  attraverso  il  punto  di  presenza  sulle  reti
telematiche       all'indirizzo        internet        corrispondente
all'URLwww.arca.regione.lombardia.it. 
  2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita'
di presentazione e gli elementi  di  valutazione  delle  offerte,  le
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  3) RUP: ing. Andrea Calveri. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Via
Zima 3 Brescia 25121 Italia Tel.: +39 0302279404; Fax: +39 0302279416 
  VI.4.2) Procedure di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati entro
30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. 

                     Il direttore generale F.F. 
                         dott. Vinicio Sesso 

 
TX18BFM26885
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.