ROMA CAPITALE
Dipartimento Servizi Delegati

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                     Bando di gara (pos. 18/18s) 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Roma Capitale: Dipartimento Servizi Delegati con sede  in  via
Luigi Petroselli n.  50  -  00186  Roma,  telefono  +3906/67104632  -
+3906/67104114 - +3906/67103499, 
  email :protocollo.elettorale@comune.roma.it; 
  pec: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it. 
  Responsabile unico del Procedimento::Dott.ssa  Virginia  Proverbio.
Codice NUTS: ITI43. 
  I.3)  Indirizzo  al  quale  trasmettere  le   offerte:   le   buste
telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno  essere  caricate
(upload)  sulla  Piattaforma  telematica   "TuttoGare"   collegandosi
all'indirizzo  URL:  https://romacapitale.tuttogare.it/,  secondo  le
modalita' tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di
gara. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO: 
  II.1.1) Accordo quadro con un unico operatore per l'affidamento, in
occasione dello svolgimento di consultazioni elettorali,  di  servizi
elettorali, suddiviso in due lotti di per il periodo di quattro  anni
: 
  LOTTO  N.  1:  servizio  di   trasporto,   montaggio,   smontaggio,
manutenzione, riparazione  degli  impianti  elettorali  che  dovranno
essere posizionati sul territorio di Roma Capitale  per  l'affissione
di manifesti stampati e giornali  in  occasione  delle  consultazioni
elettorali o referendarie. 
  LOTTO N. 2: Servizio di consegna, ritiro, manutenzione ordinaria di
tutto il materiale occorrente per l'allestimento dei seggi elettorali
e delle postazioni per la ricezione  dei  dati,  in  occasione  delle
diverse consultazioni elettorali o  referendarie.  L'affidamento  dei
servizi di cui  ai  lotti  1  e  2  resta  subordinato  all'effettivo
svolgimento  di  consultazioni  elettorali  nel  periodo  di   durata
contrattuale. 
  II.1.5) Valore  complessivo  massimo  totale  stimato  dell'accordo
quadro per il periodo di quattro anni pari ad  €  5.939.822,01  (euro
cinquemilioninovecentotrentanovemilaottocentoventidue   e   centesimi
uno)al netto dell'I.V.A. - oneri della sicurezza pari a zero. 
  LOTTO  N.  1  -  Importo  a  base  di  gara  €  4.414.003,65  (euro
quattromilioniquattrocentoquattordicimilatre       e        centesimi
sessantacinque) al netto dell'I.V.A. Oneri  della  sicurezza  pari  a
zero. - CIG: 7740730C76; 
  LOTTO  N.  2  -  Importo  a  base  di  gara  €  1.525.818,36  (euro
unmilionecinquecentoventicinqumilaeottocentodiciotto   e    centesimi
trentasei) al netto dell'I.V.A. Oneri della sicurezza  pari  a  zero;
CIG: 7746224244; 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del D. Lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii. anche in presenza di una sola  offerta  valida
per ciascun lotto secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi  a  presentare  offerta  anche  i
soggetti  appositamente  e  temporaneamente  raggruppati  secondo  la
normativa vigente e secondo le modalita' di cui ai paragrafi 5 e  7.4
e 7.5 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi del  combinato
disposto di cui agli artt. 58 e 60 del Codice. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
10,30 del giorno 18/02/2019. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione ai sensi  dell'art.
93, comma 5 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. si riserva la facolta'
di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante  a
rinnovare la garanzia fino ad un massimo di ulteriori 180 giorni  nel
caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  la  prima  seduta
pubblica della gara, si svolgera'  il  giorno  19/02/2019,  alle  ore
9.30, presso il Dipartimento per la razionalizzazione della  spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di
beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A  -  Roma,  mediante  la
piattaforma telematica "TuttoGare". Ogni concorrente potra' assistere
alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla  piattaforma
telematica  collegandosi  da  remoto   accedendo   con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   presente   procedura   e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58  del  Codice.  Per  l'espletamento
della presente gara il Dipartimento Razionalizzazione della  Spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione C.U.A.B.S. si avvale  della
Piattaforma telematica di  e-procurement  denominata  "TuttoGare"  di
proprieta' di "Studio Amica". 
  Il bando integrale di  gara  e  il  disciplinare  di  gara  -  sono
visionabili  all'indirizzo  URL  www.comune.roma.it  (Albo   Pretorio
on-line). Tutta la documentazione  di  gara  e'  inoltre  disponibile
all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). 
  I concorrenti dovranno produrre  -  a  pena  di  esclusione  -  una
garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara,  secondo
le indicazioni specificate negli atti di gara. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 27/12/2018. 

                            Il dirigente 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX18BFF28198
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.