COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto, 4 - 50121 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Servizio Gestione  e  manutenzione,  Via  Giotto  4,
50121, Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile  Unico  del
Procedimento  Ing.  Filippo  Cioni,  Tel.:  +39  0552624040;  E-mail:
filippo.cioni@comune.fi.it - Fax: +39 0552624450 Codice  NUTS:  ITI14
PEC:  gestione.servizitecnici@pec.comune.fi.it.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del  Profilo
del committente https://affidamenti.comune.fi.it/ I.3)  Comunicazione
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo: https://start.toscana.it. Bando e
disciplinare   sono   pubblicati   sul   profilo   del    committente
all'indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it/node/2805 .  Ulteriori
informazioni      sono      disponibili      presso       l'indirizzo
https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno  inviate  al   seguente
indirizzo:  https://start.toscana.it  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione dei lavori di "Riqualificazione urbana  e
sicurezza periferie - Interventi per  telecamere  videosorveglianza",
Codice Opera 170079, CIG  76532773F9,  CUP  H17B16000600001.  II.1.2)
Codice CPV principale: 45300000-0  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Lavori
II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Generale II.1.5)  Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:   624.775,50   Euro   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14.  Luogo  principale
di esecuzione: Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  come  da
Relazione Generale II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  criterio  del
minor prezzo II.2.6) Valore massimo stimato, IVA esclusa:  824.775,50
Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  300  giorni   naturali   e
consecutivi a  partire  dal  verbale  di  consegna  dei  lavori,  con
eventuale incremento di ulteriori 100 giorni naturali  e  consecutivi
ai  sensi  dell'art.  2.3  del  Capitolato  speciale  d'appalto.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni  complementari  si  rinvia  al  Disciplinare   di   gara
pubblicato all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in  altri  Stati  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 05/02/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 06/02/2019  Ora  locale:  9:30.  Luogo:  Una  sala  del
Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino
2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   la
procedura  di  gara  si  svolge  in  modalita'  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs 50/16: le offerte  dovranno  essere  formulate
esclusivamente     per     mezzo     di     Start      all'indirizzo:
https://start.toscana.it/.VI.4)   Procedure   di   ricorso    VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana,  via
Ricasoli, 40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)
Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data d'invio del presente avviso alla GURI: 19/12/2018. 

  Il dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX18BFF27609
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.