REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279/3107    -    Fax     011.432.3612     -     e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/. I.3) Comunicazione: (i) "Bando di
gara integrale", (ii) "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Progetto  di
servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito internet  https://bandi.regione.piemonte.it/.  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).  I.4)  Tipo
di  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'   regionale.   I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio  di  vigilanza
presso gli immobili di proprieta' regionale o  in  uso  alla  Regione
Piemonte ubicati in Torino e Provincia. - CIG N. 7993589651.  II.1.2)
CPV: 98341140-8 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)  Breve
descrizione: Vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 822.156,00 oltre I.V.A e oneri  di
sicurezza, non  soggetti  a  ribasso,  pari  a:  €  0,00,  di  cui  €
548.104,00 per  il  servizio  principale  di  durata  biennale  ed  €
274.052,00 per eventuale proroga tecnica per massimo anni 1 (uno)  ex
art. 106 comma 11 D.lgs. 50/2016 s.m.i. II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice Nuts: ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi: Torino e
Provincia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  70  punti  2)  Offerta
economica: max 30 punti.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  anni  due
II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea:  no  -  Fondi
regionali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale:  1)  iscrizione  Registro  CCIAA   per
attivita' coerenti  con  quelle  della  gara;  2)  possesso  licenzia
prefettizia  ex  art.  134  T.U.L.P.S.  (R.D.   773/1931).   III.1.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  aver  conseguito  nel  triennio
2016-2017-2018 un fatturato medio specifico  riguardante  l'attivita'
di vigilanza armata non inferiore a € 274.052,00, IVA esclusa; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  1)   dichiarazione
attestante che l'organico svolge  attivita'  di  Guardie  Particolari
Giurate (G.P.G.); 2) possesso, in caso di aggiudicazione, di una sede
operativa di riferimento entro un raggio di 50 km da Torino; 3) avere
eseguito o avere in corso di esecuzione nel  triennio  2016-2017-2018
contratti per servizi di vigilanza armata di cui almeno uno in favore
di Pubbliche amministrazioni; 4) possesso  della  certificazione  ISO
9001:   2008;   OHSAS   18001:2007;   UNI   10891:2008;5)    presenza
nell'organico  di  un  Responsabile   Tecnico   in   possesso   della
certificazione di professionista della Security in  conformita'  alla
norma UNI 10459:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  7.10.2019  ore  12.00,  pena  esclusione,
secondo forme  e  modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
offerte: 8.10.2019 ore 10.00 -  Torino,  Via  Viotti  n.  8;  ammessi
Legali Rappresentanti o soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. 
  In caso di inutile decorso  del  termine  di  regolarizzazione,  il
concorrente  e'  escluso  dalla  gara.  Costituiscono   irregolarita'
essenziali non sanabili  le  carenze  della  documentazione  che  non
consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile
della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,
comma  12,  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.;  d)  l'aggiudicatario  deve
prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dagli
artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e
seguenti, D.Lgs 50/2016.  Controversie  ai  sensi  dell'art.  20  del
C.S.A.; f) ai sensi e per gli effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del 
  Decreto  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e   Trasporti   del
2.12.2016, le spese  di  pubblicazione  del  bando  di  gara  di  cui
all'art. 3 comma 1 lett.  b)  del  medesimo  Decreto,  (pubblicazione
dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a
maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate   alla   Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 1.8.2019, pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  34  del  22.8.2019,   sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/.  Responsabile  del  procedimento:
Ing. Anna Maria FACIPIERI - Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza
Ambienti di Lavoro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 -  10121  Torino.  VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte  (Art.  204  D.Lgs
50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure dei  ricorsi:  Regione  Piemonte  -  Via
Viotti n. 8  -  10121  Torino  -  Tel.  +39.011.432.6052/2994  -  Fax
+39.011.432.3612                      -                       e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 1.08.2019. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.