ROMA CAPITALE
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Direzione Interventi su Edilizia Monumentale

Sede: piazza Lovatelli, 35 - 00186 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: tel. 0667103537/0667104405 Fax 06 6791730
mail:antonello.fatello@comune.roma.it
Codice Fiscale: 02438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara Mausoleo di  Augusto  -  Completamento  dei  lavori  di
restauro conservativo e musealizzazione per la riapertura al pubblico
 - Copertura dello Spazio Centrale e completamento degli interventi 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Roma  Capitale
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali - Direzione Interventi su
Edilizia  Monumentale:  Piazza  Lovatelli,  35  00186  ROMA  tel.  06
67103537/06 67104405 fax 06 6791730.  Responsabile  del  procedimento
ing. Antonello Fatello mail: antonello.fatello@comune.roma.it -  tel.
0667104405 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Mausoleo  di  Augusto  -
Completamento dei lavori di restauro conservativo  e  musealizzazione
per la riapertura al pubblico - Copertura  dello  Spazio  Centrale  e
completamento degli interventi 
  CIG 02438750586 CUP J84B18000050007; (CPV) 45454100-5;  Durata  dei
lavori  540   (cinquecentoquaranta)   giorni.   Importo   lavori:   €
4.579.681,16 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO: 
  III.1.)  Le  Imprese  concorrenti  dovranno  produrre  un  deposito
cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo dell'appalto di cui al
precedente punto. 
  III.1.3) possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45
del D. Lgs n.  50/2016,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs n. 50/2016, in possesso
dei requisiti specificati nel presente bando e  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1 aperta. IV.2.) l'aggiudicazione sara'
effettuata mediante procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 e smi. Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  comma  2  del
D.Lgs n. 50/2016 e sm.i. 
  IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12,00
del giorno 26 Febbraio 2019 
  IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  Modalita': il procedimento si svolge  attraverso  l'utilizzo  della
Piattaforma telematica  di  e-procurement  di  proprieta'  di  Studio
Amica,  denominata  "TuttoGare",  il  cui   accesso   e'   consentito
dall'apposito     link      presente      all'indirizzo      internet
http://www.studioamica.it 
  IV.8) Modalita' di apertura delle offerte:  l'apertura  dei  plichi
avra' luogo presso la Sala Commissioni del Dip. SIMU, Via petroselli,
45 al II piano, sala Italo Leone, il giorno 8  Marzo  2019  Alle  ore
10,00 
  SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1) Informazioni complementari: Il presente bando  e'  integrato
dal Disciplinare di gara - entrambi visionabili all'indirizzo  presso
i   seguenti   indirizzi:    https://romacapitale.tuttogare.it    URL
www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line) 

                            Il dirigente 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX18BFF28176
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.