AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
  Bando di gara - Fornitura del servizio di stampa - ARCA_2018_100 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  con
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Gara  per  la  fornitura  del  servizio  di
stampa. Numero di riferimento: ARCA_2018_100 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79810000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente  procedura  ha  per  oggetto
l'affidamento del  servizio  delle  attivita'  di  stampa,  editoria,
tipografia di  prodotti  di  cartotecnica,  stampati  e  modulistica,
soprattutto per scopi comunicativi e pubblicitari,  finalizzato  alle
campagne di comunicazione degli Enti e degli  Organismi  aventi  sede
nel territorio della Regione Lombardia di cui all'art.  1,  comma  3,
della L.R. n. 33/2007. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  [1.740.598,11
€] Valuta: [EUR] + (opzioni contrattuali:  variazione  del  20%,  IVA
esclusa) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Gara  per  la  fornitura  del  servizio  di
stampa.   Numero   di   riferimento:   ARCA_2018_100   II.2.2)    CPV
supplementari: 79810000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: sedi delle Amministrazioni e degli  Enti  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, la fornitura del servizio di stampa come meglio descritto
negli atti di gara, a favore Enti di cui all'art. 1 della L.R. n.  30
del 27/12/2006 (di seguito anche solo "Enti") e ss.mm.ii. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo. 
  II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [1.740.598,11  €]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [24] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 773296114B. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  gara  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  ciascun
concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara,  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per
attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto alla C.C.I.A.A. o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07 febbraio  2019
ore 14.30, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni dal termine di  presentazione  delle
offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08 febbraio  2019  ore
11.00.  Luogo:  presso  gli  uffici  di  Azienda  Regionale  Centrale
Acquisti S.p.A., all'indirizzo di  cui  al  punto  I.1.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un  incaricato
di ciascun concorrente, nel rispetto  della  procedura  indicata  nel
Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' coincidente con il periodo di validita'  ed
efficacia della convenzione. 3) Le  modalita'  di  partecipazione  in
caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni
tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in  caso  di  consorzio
sono disciplinate nel Disciplinare di gara.  4)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare di gara completo di allegati. 6) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.  e
Regolamento UE 2016/679, per le esigenze concorsuali e  contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine 29/01/2019 alle ore 13.00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate da  ARCA  S.p.A.  con  le  modalita'  indicate  nell'allegato
suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del  Procedimento  per
la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10)  Nello  schema
di  convenzione  saranno  indicate  le   modalita'   di   ordinazione
elettronica  e  disciplinate  la  fatturazione  elettronica   ed   il
pagamento elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016  con  obbligo  di  indicare
quanto  previsto  dal  comma  6  del  citato  art.  105  in  fase  di
presentazione dell'offerta. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 18/12/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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