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Bando di gara - Procedura aperta per affidamento lavori di adeguamento sismico ed energetico della scuola secondaria di primo grado di Falze' di Trevignano (TV). Sezione I - 1) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale di committenza della Federazione dei Comuni del Montebellunese, Ente capofila Comune di Montebelluna - Corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia, Tel. 0423/617461 fax 0423/617250, per conto del Comune di Trevignano. Punti di contatto: centrale di committenza - Sig. ra Michela Panziera, per informazioni di carattere amministrativo - Comune di Trevignano: dott. Paolo Favotto, per informazioni di carattere tecnico. 2) Posta elettronica: protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it o amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it, per informazioni di carattere amministrativo; lavori.pubblici@comune.trevignano.tv.it per informazio- ni di carattere tecnico. Indirizzo Internet: www.comune.montebelluna.tv.it. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno presentate esclusivamente tramite il portale per la gestione telematica della gara, denominato "TuttoGare", secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza. Sezione II - Oggetto dell'appalto - 4) Denominazione dell'appalto: lavori di adeguamento sismico ed energetico della scuola secondaria di primo grado di Falze' di Trevignano (TV). 5) Tipo di appalto: lavori. 6) Luogo di ese- cuzione dei lavori: Comune di Trevignano - Codice NUTS ITH34. 7) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45454000-4 . 8) Lotti: Lotto unico. 9) Varianti: non sono ammesse varianti se non quelle di cui all'art. 106 del d. lgs. 50/2016. 10) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato, a corpo, € 1.696.984,91, di cui € 55.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie e classifiche di lavori di cui si compone l'intervento: prevalente OG1 - importo € 943.095,18 - class. III; scorporabili: OS 30 - importo € 204.632,22 - class. I; OS6 - importo € 365.906,24- class. II; OS7 - importo € 183.351,27- class. I. 11) Opzioni: non previste. 12) Durata dell'appalto: 360 giorni dalla consegna dei lavori, come da capitolato speciale d'appalto salve le scadenze intermedie previste dal crono programma per i vari lotti operativi. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico,finanziario e tecnico - Condizioni relative all'appalto - 13) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato dei lavori a base di gara, salve le riduzioni di cui all'art. 93 del D.Lgs.50/2016. L'operatore economico aggiudicatario dovra' produrre garanzia fideiussoria pari al 10% dell'importo del contratto, salve le riduzioni e gli aumenti di cui all'art. 93 e 103 del D. Lgs. 50/2016. Al soggetto aggiudicatario e' richiesta la produzione della polizza di cui all'art. 103 comma 7 del d.lgs. 50/2016 e la garanzia per la liquidazione della rata di saldo di cui all'art. 103 comma 6 del suddetto decreto. 14) Modalita' di finanzia- mento e di pagamento: Fondi di bilancio del Comune di Trevignano; pagamenti secondo quanto previsto dall'art. 22 del capitolato speciale d'appalto, da effettuarsi con bonifico su presentazione di fattura elettronica. 15) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all' art. 48 del D.lgs. 50/2016. 16) Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscri- zione all'albo professionale o nel registro commerciale: possono parteci- pare alla gara soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli artt. 80 del d. lgs. 50/2016, in possesso della capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. Capacita' economica e finanziaria e tecnica: E' richiesta attesta- zione di qualificazione SOA secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. Sezione IV - Procedure - 17) Tipo di procedura: Aperta - art. 60 d. lgs. 50/2016. 18) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del d. lgs. 50/2016, con esclusione automatica delle offerte anomale (art. 97 d. lgs. 50/2016) . 19) Informazioni di carattere ammini- strativo - Documenti contrattuali e documenti complementari: Disponibili fino al 25.01.2019 ore 12:00 . Costo: gratuito. 20) Termine per il ricevimento delle offerte: data 28.1.2019, Ore12:00. 21) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dal termine di ricevimento delle offerte. 23) Modalita' di apertura delle offerte: data 29.1.2019, ore 9:00, luogo: Comune di Montebelluna, Loggia dei Grani, corso Mazzini 118 - 31044 Montebelluna. 24) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. Sezione VI: Altre Informazioni 25) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare di gara (reperibile sul sito internet www.comune.montebelluna.tv.it), nonche' alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche. E' escluso il ricorso all'arbitrato. Responsabile unico del procedimento: dott. Paolo Favotto. 26) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - tel.041/2403911, 041 2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it . Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo (cfr. D. Lgs.104/2010, art. 120). Il dirigente arch.Roberto Bonaventura TX18BFF27412