MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                              Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comando Generale della  Guardia  di
Finanza - Direzione approvvigionamenti - III Sezione  -  I  Drappello
viale XXI Aprile, 51 Roma - 00162 Italia - Persona di contatto:  Ten.
Col.    Silvio    Mangone    Tel.:     +39     0644223941     E-mail:
Mangone.Silvio@gdf.it - Fax: +39 0644223999. Codice NUTS: ITI. 
  Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di  n.  30  sistemi  aeromobili  a
pilotaggio  remoto  (S.A.P.R.)  di  categoria  mini,  un  sistema  di
simulazione per l'addestramento  al  pilotaggio  degli  aeromobili  a
pilotaggio remoto, n. 2 sensori «light detection and ranging» (LIDAR)
e dei correlati servizi di supporto  tecnico  logistico  integrato  e
addestrativo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35611800. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: acquisizione di n. 30 sistemi aeromobili
a pilotaggio remoto (S.A.P.R.)  di  categoria  mini,  un  sistema  di
simulazione per l'addestramento  al  pilotaggio  degli  aeromobili  a
pilotaggio remoto, n. 2 sensori «light detection and ranging» (LIDAR)
e dei correlati servizi di supporto  tecnico  logistico  integrato  e
addestrativo. Determina a contrarre n. 234659/653 del 2 agosto  2018.
CIG: 75911417B8; CUP: G49F17000020001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Euro
3.064.126,00. 
  II.2 Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT; Luogo  principale  di
esecuzione: Centro di Aviazione Pratica di Mare. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione  di  n.  30  sistemi
aeromobili a pilotaggio  remoto  (S.A.P.R.)  di  categoria  mini,  un
sistema  di  simulazione  per  l'addestramento  al  pilotaggio  degli
aeromobili a pilotaggio remoto, n. 2  sensori  «light  detection  and
ranging»  (LIDAR)  e  dei  correlati  servizi  di  supporto   tecnico
logistico integrato e addestrativo. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
    Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70. 
    Criterio di qualita' - Nome: Offerta economica/Ponderazione: 30. 
    Prezzo: ponderazione: 30. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. 
  Descrizione  delle  opzioni:  l'Amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto per  un  importo
massimo di € 1.500.000,00 entro la data del 31 marzo 2024, in  una  o
piu' soluzioni, secondo le modalita' stabilite al paragrafo  4.2  del
disciplinare di gara, agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  del
contratto principale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  Numero dell'avviso nella GU: 2018/S 160-367519 del 22 agosto 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16 aprile 2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 3. 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0. 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: «IDS Ingegneria dei Sistemi
S.p.A.», via Enrica Calabresi, 24, 56121 Pisa -  Loc.  Montacchiello,
posta elettronica certificata:  Ids-spa@pec.it;  indirizzo  internet:
www.idscorporation.com; telefono: +3905031241; fax:+390503124201. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  Euro  1.564.126,00.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: Euro 1.564.126,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia,  n.189  -
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Comando Generale  della  Guardia  di
Finanza, Direzione approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  Viale  XXI
Aprile, n. 51, 00162 Roma  (Italia).  Tel.:  +39  0644223941  E-mail:
Mangone.Silvio@gdf.it Fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it. 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   dell'avviso   all'Ufficio   delle
pubblicazioni della UE: 30 aprile 2019 
  Data di spedizione del presente avviso: 3 maggio 2019. 

                   Il capo del IV reparto in S.V. 
                     col. t. ISSMI Corrado Loero 

 
TU19BGA10058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.