COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto, 4 - 50121 Firenze
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via Giotto 4,  50121  Firenze,  Italia;  Persona  di
contatto: Responsabile Unico  del  Procedimento  Ing.  Filippo  Cioni
Tel.: +39 0552624040;  E-mail:  filippo.cioni@comune.fi.it  Fax:  +39
0552624038         Codice          NUTS:          ITI14          PEC:
gestione.servizitecnici@pec.comune.fi.it     Indirizzi      Internet:
Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del  Profilo
del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it   Bando   e
disciplinare sono pubblicati altresi'  sul  profilo  del  committente
all'indirizzo  https://affidamenti.comune.fi.it/node/2875.  Ulteriori
informazioni      sono      disponibili      presso       l'indirizzo
https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno  inviate  al   seguente
indirizzo:  https://start.toscana.it  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per  l'appalto  di  esecuzione  dei  lavori   degli   interventi   di
efficientamento energetico e  di  DISTRICT  HEATING  -  Completamento
intervento (fase 2) - C.O. 170077  -  160140-  CIG:  77454080E2  CUP:
H15F16000010007. II.1.2) Codice CPV  principale:  45232142-9  II.1.3)
Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come  da  Relazione
Generale  II.1.5)  Valore  totale  stimato   Valore,   IVA   esclusa:
2.611.407,30 Euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze via Marche e  via
Liguria II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione  Generale
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara.  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  2.011.085,08  Euro
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali a  partire  dal
verbale di consegna dei lavori, con eventuale incremento di ulteriori
90 giorni ai sensi dell'art. 2.3 del Capitolato Speciale  d'Appalto..
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: parte
dei fondi sono comunitari e collegati a Bando europeo Horizon 2020  -
SCC1  progetto  REPLICATE  -  II.2.14)   Informazioni   complementari
l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai
criteri  indicati  nel   documento   "Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa.   Elementi   tecnici    di    valutazione"    pubblicato
all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in  altri  Stati  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 18/02/2019 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 20/02/2019  Ora  locale:  10:00  Luogo:  una  sala  del
Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino
2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   la
procedura  di  gara  si  svolge  in  modalita'  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs 50/16: le offerte  dovranno  essere  formulate
esclusivamente     per     mezzo     di     Start      all'indirizzo:
https://start.toscana.it/ Ai sensi dell'art. 106  co.  a)  del  D.Lgs
50/16  l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   introdurre
modifiche al contratto di appalto nei termini di cui all'art. 2.3 del
Capitolato Speciale d'Appalto e con valore stimato conseguente pari a
Euro 2.611.407,30. Per il dettaglio  si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40,  50122  Firenze
Italia Tel.: +39 055267301  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  termini
previsti dall'art.  120  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  d'invio  del
presente avviso alla GURI 24/12/2018 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX18BFF28182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.