SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI   COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE FVG  CORSO  CAVOUR  1,  34132  TRIESTE,  ITALIA,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4.    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.   I.2)    Appalto
congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID17SER009 CUC gara a procedura aperta, (art.  60  del
D. Lgs. n.  50/2016).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90524400-0.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
ID17SER009  servizio  raccolta,  trasporto,  trattamento  recupero  e
smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi  per  gli
Enti del SSR FVG. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
102.742.242,98  EUR.  II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)   Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario Regionale (SSR) del Friuli  Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4
Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato. Valore,  IVA
esclusa: 102.742.242,98 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  si',  E  68.748.815,78
proroga, estensione e servizi ex art. 63 c.5.  II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Determina  di  indizione  n.  1359  dell'
11.12.2018. L' Egas e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1.
Iscrizione nel registro tenuto dalla C.C.I.A.A. oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto di gara. 2. iscrizione all'Albo Nazionale
dei Gestori Ambientali, secondo quanto previsto dal D.Lgs. n.152/2006
per le categorie 4 e 5 (non potra' essere  oggetto  di  avvalimento).
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le  conformita'  ai  requisiti:  Per  ciascun
lotto di partecipazione, fatturato specifico minimo annuo nel settore
di attivita' oggetto dell'appalto riferito a  ciascuno  degli  ultimi
n.3 esercizi finanziari disponibili pari al 50% del valore annuo (IVA
esclusa) del lotto di riferimento. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   le
conformita' ai requisiti: 1) SOLO per il lotto 4 Capacita' tecnico  e
professionale  dei   fornitori   relativamente   alla   progettazione
/esecuzione dei lavori di adeguamento dell'area ecologica  (solo  per
il lotto n. 4):  a)  PROGETTAZIONE:  soggetto  idoneo  alla  data  di
presentazione dell'offerta, secondo quanto disposto dal Codice  degli
Appalti D. Lgs. 50/2016; b) ESECUZIONE: soggetto che e'  in  possesso
di attestazione di qualificazione per l'esecuzione  degli  interventi
edilizi ed impiantistici, rilasciata da una SOA ai sensi del  DPR  n.
207/2010,  in  corso  di  validita'  alla   data   di   presentazione
dell'offerta,  per  la  realizzazione  di  opere  per   le   seguenti
categorie: Categoria prevalente OG1 classifica II (Edifici  civili  e
industriali).  3.  Avere  eseguito  nell'ultimo  quinquennio  servizi
analoghi a quelli oggetto di gara  anche  per  strutture  ospedaliere
pubbliche e/o private, con attestazione di buon  esito  della  durata
minima continuativa di 24 mesi. 4. Possesso di certificazione UNI  EN
ISO 9001: 2015 e UNI  EN  ISO  14001  (o  equivalenti).  2.  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 18/03/2019  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte  Data:   21/03/2019   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il  dott.
Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento  di  gara  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA,
Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste  34121  Italia.  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 12/12/2018. 

                           Il direttore sc 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.