COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 293996 del 28.12.2018

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara telematica  -  Procedura  aperta  relativa  all'appalto
integrato per la progettazione esecutiva e la esecuzione  dei  lavori
per la restituzione della vita tecnica alla scale mobili del percorso
meccanizzato di via della Cupa - via Pellini - via dei Priori  e  del
parcheggio di Piazza Partigiani in Perugia -  CIG  7746808432  -  CUP
                           C91E17000190004 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   Corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice  NUTS:  ITI21;  codice
fiscale:  00163570542.  Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2424;   fax
075/577.2234. PEC: www.comune.perugia@postacert.umbria.it;  indirizzo
internet: https://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documenta-zione              di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 4./ 
  5. Codice CPV: 45313200-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7. Descrizione dell'appalto: progettazione esecutiva ed  esecuzione
dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto  indicato,
sulla base del  progetto  definitivo  validato  dal  r.u.p.  in  data
14.9.2018 ed approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 441
del  21.11.2018.  L'affidamento  include   il   coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione. 
  8. Totale complessivo  dell'appalto  (progettazione  e  lavori):  €
3.072.167,60. 
  Importo dei lavori: € 2.981.650,81 di cui € 2.744.705,77 soggetto a
ribasso ed €  236.945,04  non  riducibile  (€  375.989,35  per  costi
stimati della  manodopera  ai  sensi  dell'art.  23,  comma  16,  del
Codice). 
  Corrispettivo progettazione (soggetto  a  ribasso  -  progettazione
esecutiva e coordinamento sicurezza  in  fase  di  progettazione):  €
90.516,79 
  Importo totale soggetto  a  ribasso  (progettazione  e  lavori):  €
2.835.222,56 
  • Categorie e classifiche dei lavori: 1)  categoria  OS4  "impianti
elettromeccanici trasportatori" (prevalente), importo € 1.420.512,79,
cl. III-bis (con riferimento  al  relativo,  specifico  importo);  2)
categoria OG1 "edifici civili e industriali" (scorporabile e sub.le),
importo € 1.109.632,77, cl. III (con  beneficio  dell'incremento  del
quinto); 3) categoria OS30 "impianti interni  elettrici,  telefonici,
radiotelefonici e televisivi"  (scorporabile  e  sub.le),  importo  €
187.811,28,  cl.  I;   4)   categoria   OS25   "scavi   archeologici"
(scorporabile e sub.le), importo € 26.748,93, cl. I (v.  paragrafo  2
del disciplinare di gara). Il contratto e' stipulato a misura. 
  •  Classi  e  categorie  di  progettazione:  Strutture   "S.03"   €
1.420.512,79 - Edilizia "E.20" € 1.109.632,77 -  Impianti  "IA.04"  €
214.560,20 (v. art. 5.bis del capitolato). 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata dell'appalto: consegna progetto  esecutivo:  gg.  30  ai
sensi dell'art. 12.ter del capitolato; esecuzione dei lavori: gg. 300
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare  alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del Codice. Per le condizioni minime di partecipazione si
rinvia al paragrafo 6 del disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta  telematica,  in
esecuzione della determinazione a contrarre n.  119  del  21.12.2018.
13./,14./, 15./, 16./, 17./ 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo  (per  il
dettaglio, si rinvia al disciplinare di gara). 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 8.2.2019, ore 12:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v.  punto  2  del
presente bando. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  12.2.2019,  ore
9:30, presso Palazzo Grossi (Piazza Morlacchi n. 23). 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. d)/ 
  24. Finanziamento: mutuo assunto con la Cassa Depositi  e  Prestiti
S.p.A. 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro  30  giorni  ai
sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.  104/2010   (codice   processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre  informazioni:  la  procedura  di  gara  e'  condotta  in
modalita' telematica secondo le  istruzioni  contenute  nell'allegato
"Disciplinare telematico". Il contratto d'appalto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Si applica  il  d.m.  n.  145/2000.  I  dati
forniti  dai  concorrenti  saranno  trattati,  anche  con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito della presente  gara  secondo
le vigente normativa. 
  R.U.P.: ing.  Leonardo  Naldini,  dirigente  dell'unita'  operativa
Mobilita' e infrastrutture (tel. 075/577.4464). 
  Perugia, 28 dicembre 2018. 

Il   dirigente   della   Struttura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.