ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede: via di S. Salvi n. 12, Palazzina 13 - 50135 Firenze
Punti di contatto: Sig.ra Annalisa Casamonti tel. 055 3799045 e-mail:
annalisa.casamonti@estar.toscana.it
Sig.ra Sandra Marruganti - Tel. 055 3799339 - Email:
sandra.marruganti@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  Aperta  per  sistemi   analitici   per
Citofluorimetria occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
                              Toscana. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE  I.1)  Denominazione  Indirizzo:  ESTAR  Ente  di  Supporto
Tecnico-Amministrativo Regionale  (Regione  Toscana)  -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Via di San Salvi, 12  -  Palazzina  13,
50135 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://start.toscana.it 
  SEZIONE I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico, Settore Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura  Aperta,  da
svolgersi  in  modalita'  telematica,  per  la  conclusione  di   una
Convenzione, articolata i due lotti,  per  la  fornitura  di  SISTEMI
ANALITICI PER CITOFLUORIMETRIA occorrenti ai laboratori delle Aziende
Sanitarie della Regione Toscana e per la fornitura di un SISTEMA  PER
LA  RICERCA  CELLULE  TUMORALI   CIRCOLANTI   (CTC)   occorrente   al
laboratorio della Azienda Ospedaliera Universitaria  Pisana  Lotto  1
CIG 77434690C5 - Lotto 2 CIG 7743481AA9 SEZIONE II.1.2)  CPV  Oggetto
principale: 331124110-9 SEZIONE II.1.3) Tipo di  appalto:  fornitura.
Luogo di consegna:  Magazzini  ESTAR  e/o  Aziende.  SEZIONE  II.1.5)
Valore totale stimato €. 42.162.025,00 iva esclusa.  SEZIONE  II.2.1)
Denominazione del lotto: Lotto 1: Importo quinquennale a base  d'asta
€ 16.184.810,00  -  Lotto  2:  Importo  triennale  a  base  d'asta  €
600.000,00 
  SEZIONE  II.2.5)Criteri  di  aggiudicazione:  Lotto   1:   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo;  Lotto  2  criterio  del  minor
prezzo. SEZIONE II.2.7) Durata  della  Convenzione:  Lotto  1:  prima
attivazione 60 mesi - Lotto 2  prima  attivazione  36  mesi;  Seconda
attivazione (per entrambi i lotti) mediante adesione, anno per  anno,
per  ulteriore  24  mesi.   SEZIONE   II.2.11)   Opzioni:   eventuali
ampliamenti  di  forniture  analoghe  e/o  complementari,   adesioni,
integrazioni, estensioni, revisioni prezzi ed eventuale proroga di  6
mesi  SEZIONE  II.2.14)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di  operatori  economici  aggiudicatari  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 45, 47 e 110  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. L'impresa potra' partecipare singolarmente o
in raggruppamento ma non potra', pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  svolta  in  modalita'
telematica. SEZIONE IV.2.2) Termine per la ricezione  delle  offerte:
07/03/2019 ore 15:00. SEZIONE IV.2.4 Lingua  utilizzabile:  Italiano.
SEZIONE  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  come   da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte  i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
SEZIONE IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  per  il
ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni   complementari:   Le   Imprese,   per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul sito https://start.toscana.it dove saranno  pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo  fino  alla  data  di
scadenza per la presentazione delle offerte. SEZIONE  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUUE: 19/12/2018 
  Firenze, 19/12/2018 

              Il direttore U.O.C. Farmaci e Diagnostici 
                     dott.ssa Antonietta Ferrara 

 
TX18BFK27750
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.