COMUNE DI SALERNO
Settore Mobilita' Urbana Trasporti e Manutenzioni

Sede: via Guerino Grimaldi, 7 - 84121 Salerno
Punti di contatto: Settore Mobilita' Urbana Trasporti e Manutenzioni
- Tel. 089/664123 - Fax: 089/661303 -
Posta elettronica: protocollo@pec.comune.salerno.it - Indirizzo
Internet: www.comune.salerno.it - Sezione Bandi di gara e contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2018)

 
Bando di gara - Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.
Lgs. n. 50/16 con unico operatore economico, per l'affidamento  degli
interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rete stradale  e
        fognaria, suddivisi in n. 3 lotti - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI SALERNO; 
  via Roma, Palazzo di Citta' - 84100 Salerno; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Accordo  quadro,   ai   sensi
dell'art. 54, comma 3 del  D.  Lgs.  n.  50/16  con  unico  operatore
economico,  per  l'affidamento  degli  interventi   di   manutenzione
ordinaria e straordinaria rete stradale e fognaria, suddivisi in n. 3
lotti; 
  Valore stimato complessivo dell'appalto: € 9.000.000 IVA e somme  a
disposizione incluse; 
  l'appalto e' suddiviso in n.3 lotti  distinti  in:  lotto  1,  Zona
occidentale, CIG 77289535C8, per l'importo a base d'asta presunto  di
€ 2.220.000,00 (compresi € 20.000,00 quale costo per la sicurezza non
soggetto a ribasso) - lotto 2, Zona orientale,  CIG  7728957914,  per
l'importo a base  d'asta  presunto  di  €  2.930.000,00  (compresi  €
30.000,00 quale costo per la sicurezza  non  soggetto  a  ribasso)  -
lotto 3, Zone collinari e frazioni, CIG 77289692FD, per  l'importo  a
base d'asta presunto di € 1.470.000,00 (compresi  €  10.000,00  quale
costo per la sicurezza non soggetto a ribasso). Lavori a misura; 
  categorie richieste: Lotto 1 OG3  classifica  III  bis  prevalente.
Altre  categorie:  OG6  classifica  II  come  meglio   definite   nel
disciplinare di gara - OG10 classifica I - OS10 classifica I; Lotto 2
OG3 classifica IV prevalente. Altre categorie: OG6 classifica II come
meglio definite nel disciplinare di gara - OG10 classifica I  -  OS10
classifica I; Lotto 3 OG3 classifica III prevalente. Altre categorie:
OG6 classifica I come meglio definite nel disciplinare di gara - OG10
classifica I  -  OS10  classifica  I-  CUP:  I57H18001890001  -  CPV:
45233141.9; 
  durata  dell'accordo:  mesi  36  dalla   sottoscrizione   o   avvio
dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  garanzia provvisoria e definitiva come per  legge.  Altre  garanzie
nel Capitolato; 
  finanziamento: I lavori saranno finanziati  mediante  finanziamento
della Cassa DD.PP; 
  condizioni di partecipazione: assenza dei motivi di  esclusione  di
cui all'art.80 del codice - iscrizione C.C.I.A.A.- Attestazioni SOA -
Altri requisiti negli atti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  procedura aperta ex art. 60 del Codice; 
  aggiudicazione:  in   favore   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: offerta  tecnica  max  punti
80; offerta economica max punti 20. Sub criteri nel  disciplinare  di
gara. Ciascun concorrente potra' essere  aggiudicatario  di  un  solo
lotto. Nella fase esecutiva sara' richiesta l'iscrizione all'Albo dei
Gestori Ambientali attestante l'iscrizione alla categoria 2 bis. Tale
requisito dovra' essere posseduto per tutta la  durata  dell'appalto.
La  stazione  appaltante,  trattandosi  di  accordo  quadro,  non  e'
vincolata  all'attivazione   dei   relativi   contratti   applicativi
derivanti dall'accordo quadro; 
  termine ricezione offerte: 14/01/2019 - ore: 12:00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  data espletamento procedura di gara: pubblicazione  data  sul  sito
web  dell'Ente,  all'URL   sopra   indicato,   a   seguito   scadenza
presentazione offerta. 
  determina a contrarre del Settore in intestazione n. 5720/2018; 
  organismo responsabile procedure  di  ricorso:  TAR  Campania  Sez.
Salerno L.go S.T. D'Aquino, 3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706; 
  presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena  conoscenza
o dalla scadenza del termine pubblicazione; 
  RUP: Ing. Elvira Cantarella - C.F.: CNTLVR55S54H703P; 
  Per quanto ivi non indicato si rinvia al  disciplinare  di  gara  e
alla    relativa    documentazione    allegata    disponibile     su:
www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti; 
  Invio all 'UPUUE: 13/12/2018; 

              Il dirigente del Servizio Provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
TX18BFF27937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.