AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
Aeroporti di Roma S.p.A.Via dell'Aeroporto di Fiumicino 320 Fiumicino
00054 Italia Persona di contatto: ing. Mauro Renato Longo  Tel.:  +39
06659546469E-mail:  longo.m@adr.it  Codice  NUTS:   ITI43   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.adr.it Indirizzo del  profilo  di
committente: https://vendor.i-faber.com/adr  I.2)  Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio biennale di raccolta rifiuti solidi urbani  e
assimilabili con modalita' "porta a porta" - CIG  7285834C68  II.1.2)
Codice CPV  principale  90511000  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Servizi
II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  biennale  di  movimentazione  e
raccolta  in  modalita'  "porta  a  porta"  dei  rifiuti   urbani   o
assimilabili (compresi gli imballaggi)  prodotti  nelle  aerostazioni
dell' aeroporto di  Fiumicino.  I  rifiuti  devono  essere  conferiti
presso le aree di trasferenza e/o deposito rifiuti individuate  dalla
Committente II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'
suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa) (Consentire la  pubblicazione?  si')  Valore,  IVA  esclusa:
1.195.714,80 EUR II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI43  Luogo  principale  di  esecuzione:  Aeroporti   di   Fiumicino
-Leonardo  da  Vinci-  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto
prevede il servizio biennale di raccolta dei  rifiuti  con  modalita'
"porta a porta"  (modalita'  di  raccolta  differenziata  di  rifiuti
urbani e/o assimilabili che prevede il  ritiro  presso  il  domicilio
dell'utenza delle diverse  tipologie  di  rifiuto  con  frequenze  di
raccolta predefinite e note all'utenza stessa)  prodotti  all'interno
delle aerostazioni dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci"  di  Fiumicino.
L'importo biennale dell'appalto, al netto delle opzioni e' pari a EUR
1.642.500,00 cosi'  articolato:  EUR  1.640.000,00  per  servizio  di
raccolta da compensare "a corpo",  soggetto  a  ribasso  d'asta;  EUR
2.500,00 per oneri di sicurezza da compensare "a corpo", non soggetto
a ribasso. L'opzione di proroga  e'  descritta  al  successivo  punto
II.2.11.   II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione   (Consentire   la
pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio  tecnico  (il
dettaglio dei  sottocriteri  sara'  fornito  in  lettera  di  invito)
/Ponderazione: 70 Prezzo -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:  E'  di
esclusiva spettanza della Committente l'opzione di effettuare  a  sua
discrezione una o piu' proroghe, fino ad un  massimo  di  complessivi
ulteriori  dodici  mesi,  mantenendo  i  medesimi  prezzi,  patti   e
condizioni  di  cui  al  contratto  d'appalto,  senza  necessita'  di
ulteriore   accettazione   da   parte   dell'Appaltatore.    II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari  Si  precisa  che:  -
l'importo stimato dell'appalto indicato agli artt. II.1.5 e II.2.6 si
intende comprensivo anche dell'eventuale esercizio di opzioni di  cui
al II.2.11; -il presente appalto ha durata 24 mesi;  quanto  indicato
all'art. II.2.7 - rif. 36 mesi- si intende  riferito  al  periodo  di
validita' inclusivo delle opzioni di cui al II.2.11. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione   IV.1.6)Informazioni   sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2017/S  236-491260  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Denominazione: Servizio biennale di raccolta rifiuti solidi urbani  e
assimilabili con modalita'  "porta  a  porta"  -  CIG  7285834C68  Un
contratto   d'appalto/lotto   e'   stato   aggiudicato:   si'    V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 26/09/2018 V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire
la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute:  9  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la  pubblicazione?
