CENTRALE DI COMMITTENZA DELLA FEDERAZIONE DEI COMUNI DEL
MONTEBELLUNESE (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  affidamento   lavori   di
adeguamento sismico ed energetico della scuola  secondaria  di  primo
                 grado di Falze' di Trevignano (TV). 
 

  Sezione  I  -  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   Centrale   di
committenza 
  della Federazione dei  Comuni  del  Montebellunese,  Ente  capofila
Comune di 
  Montebelluna - Corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia, 
  Tel.  0423/617461  fax  0423/617250,  per  conto  del   Comune   di
Trevignano. 
  Punti di contatto:  centrale  di  committenza  -  Sig.  ra  Michela
Panziera, per 
  informazioni di carattere amministrativo -  Comune  di  Trevignano:
dott. 
  Paolo Favotto, per informazioni  di  carattere  tecnico.  2)  Posta
elettronica: 
  protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it                    o
amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it,  per  informazioni   di
carattere 
  amministrativo;     lavori.pubblici@comune.trevignano.tv.it     per
informazio- 
  ni     di     carattere      tecnico.      Indirizzo      Internet:
www.comune.montebelluna.tv.it. 
  Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso:  i
punti di 
  contatto sopra indicati. Le offerte vanno presentate esclusivamente
tramite 
  il portale  per  la  gestione  telematica  della  gara,  denominato
"TuttoGare", 
  secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto - 4) Denominazione  dell'appalto:
lavori 
  di adeguamento sismico ed energetico  della  scuola  secondaria  di
primo grado 
  di Falze' di Trevignano (TV). 5) Tipo di appalto: lavori. 6)  Luogo
di ese- 
  cuzione dei lavori: Comune di Trevignano - Codice NUTS ITH34. 
  7) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 45454000-4 .  8)  Lotti:
Lotto 
  unico. 9) Varianti: non sono ammesse varianti se non quelle di cui 
  all'art. 106 del d. lgs. 50/2016. 10) Quantitativo o entita' totale 
  dell'appalto: valore stimato, a corpo, €  1.696.984,91,  di  cui  €
55.000,00 
  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  Categorie  e
classifiche di 
  lavori di cui si compone l'intervento: prevalente OG1 - importo € 
  943.095,18 - class. III; scorporabili: OS 30 - importo € 204.632,22
- 
  class. I; OS6 - importo € 365.906,24- class. II; OS7 - importo € 
  183.351,27-  class.  I.  11)  Opzioni:  non  previste.  12)  Durata
dell'appalto: 
  360 giorni dalla consegna dei lavori, come da  capitolato  speciale
d'appalto 
  salve le scadenze intermedie previste dal  crono  programma  per  i
vari 
  lotti operativi. 
  Sezione   III    -    Informazioni    di    carattere    giuridico,
economico,finanziario e tecnico - 
  Condizioni relative all'appalto - 13) Cauzioni e garanzie 
  richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato dei
lavori 
  a base  di  gara,  salve  le  riduzioni  di  cui  all'art.  93  del
D.Lgs.50/2016. 
  L'operatore  economico  aggiudicatario  dovra'  produrre   garanzia
fideiussoria 
  pari al 10% dell'importo del contratto, salve le  riduzioni  e  gli
aumenti 
  di cui  all'art.  93  e  103  del  D.  Lgs.  50/2016.  Al  soggetto
aggiudicatario e' 
  richiesta la produzione della polizza di cui all'art. 103  comma  7
del d.lgs. 
  50/2016 e la garanzia per la liquidazione della rata  di  saldo  di
cui 
  all'art. 103  comma  6  del  suddetto  decreto.  14)  Modalita'  di
finanzia- 
  mento e di pagamento: Fondi di bilancio del Comune  di  Trevignano;
pagamenti 
  secondo  quanto  previsto  dall'art.  22  del  capitolato  speciale
d'appalto, da 
  effettuarsi con bonifico su presentazione di fattura elettronica. 
  15) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
  Operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rinvia  all'
art. 48 del 
  D.lgs. 50/2016. 16) Condizioni di partecipazione - Situazione 
  personale degli operatori economici, inclusi i  requisiti  relativi
all'iscri- 
  zione all'albo professionale o nel  registro  commerciale:  possono
parteci- 
  pare alla gara soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016  che
non si 
  trovino in alcuna situazione di cui  agli  artt.  80  del  d.  lgs.
50/2016, in 
  possesso  della  capacita'   di   contrattare   con   la   pubblica
amministrazione. 
  Capacita' economica e finanziaria e tecnica: E' richiesta attesta- 
  zione  di  qualificazione   SOA   secondo   quanto   previsto   dal
disciplinare di 
  gara. 
  Sezione IV - Procedure - 17) Tipo di procedura: Aperta - art. 60 d.
lgs. 
  50/2016. 18) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,  ai  sensi
dell'art. 
  95, comma 4, del d. lgs. 50/2016, con esclusione  automatica  delle
offerte 
  anomale (art. 97 d. lgs. 50/2016) . 19) Informazioni  di  carattere
ammini- 
  strativo - Documenti contrattuali e documenti complementari: 
  Disponibili fino al 25.01.2019 ore 12:00  .  Costo:  gratuito.  20)
Termine 
  per il ricevimento delle offerte:  data  28.1.2019,  Ore12:00.  21)
Lingua 
  utilizzabile nelle offerte: Italiana. 22) Periodo minimo durante il 
  quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  6  mesi  dal
termine di 
  ricevimento delle offerte. 23) Modalita' di apertura delle offerte:
data 
  29.1.2019, ore 9:00, luogo:  Comune  di  Montebelluna,  Loggia  dei
Grani, 
  corso Mazzini 118 - 31044  Montebelluna.  24)  Persone  ammesse  ad
assistere 
  all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  25) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare di gara 
  (reperibile  sul  sito   internet   www.comune.montebelluna.tv.it),
nonche' alle 
  disposizioni contenute nel D.Lgs. 50/2016 e  successive  modifiche.
E' 
  escluso  il   ricorso   all'arbitrato.   Responsabile   unico   del
procedimento: dott. 
  Paolo  Favotto.  26)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile: 
  T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - 
  tel.041/2403911, 041 2403940/941 - indirizzo internet: 
  www.giustizia-amministrativa.it . Presentazione di  ricorsi:  entro
30 
  giorni dalla conoscenza dell'atto  lesivo  (cfr.  D.  Lgs.104/2010,
art. 120). 

                            Il dirigente 
                      arch.Roberto Bonaventura 

 
TX18BFF27412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.