COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione


Protocollo n. 290139 del 19.12.2018

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  dei
servizi di progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento
sicurezza  in  fase  di  progettazione  relativi  all'intervento   di
realizzazione del nuovo plesso scolastico di Ponte Pattoli in Perugia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19,
06121 Perugia - Italia. Codice NUTS: ITI 21. C.F.: 00163570542.  Pec:
comune.perugia@postacert.umbria.it.   Persona   di   contatto:   S.O.
Contratti   e   Semplificazione   -   Vicesegretario   -   tel.   +39
075/577.2424-2291-4343    -    fax    +39    075/577.2234;    e.mail:
s.antonini@comune.perugia.it.           Indirizzi           internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi,
https://app.al-bofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Comunicazione:
i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili  presso
gli  indirizzi  sopra  indicati.  Le  offerte   e   le   domande   di
partecipazione devono essere inviate in versione elettronica  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione   appalto:   procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento dei  servizi  di  architettura  e  ingegneria  relativi
all'intervento di realizzazione del nuovo plesso scolastico di  Ponte
Pattoli in  Perugia.  Codice  CPV  principale:  71221000-3.  Tipo  di
appalto:  servizi.  Breve  descrizione:  servizi   di   progettazione
definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza  in  fase  di
progettazione relativi  all'intervento  di  realizzazione  del  nuovo
plesso scolastico di Ponte Pattoli in Perugia. CIG: 77316653CC;  CUP:
C99F18001090004. Valore totale stimato: € 184.964,78, I.V.A. ed oneri
previdenziali esclusi. Informazioni relative ai lotti: l'appalto  non
e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione:  Codice  Nuts  ITI  21  -
Luogo principale di esecuzione: Comune di  Perugia,  localita'  Ponte
Pattoli.   Descrizione   dell'appalto:   come   sopra.   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara.  Valore
stimato: € 184.964,78, I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi. I costi
della sicurezza sono pari a 0 (zero)  -  il  servizio  e'  di  natura
intellettuale. Durata del contratto  d'appalto:  gg.  100  e  non  e'
soggetto a rinnovo. Varianti: no. Informazioni relative alle opzioni:
affidamento  diretto  al  progettista  della   direzione   lavori   e
coordinamento sicurezza in fase di esecuzione -  opzione  di  cui  al
punto 4.2 del disciplinare di gara. Ai fini dell'art. 35, co. 4,  del
d.lgs. n. 50/2016 il valore stimato dell'appalto e' di €  343.064,28,
oltre IVA. Informazioni complementari: dovranno osservarsi  tutte  le
disposizioni del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale
del presente bando. Il subappalto e' consentito nei limiti di  legge.
In  tale  caso  e'  obbligatoria   l'indicazione   della   terna   di
subappaltatori. Non e' subappaltabile la relazione geologica. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: possono  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici di cui all'art. 46, co. 1, del d.lgs. n.  50/2016
e all'art. 12 della l. n. 81/2017, alle condizioni tutte indicate nei
documenti di gara. In particolare, i i requisiti richiesti  risultano
specificati ai punti 6 e da 7 a 7.5 del disciplinare di  gara,  parte
integrante e sostanziale del  presente  bando,  cui  si  fa  espresso
rinvio. Si applica l'art.  89  del  d.lgs.  n.  50/2016  in  tema  di
avvalimento     dei     requisiti.     Capacita'     economica      e
finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri  di  selezione
indicati nei documenti di  gara.  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto/Informazioni     relative      ad      una      particolare
professione/Condizioni   di   esecuzione   del   contratto:    vedasi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.   Informazioni   sull'asta
elettronica:  la  presente  procedura  si  svolgera'   in   modalita'
telematica secondo le indicazioni di  cui  al  disciplinare  di  gara
telematico allegato ai documenti di  gara  pubblicati  e  scaricabili
agli indirizzi indicati nella Sezione I. 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  no.
Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del giorno 8
febbraio 2019. 
  Lingua utilizzabile: italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  6  (dal  termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  Data,  ora  e  luogo  di
apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno 11 febbraio 2019,  presso
la residenza municipale di Palazzo dei Priori (C.so Vannucci n.  19).
Persone ammesse ad assistere  alle  operazioni  di  apertura:  legali
rappresentanti/procuratori  o  delegati.   Senza   tali   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplici uditori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari:  L'affidamento
e' stato disposto con d. d. della U.O. Edilizia Scolastica e Sport n.
182 dell'11.12.2018. Il contratto d'appalto non conterra' la clausola
compromissoria. I dati forniti dai concorrenti  saranno  trattati  ai
sensi dell'art.  13  del  d.lgs.  n.  196/2003  e  ss.mm.ii.,  e  del
Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE,  esclusivamente  per
le finalita' connesse alla presente  procedura.  R.U.P.:  Ing.  Ivana
Moretti,  Dirigente  U.O.   Edilizia   Scolastica   e   Sport   (tel.
075/577.3075; e-mail i.moretti@comune .perugia.it). 
  Procedure di ricorso - Organo responsabile - Termini:  TAR  Umbria,
via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia - Italia, entro gg. 30 ex art.  120
d.lgs. n. 104/2010). 
  Data di spedizione del presente avviso alla U.E. 19.12.2018. 
  Perugia, 19 dicembre 2018. 

Il   dirigente   della   Strattura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF28010
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.