si') La Gardenia Napoli Italia Codice NUTS: ITF33  Il  contraente  e'
una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto
/lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2.463.750,00  EUR
Valore totale del contratto  d'appalto/del  lotto:  1.195.714,80  EUR
V.2.5) Informazioni sui  subappalti  V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di  contratti   d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del  servizio
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una  variante  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 1)
Procedura di gara gestita interamente per via telematica. Le  domande
di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e  di  tutta
la documentazione  richiesta  nel  presente  bando,  dovranno,a  pena
d'esclusione, essere inserite, firmate  digitalmente  ove  richiesto,
sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro  e  non
oltre il termine di cui al punto  IV.2.2)  del  presente  bando.  Per
inserire  la  domanda  di  partecipazione:  registrarsi  al   portale
acquisti  ADR  (https://www.pleiade.it/adr/sourcing),  cliccando  sul
nome  della  gara  si  trova  il  dettaglio   dell'evento.Per   poter
partecipare cliccare "Accedi per partecipare alla gara"  e  procedere
con  la  registrazione  compilando  i  campi  richiesti.  Una   volta
registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password
e successivamente accedere alla piattaforma  gare.  Fatto  l'accesso,
procedere con l'invio della domanda di partecipazione, comprensiva di
tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione  richiesta  nella
sezione III del presente bando, cliccando  su  "Invio  dell'offerta",
secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente  bando
di gara. Le modalita' di presentazione  dell'offerta  saranno  quelle
indicate nella successiva lettera di invito; 2) per partecipare  alla
gara e' necessario che le imprese siano in  possesso  della  seguente
dotazione informatica minima: un pc  collegato  ad  internet  con  le
seguenti versioni di browser:  Microsoft  Internet  Explorer  Mozilla
Firefox , Google Chrome, Apple Safari . E'  possibile  rivolgersi  al
recapito del  punto  di  contatto  per  informazioni  riguardanti  le
modalita' operative generali di funzionamento del portale. La domanda
di partecipazione, l'offerta nonche'  le  dichiarazioni  che  sono  o
verranno  richieste  dovranno  essere  firmate  con  firma  digitale.
Qualora illegale rappresentante/procuratore di  un'eventuale  impresa
ausiliaria ovvero di un qualsiasi soggetto terzo che debba rilasciare
dichiarazioni  fosse   sprovvisto   di   firma   digitale,   le   sue
dichiarazioni, sottoscritte in  modo  tradizionale,  dovranno  essere
allegate  in  copia  scannerizzata   dal   concorrente   che   dovra'
accompagnare   tali   copie   con   una   sua   dichiarazione,firmata
digitalmente,  attestante  che  tali  documenti  sono  conformi  agli
originali in suo possesso. In caso di aggiudicazione,  gli  originali
di tali documenti dovranno essere prodotti all'ente appaltante  nella
fase delle  verifiche  di  legge  post-gara,  a  titolo  di  comprova
dell'autenticita' di quanto dichiarato. In caso di  imprese  riunite,
e' sufficiente che una sola impresa, la designata mandataria in  caso
di  A.T.I./Consorzio  ordinario   di   concorrenti,   costituenda   o
costituita, ovvero una sola delle imprese costituenti il  G.E.I.E.  o
aderente ad un contratto di rete, si registri al portale  acquisti  e
produca tutta la documentazione richiesta per  se  stessa  e  per  le
altre imprese riunite; si precisa, peraltro, chele  dichiarazioni  di
ciascuna impresa devono essere firmate  digitalmente  dai  rispettivi
legali rappresentanti i quali dovranno tutti sottoscrivere,  in  caso
di costituenda A.T.I./Consorzio ordinario di  concorrenti,  anche  la
relativa  dichiarazione   di   impegno   a   conferire   mandato   di
rappresentanza ad uno di essi; 3) ADR  si  riserva  la  facolta',  in
qualunque momento prima dell'apertura delle offerte, di sospendere  o
annullarel a procedura di gara senza che,  in  tale  eventualita',  i
concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre,
ai sensi dell'art 95,comma 12 del D. Lgs  50/2016  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. 4) Responsabile del procedimento
per la fase di affidamento  dell'appalto:  G.M.  Mannella,  Direttore
Appalti  e  Acquisti  di  Aeroporti  di  Roma   SpA;   5)   Ulteriori
informazioni complementari sono disponibili sul portale acquisti  ADR
e nel documento "Informazioni complementari", che e' parte integrante
e sostanziale del presente bando di gara. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio Via Flaminia,  189  Roma  00196
Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: Per le procedure di  impugnazione  avverso
il presente bando di gara, le ammissioni e  le  eventuali  esclusioni
dalla medesima gara e l'aggiudicazione conseguenti al  bando  stesso,
e' competente, ai sensi dell'art.13 del DLGS. 104/2010  e  ss.mm.ii.,
il Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio.  Proposizione  del
ricorso innanzi al suddetto TAR,  dovra'  avvenire  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione del Bando, ovvero dalla piena  conoscenza
dell'atto ritenuto lesivo. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di  ricorso  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso su GUUE: 12/12/2018. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                       Guido Massimo Mannella 

 
TX18BGA27300
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