POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. Viale Asia, 90. Roma - 00144 -  Italia.  Responsabile
del Procedimento Giuseppe Castello.  Tel.:  +39  02266002636  E-mail:
info@posteprocurement.it  Fax:  +39  02266002228  Codice  NUTS:   IT.
Indirizzi  Internet.   Indirizzo   principale:   http://www.poste.it.
Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it.
I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione:  Appalto  ai  sensi  del
D.Lgs.  50/2016  -  Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per
l'istituzione di Accordi Quadro per fornitura di 46.000  completi  da
lavoro per addetti Poste e 17.132 per addetti SDA II.1.2) Codice  CPV
principale 18110000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4)  Breve
descrizione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 -  Procedura  aperta
in modalita' telematica per l'istituzione di Accordi  Quadro  per  la
fornitura di 46.000 completi da lavoro per  addetti  al  recapito  di
Poste Italiane e 17.132 completi da lavoro per addetti SDA. Fornitura
di prodotti tessili a minori impatti ambientali conformi  al  Decreto
Ministero dell'Ambiente della tutela del territorio e  del  mare  del
11.01.2017 concernente "Adozione dei criteri  ambientali  minimi  per
gli arredi per interni, per l'edilizia e  per  i  prodotti  tessili".
L'appalto e' suddiviso in tre lotti di  aggiudicazione  dei  quali  i
primi due lotti, non cumulabili tra loro,  saranno  attribuiti  sulla
base di una graduatoria unica, il terzo lotto  puo'  essere  cumulato
con uno dei primi due. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate
nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e  relativi  allegati.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, IVA esclusa:  17  716
351.50 EUR II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 Lotto n.: 1 II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:
ITF II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da
lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da
lavoro per addetti  SDA.  Fornitura  di  prodotti  tessili  a  minori
impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente  della
tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione
dei criteri  ambientali  minimi  per  gli  arredi  per  interni,  per
l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso  in  tre
lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree
Logistiche Centro,  Sud,  Sud1,  Sud2):  27.600  completi  da  lavoro
portalettere (13.800 kit estivi  e  13.800  kit  invernali),  per  un
importo totale di € 6.210.000,00 pari al  60%  dell'intera  fornitura
portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche  Nord  Ovest,
Nord Est, Lombardia, Centro Nord, Centro 1): 18.400completi da lavoro
portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per un importo
totale  di  €  4.140.000,00  pari  al   40%   dell'intera   fornitura
portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381
kit estivi e 1.381 kit invernali)  SDA  e  14.370  completi  corriere
(7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un  importo  totale
di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel
Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi  allegati.  II.2.5)
Criteri   di   aggiudicazione.   Criterio   di   qualita'   -   Nome:
certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. /
Ponderazione: 70. Prezzo -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  €
3.105.000,00  (50%  del  valore  posto  a  base  di  gara)   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici
CPV supplementari 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITH II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da
lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da
lavoro per addetti  SDA.  Fornitura  di  prodotti  tessili  a  minori
impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente  della
tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione
dei criteri  ambientali  minimi  per  gli  arredi  per  interni,  per
l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso  in  tre
lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree
Logistiche Centro,  Sud,  Sud1,  Sud2):  27.600  completi  da  lavoro
portalettere (13.800 kit estivi  e  13.800  kit  invernali),  per  un
importo totale di € 6.210.000,00 pari al  60%  dell'intera  fornitura
portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche  Nord  Ovest,
Nord Est, Lombardia, Centro  Nord,  Centro  1):  18.400  completi  da
lavoro portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per  un
importo totale di € 4.140.000,00 pari al  40%  dell'intera  fornitura
portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381
kit estivi e 1.381 kit invernali)  SDA  e  14.370  completi  corriere
(7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un  importo  totale
di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel
Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi  allegati.  II.2.5)
Criteri   di   aggiudicazione.   Criterio   di   qualita'   -   Nome:
certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. /
Ponderazione: 70. Prezzo -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  €
2.070.000,00  (50%  del  valore  posto  a  base  di  gara)   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.1) Denominazione: LOTTO 3 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici
CPV supplementari 18110000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
ITI II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 46.000 completi da
lavoro per addetti al recapito di Poste Italiane e 17.132 completi da
lavoro per addetti  SDA.  Fornitura  di  prodotti  tessili  a  minori
impatti ambientali conformi al Decreto Ministero dell'Ambiente  della
tutela del territorio e del mare del 11.01.2017 concernente "Adozione
dei criteri  ambientali  minimi  per  gli  arredi  per  interni,  per
l'edilizia e per i prodotti tessili". L'appalto e' suddiviso  in  tre
lotti di aggiudicazione cosi' composti: I lotto (prevalentemente Aree
Logistiche Centro,  Sud,  Sud1,  Sud2):  27.600  completi  da  lavoro
portalettere (13.800 kit estivi  e  13.800  kit  invernali),  per  un
importo totale di € 6.210.000,00 pari al  60%  dell'intera  fornitura
portalettere. II lotto (prevalentemente Aree Logistiche  Nord  Ovest,
Nord Est, Lombardia, Centro  Nord,  Centro  1):  18.400  completi  da
lavoro portalettere (9.200 kit estivi e 9.200 kit invernali), per  un
importo totale di € 4.140.000,00 pari al  40%  dell'intera  fornitura
portalettere. III lotto: 2.762 completi magazziniere/capoturno (1.381
kit estivi e 1.381 kit invernali)  SDA  e  14.370  completi  corriere
(7.185 kit estivi e 7.185 kit invernali) SDA, per un  importo  totale
di € 1.460.901,00. Le caratteristiche dell'appalto sono riportate nel
Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi  allegati.  II.2.5)
Criteri   di   aggiudicazione.   Criterio   di   qualita'   -   Nome:
certificazioni, rete distributiva, referenze, valutazione campione. /
Ponderazione: 70. Prezzo -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  €
730.450,50  (50%  del  valore  posto  a  base   di   gara)   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 010-019246 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Denominazione: LOTTO 1. Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 12/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  3.  Numero  di   offerte   pervenute   per   via
elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: si' V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
C.B.F. Balducci S.p.A. Montecassiano (MC) Italia. Codice  NUTS:  ITF.
Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:
Gruppo P&P Loyal S.p.A.  La  Spezia  Italia.  Codice  NUTS:  ITF.  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto:  9  315  000.00  EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 6 176  259.00  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio: 
  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto  d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  2
Lotto n.: 2 Denominazione: LOTTO 2. Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 14/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  3.  Numero  di   offerte   pervenute   per   via
elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
ALFREDO GRASSI SPA Lonate Pozzolo (VA) Italia. Codice NUTS:  ITC.  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto:  6  210  000.00  EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 6 101  007.60  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto   o   del    servizio:    Origine    comunitaria.    Origine
extra-comunitaria. Paese: Albania, Tunisia, Cina,  Bangladesh  V.2.9)
Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  3
Lotto n.: 3 Denominazione: LOTTO 3. Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 12/12/2018 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di
offerte  pervenute:  3.  Numero  di   offerte   pervenute   per   via
elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: si' V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
C.B.F. Balducci S.p.A. Montecassiano (MC) Italia. Codice NUTS: IT. Il
contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:
Gruppo P&P Loyal  S.p.A.  La  Spezia  Italia.  Codice  NUTS:  IT.  Il
contraente e'  una  PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto:  2  191  351.50  EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto:  1.803.357.15  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Lazio.  Via
Flaminia, 189. Roma - 00196 - Italia VI.5) Data  di  spedizione  alla
G.U.R.I. del presente avviso: 24/12/2018 

                        Il responsabile CA/AL 
                              Anna Onza 

 
TX18BGA28148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.