PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8, 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
trasporto pazienti sottoposti a trattamento emodialitico dell'Azienda
provinciale per  i  servizi  sanitari  di  Trento  -  CIG  prevalente
                             7864585CD7 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  -  Servizio
Procedure di Gara e Contratti di APSS: Via Dogana 8, 38122 -  Trento;
tel.     0461496839     -     pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it     -
www.appalti.provincia.tn.it  -   NUTS   ITH2;   I.3)   COMUNICAZIONE:
documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato  e
diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare
le offerte: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 60130000; II.1.3) TIPO DI
APPALTO: servizi; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E  7.158.240,00  Iva
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI:si; II.2.3) LUOGO DI
ESECUZIONE: ITH2; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: lotto 1: servizio
trasporto pazienti generalmente domiciliati nell'ambio sanitario  Val
d'Adige, Valle dei Laghi, e Altipiani Cimbri  Centro  -  -Dialisi  di
Trento valore stimato lotto n. 1 E 1.565.040,00; IVA  esclusa;  lotto
n.  2:  trasporto  pazienti  generalmente   domiciliati   nell'ambito
sanitario Vallagarina - centro Dialisi di  Rovereto,  valore  stimato
lotto n. 2 E 948.240,00; IVA esclusa; lotto n. 3: servizio  trasporto
pazienti generalmente domiciliati nell'ambito sanitario  Valsugana  e
Tesino, Alta Valsugana - Bernstol e  Primiero  -  Centro  dialisi  di
Borgo Valsugana e Centro dialisi di Feltre: valore stimato lotto n. 3
E 1.575.600,00; IVA esclusa; lotto n. 4 servizio  trasporto  pazienti
generalmente domiciliati nell'ambito sanitario Alto Garda,  Ledro,  e
Giudicarie - Centro dialisi di Arco e Centro dialisi di Tione  valore
stimato lotto n. 4 E 1.193.520,00 IVA esclusa; lotto n.  5:  servizio
trasporto pazienti  generalmente  domiciliati  nell'ambito  sanitario
Valle di Non, Valle di Sole, Rotaliana - Koenigsberg, e  Paganella  -
Centro dialisi di Cles valore stimato lotto n. 5 E  1.189.920,00  IVA
esclusa;  lotto  n.  6  servizio  trasporto   pazienti   generalmente
domiciliati nell'ambito sanitario Valle di Fiemme  Comun  general  de
Fascia e Valle di Cembra - Centro dialisi di Cavalese valore  stimato
lotto  n.  6  E  685.920,00  IVA  esclusa,  V  II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO: 60 mesi; la stazione appaltante si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto alle medesime condizioni  per  una
durata pari ad anni quattro; II.2.11)  OPZIONI:  si,  [Modifiche  del
contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di
appalto  potra'  essere  modificato,senza  una  nuova  procedura   di
affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016.[Clausola  di
revisione prezzi] Ai sensi dell'art. 8 del capitolato  speciale,  "Le
condizioni economiche in base alle  quali  e'  aggiudicato  l'appalto
rimangono ferme per il primo anno di  durata  del  contratto  secondo
quanto   stabilito   all'atto    dell'aggiudicazione,    senza    che
l'appaltatore abbia nulla di ulteriore da  pretendere  per  qualsiasi
ragione o titolo. A  partire  dal  secondo  anno  di  decorrenza  del
contratto, su richiesta dell'appaltatore,  puo'  essere  riconosciuto
l'aggiornamento annuale dei prezzi  contrattuali,  con  decorrenza  a
partire dal  mese  successivo  alla  protocollazione  della  relativa
richiesta.  L'amministrazione  si  riserva  di  applicare   d'ufficio
l'aggiornamento annuale dei prezzi contrattuali in caso di variazione
ISTAT negativa. La revisione del prezzo contrattuale  e'  annualmente
calcolata sulla base del 75% della variazione media annua percentuale
dell'indice dei prezzi  al  consumo  per  le  famiglie  di  operai  e
impiegati secondo i dati ISPAT. 
  La variazione percentuale come sopra definita  e  da  applicare  al
corrispettivo viene determinata tenendo in considerazione i  decimali
sino al secondo troncando i successivi e viene riconosciuta a partire
dal mese successivo alla  relativa  richiesta  per  il  corrispettivo
successivamente  maturato  e  non  ancora  fatturato."  .[Opzione  di
modifica numero pazienti] Ai sensi del'art. 1 del capitolato  tecnico
il numero di pazienti indicato all'interno del suddetto  art.  1  per
ciascun lotto (e la conseguente indicazione del numero dei  viaggi  e
dei chilometri percorsi) e' puramente  indicativo  e  determinato  in
ragione  della  valutazione  del  trend  storico.  L'appaltatore   e'
obbligato a prendere in carico tutti i pazienti che fossero  indicati
dal Centro dialisi di riferimento,nei limiti di variazione del piu' o
meno 20% dell'importo del contratto. 
  [Opzione di proroga tecnica] La durata del contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario, e in ogni caso per non piu' di  dodici  (12)  mesi,  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 27/06/2019  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  7  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di  gara  28/06/2019  ore  09,00,mediante  utilizzo  del
sistema SAP/SRM, presso sala aste  (primo  piano)  sede  APAC  -  via
Dogana 8, Trento 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE  BANDO  ALLA
GUUE: 06/05/2019 

Il sostit. del dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC
                   ex convenzione di data 28/10/2 
                     dott. Massimiliano Possamai 

 
TX19BFE10037
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.