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Bando di gara europea a procedura aperta per l'appalto del servizio di pulizia degli edifici comunali - Appalto riservato ai soggetti di cui all'art. 112 del d.lgs. 50/2016 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Citta' di Vercelli - Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi Indirizzo postale: Piazza Municipio, 5 -13100 Vercelli. Punti di contatto: Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi - Sig.ra Agostina Pavesi tel.0161 596253 e-mail: agostina.pavesi@comune.vercelli.it; PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it Indirizzo internet e profilo committente: www.comune.vercelli.it; I.2) Indirizzo internet per accesso alla documentazione di gara: www.comune.vercelli.it, sezione Albo pretorio on line, nonche' nella sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "bandi di gara e contratti". I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Codice appalto: CPV: 90910000-9; 90919200-4. II.1.2) Luogo di esecuzione: Citta' di Vercelli II.1.3) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli edifici comunali, riservata ai soggetti di cui all'art.112 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati. II.1.4) Divisione in lotti: SI - NUMERO OTTO LOTTI, II.1.5) Subappalto: SI. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' totale: Euro 977.850,00 IVA di legge esclusa. Si rappresenta che l'esecuzione del presente appalto genera rischi da interferenze pertanto l'importo complessivo dei costi di sicurezza per rischi da interferenza e' pari a Euro 19.200,00 per l'intera durata dell'appalto. Il valore a base d'asta di ciascun lotto: Lotto 1 - CIG 772053965: € 42.750,00; Lotto 2 - CIG 772055645C: € 159.750,00; Lotto 3 - CIG 7720565BC7: € 153.000,00; Lotto 4 - CIG 7720573264: € 138.000,00; Lotto 5 - CIG 77205829CF: € 86.250,00; Lotto 6 - CIG 77205943B8: € 88.500,00; Lotto 7 - CIG 77206008AA: € 271.500,00; Lotto 8 - CIG 77206100ED: € 38.100,00. Gli importi relativi ai rischi da interferenze per ciascun lotto sono dettagliati nel disciplinare di gara. II.2.2) Varianti ammesse come da art.5 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.3) Durata dell'appalto: 24 mesi con possibilita' di ulteriori 12 mesi ed eventuale proroga tecnica. Al termine del periodo contrattuale, la stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere all'aggiudicataria la proroga tecnica secondo quanto definito all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. E' esclusa alla scadenza la clausola di tacito rinnovo. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINAZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti di cui all'art. 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Idoneita' professionale: possesso dei requisiti di cui all'art.7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui all'art.7.2 del Disciplinare di gara. III.1.4) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui all'art.7.3 del Disciplinare di gara. III.1.5) Contributo ANAC: per la partecipazione alla gara e' necessario il versamento del contributo ex art. 1, commi 65 e 67, della Legge n. 266/2005 e della deliberazione ANAC n. 1300 del 20 dicembre 2017 e successive modificazioni ed integrazioni, secondo le modalita' meglio specificate all'art.12 del disciplinare di gara; III.1.6) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria corrispondente al 2% del valore economico del Lotto di gara per cui e' presentata offerta, come da art.10 del Disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 16 del capitolato d'appalto. SEZIONE IV -PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.2) Condizioni particolari per l'esecuzione dell'appalto: L'appalto e' riservato a concorrenti che posseggono il requisito specificato dall'art.112 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, co.3 lettera a) del D. Lgs. 50/2016 sulla base dei criteri descritti all'art. 18 del Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione dirigenziale n.3815 del 20/12/2018. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/03/2019 entro le ore 12:00. IV.3.3) Indirizzo al quale le domande di partecipazione devono essere presentate: modalita' digitale, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i., tramite piattaforma e-procurement accessibile all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunevercelli. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Apertura delle offerte: Prima seduta pubblica per apertura plico "Documentazione amministrativa": 20/03/2019 alle ore 10.00 presso Sala gruppi del Comune di Vercelli - Piazza Municipio, 5 - Vercelli. IV.3.6) Persone autorizzate a presenziare alle operazioni di apertura: legali rappresentanti o soggetti muniti di specifica delega, anche non notarile conferita dai primi. IV.3.7) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.8) Modalita' di finanziamento: risorse proprie della Citta' di Vercelli. IV.3.9) Pagamenti: ai sensi dell'art.19 del Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE VI -ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Silvano Ardizzone, Direttore del Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi - PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it VI.2) Sopralluogo: e' obbligatorio e dovra' essere effettuato entro e non oltre dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. VI.4) Trattamento dati: ai sensi del Regolamento UE 2016/679 si precisa che il trattamento dei dati personali ha esclusivamente la finalita' di consentire ai concorrenti la partecipazione alla procedura di gara. VI.5) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Invio alla GUCE: 20/12/2018 Il dirigente del Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi dott. Silvano Ardizzone TX18BFF27980