CITTA' DI VERCELLI
Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2018)

 
Bando di gara europea a procedura aperta per l'appalto  del  servizio
di pulizia degli edifici comunali - Appalto riservato ai soggetti  di
                 cui all'art. 112 del d.lgs. 50/2016 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Citta' di Vercelli - Settore  Finanziario,
Tributario e Sistemi Informativi 
  Indirizzo postale: Piazza Municipio, 5 -13100 Vercelli. 
  Punti  di  contatto:  Settore  Finanziario,  Tributario  e  Sistemi
Informativi 
  -    Sig.ra    Agostina    Pavesi    tel.0161    596253     e-mail:
agostina.pavesi@comune.vercelli.it; 
  PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it 
  Indirizzo internet e profilo committente: www.comune.vercelli.it; 
  I.2) Indirizzo internet per accesso alla  documentazione  di  gara:
www.comune.vercelli.it, sezione Albo pretorio on line, nonche'  nella
sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "bandi di  gara  e
contratti". 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. 
    
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Codice appalto: CPV: 90910000-9; 90919200-4. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Citta' di Vercelli 
  II.1.3) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli edifici
comunali, riservata ai  soggetti  di  cui  all'art.112  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., con le modalita' previste dal  Capitolato  Speciale
d'Appalto e relativi allegati. 
  II.1.4) Divisione in lotti: SI - NUMERO OTTO LOTTI, 
  II.1.5) Subappalto: SI. 
  II.2) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita' totale: Euro 977.850,00 IVA di  legge  esclusa.  Si
rappresenta che l'esecuzione del presente appalto  genera  rischi  da
interferenze pertanto l'importo complessivo dei  costi  di  sicurezza
per rischi da interferenza e' pari  a  Euro  19.200,00  per  l'intera
durata dell'appalto. Il valore a base d'asta di ciascun lotto:  Lotto
1 -  CIG  772053965:  €  42.750,00;  Lotto  2  -  CIG  772055645C:  €
159.750,00; Lotto 3 - CIG 7720565BC7: € 153.000,00;  Lotto  4  -  CIG
7720573264: € 138.000,00; Lotto 5  -  CIG  77205829CF:  €  86.250,00;
Lotto 6 - CIG 77205943B8: € 88.500,00; Lotto 7 -  CIG  77206008AA:  €
271.500,00; Lotto 8  -  CIG  77206100ED:  €  38.100,00.  Gli  importi
relativi ai rischi da interferenze per ciascun lotto sono dettagliati
nel disciplinare di gara. 
  II.2.2) Varianti ammesse come  da  art.5  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  II.2.3) Durata dell'appalto: 24 mesi con possibilita' di  ulteriori
12  mesi  ed  eventuale  proroga  tecnica.  Al  termine  del  periodo
contrattuale, la  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
richiedere  all'aggiudicataria  la  proroga  tecnica  secondo  quanto
definito all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  E' esclusa alla scadenza la clausola di tacito rinnovo. 
    
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINAZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   possesso   dei
requisiti di cui all'art. 5 del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Idoneita' professionale: possesso  dei  requisiti  di  cui
all'art.7.1 del Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei  requisiti
di cui all'art.7.2 del Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Capacita'  tecnica:  possesso  dei   requisiti   di   cui
all'art.7.3 del Disciplinare di gara. 
  III.1.5) Contributo  ANAC:  per  la  partecipazione  alla  gara  e'
necessario il versamento del contributo ex art. 1,  commi  65  e  67,
della Legge n. 266/2005 e della deliberazione ANAC  n.  1300  del  20
dicembre 2017 e successive modificazioni ed integrazioni, secondo  le
modalita' meglio specificate all'art.12 del disciplinare di gara; 
  III.1.6) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria corrispondente al
2% del valore economico del Lotto  di  gara  per  cui  e'  presentata
offerta, come da art.10 del Disciplinare di gara; cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 16 del capitolato d'appalto. 
    
  SEZIONE IV -PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.2)  Condizioni  particolari  per  l'esecuzione   dell'appalto:
L'appalto e' riservato a  concorrenti  che  posseggono  il  requisito
specificato dall'art.112 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art.  95,  co.3  lettera  a)  del  D.  Lgs.
50/2016 sulla base dei criteri descritti all'art. 18 del Disciplinare
di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   determinazione   dirigenziale
n.3815 del 20/12/2018. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
14/03/2019 entro le ore 12:00. 
  IV.3.3) Indirizzo al quale  le  domande  di  partecipazione  devono
essere presentate: modalita' digitale, ai sensi dell'art. 58  del  D.
Lgs.50/2016 e s.m.i., tramite piattaforma  e-procurement  accessibile
all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunevercelli. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Apertura delle offerte: Prima seduta pubblica per  apertura
plico "Documentazione  amministrativa":  20/03/2019  alle  ore  10.00
presso Sala gruppi del Comune di Vercelli -  Piazza  Municipio,  5  -
Vercelli. 
  IV.3.6)  Persone  autorizzate  a  presenziare  alle  operazioni  di
apertura:  legali  rappresentanti  o  soggetti  muniti  di  specifica
delega, anche non notarile conferita dai primi. 
  IV.3.7) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di finanziamento: risorse proprie della Citta' di
Vercelli. 
  IV.3.9) Pagamenti: ai sensi  dell'art.19  del  Capitolato  speciale
d'appalto. 
    
  SEZIONE VI -ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Silvano Ardizzone,
Direttore del Settore Finanziario, Tributario e Sistemi Informativi -
PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it 
  VI.2) Sopralluogo: e' obbligatorio e dovra' essere effettuato entro
e non oltre dieci giorni  antecedenti  il  termine  di  presentazione
delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in  presenza
di una sola offerta valida. 
  VI.4) Trattamento dati: ai sensi del  Regolamento  UE  2016/679  si
precisa che il trattamento dei dati personali  ha  esclusivamente  la
finalita'  di  consentire  ai  concorrenti  la  partecipazione   alla
procedura di gara. 
  VI.5) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del
Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. 
  Invio alla GUCE: 20/12/2018 

Il  dirigente  del  Settore   Finanziario,   Tributario   e   Sistemi
                             Informativi 
                       dott. Silvano Ardizzone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.